FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali > Primo giorno di lavoro
Discussione: Primo giorno di lavoro Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
Oggi 10:14
lowman's
Re: Primo giorno di lavoro

Io il magazziniere come l'ho fatto l'ultima volta non lo rifarei mai più, ma forse ho avuto solo la sfiga di capitare in un posto disorganizzato e tossico, tra l'altro dovevo avere a che fare quotidianamente con clienti che venivano a fare la spesa e che dovevi seguire lungo tutto il processo di acquisto, o che chiamavano al telefono per fare ordini, un incubo per me. Si lavorava il sabato e la domenica a turni, nel periodo più intenso tutti i giorni senza turnare, che poi quando arrivai lì eravamo inizialmente tre dipendenti, poi due dipendenti e mezzo e per qualche mese siamo rimasti solo in due. Tra l'altro iniziavo senza esperienza dovendo sostituire uno dei dipendenti, accollandomi le sue responsabilità. Conduzione familiare con titolari persone molto tossiche. Speravo ogni giorno fosse l'ultimo. Si, probabilmente è stata soprattutto sfiga.

EDIT. Ah, dimenticavo: pagato una miseria ovviamente.
Ieri 19:07
SugarPhobic
Re: Primo giorno di lavoro

Quote:
Originariamente inviata da LaFleur Visualizza il messaggio
... Ho giá in testa la visione del momento in cui diró di mollare...
Mmh... riesci a sostituire questo, amico sardo? Inserire un immagine nella propria mente è in parte renderla un po' reale.

Riesci invece a immaginarti te che apri il tuo servizio Banking on line tra qualche settimana e ci trovi accreditati il tuo + etc... non è meglio?
Oppure tu che parli con un tipo di lì che col suo cappello giallo (boh, mi è venuto in mente ora) e lo trovi simpatico e alla mano?
Ieri 15:12
Gufetto
Re: Primo giorno di lavoro

Da quel che so il magazziniere è un lavoro particolare, di rotture di balle, fra corrieri, pancali, bolle...i magazzinieri che conosco sono tutti incasinati, incazzati..c'è anche una pagina feisbuk tipo "il magazziniere odia tutti"...
Poi magari dipende da ditte a ditte...speriamo bene
Ieri 11:54
LaFleur
Re: Primo giorno di lavoro

Almeno un sorriso me l'avete tirato fuori

Non mi preoccupa la fatica,ho sempre fatto lavori manuali e faticosi.
Il problema è il non sapere cosa devo fare,il farlo male,che non abbiano pazienza e vogliano che impari velocemente senza magari farmi un adeguato affiancamento.
Ieri 10:31
Tatsuhiro Satō Sapete come tirare su il morale 😆
Ieri 09:51
Miky
Re: Primo giorno di lavoro

Considera che il 99% delle morti sul lavoro avviene il primo giorno, superato quello, avrai qualche possibilità di sopravvivere.
Ieri 08:29
Ezp97 Io l’ho fatto il magazziniere ma ti fai un culo a ombrello, sono durato una settimana, vabbè che dove lavoravo io erano animali.
Ieri 06:31
Tatsuhiro Satō Ciao, il primo giorno di un nuovo lavoro crea sempre molta ansia, ma io credo che dopo qualche giorno prenderai manualità con la mansione e ti sentirai più a tuo agio e poi se hanno scelto te significa che ti reputano capace.
26-04-2025 22:26
3stm
Re: Primo giorno di lavoro

Quote:
Originariamente inviata da LaFleur Visualizza il messaggio
Vorrei tanto trovare un lavoro in cui non devo essere a contatto con nessuno,oppure un lavoro manuale dove dovrei fare qualcosa di semplice e motono per tutto il tempo.
Questa è un’ottima premessa e il magazziniere ci si avvicina parecchio. Secondo me devi resistere allo sconforto che inevitabilmente potrà assalirti i primi tempi, ma poi potrai riuscire a trovare un tuo equilibrio.
26-04-2025 22:03
LaFleur
Primo giorno di lavoro

Torno a scrivere dopo un bel po' di tempo.
La mia presenza in questo forum è un mordi e fuggi.Leggo qualche post e poi esco. Vorrei scrivere ,raccontare ,però ci ripenso. Ora però vorrei dire qualcosa,per quel poco che riesco.
Ho trovato un lavoro come magazziniere,non ho esperienza e domani è il mio primo giorno di lavoro.È da quando mi hanno detto il giorno in cui dovevo iniziare che ho ansia e paura.Pensieri sempre presenti, che possa andare male,come succede sempre nella mia vita.
Risulterò imbranato e incapace. Ho giá in testa la visione del momento in cui diró di mollare.Vorrei tanto trovare un lavoro in cui non devo essere a contatto con nessuno,oppure un lavoro manuale dove dovrei fare qualcosa di semplice e motono per tutto il tempo.Mi sento incapace di fare tutto . Non all'altezza.
Ho troppa ansia per domani e paura ,volevo sfogarmi e spero solo che domani non arrivi più.Ho tante cose da dire,però sono riuscito a dire solo questo.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.