e ripeto,non era necessariamente persone chissà che estroverse
dato che i miei pochi amici sono simili a me,si anche estroversi ma se sono con uno di loro lo divento anche io..sono amio agio insomma,
però poi quando si tratta di avere a che fare con una ragazza (quelle rare volte che mi capita) puff io divento invisibile quasi sempre
a volte da subito,a volte magari si scambia qualhe battuta ecc poi il risultato è lo stesso ..solo ritardato
io non mi sento prevaricato,anche se lo sono teoricamente,...non la vedo come una sfida...sono normali relazioni sociali con le donne in teoria
mi sento un incompetente
e si nemmeno io non mi faccio notare per niente
può anche essere dovuto alla mancanza di amicizie femminili e al relazionarsi pochissimo con le donne forse non sapere cosa fare per rendersi visibile a loro un minimo
Sì, alla fine neanch'io mi sono sentito veramente prevaricato, forse perché non mi è mai capitato di vedere una ragazza che mi piaceva essere interessata ad un altro e darlo a vedere davanti ai miei occhi (Deo gratias).
Però quella sensazione di fare da comparsa, da tappezzeria, l'ho provata più di una volta, e non solo in presenza di ragazze...
05-03-2010 21:53
nsssp
Re: Prevarication
possono esserci diverse situazioni, quella in cui vieni prevaricato perchè effettivamente l'altro è più estroverso, quella in cui vieni prevaricato perchè lei già sa che l'altro è più estroverso e quindi in partenza caga di più lui oppure il caso in cui viene cagato di più l'altro perchè magari la ragazza è interessata al tuo amico e c'è attrazione fisica verso di lui..
05-03-2010 21:20
IndianaFobic
Re: Prevarication
mi ricordo una volta, da teen agers, ero con uno pseudo amico estroversone
c'era una girl, e lui per farsi bello disse una cosa allegra per rider di me assieme a lei
e poi si chiedeva come mai non lo chiamavo mai
05-03-2010 20:18
Death
Re: Prevarication
Mai successo e non mi interessano queste stupide cose.
Ancora a volervi relazionare con le femmine, ma andate a lavorare.
05-03-2010 20:01
paccello
Re: Prevarication
Quote:
Originariamente inviata da Who_by_fire
Devo dire che a volte questo può capitare anche senza che il "terzo" incomodo faccia niente di "prevaricante": si limita ad esistere, in modo normale, liscio. E tu ti limiti a fobicheggiare, e ti senti inferiore e prevaricabile. Risultato: cessi di esistere agli occhi di lei.
Sì, è quello che può capitare con una persona estroversa. Poi hai un bel sentirti dire: ognuno è come è...
05-03-2010 16:30
Who_by_fire
Re: Prevarication
E' vero, è una sensazione sgradevolissima. Venire "schiacciati" davanti a lei.
E' peggio che mostrarsi timidi: ci si dimostra insicuri!
Devo dire che a volte questo può capitare anche senza che il "terzo" incomodo faccia niente di "prevaricante": si limita ad esistere, in modo normale, liscio. E tu ti limiti a fobicheggiare, e ti senti inferiore e prevaricabile. Risultato: cessi di esistere agli occhi di lei.
Molto tempo fa in un topic ho parlato in generale di "condivisione e rispetto". Nel caso specifico della "seduzione" è necessaria la condivisione, che però non può avvenire senza che ci sia rispetto.
05-03-2010 16:17
paccello
Prevarication
Si sa che il maschio vuole farsi notare, quando c'è una femmina nei dintorni. Solo che l'introverso o timido non lo fa, uno più estro sì. Immagino sarà capitato anche ad altri di essere prevaricati da un altro, nel relazionarsi con una donna.
Ho letto che nel caso una ragazza noti più ragazzi che si relazionano a lei senza prevaricarsi l'un l'altro, ne dovrebbe rimaner colpita positivamente, perchè percepisce che non sono in una situazione tale da doversi pestare i piedi a vicenda per farsi notare (aka: la fi*a dovrebbero vederla correntemente).
Eppure temo che sia una tendenza "negativa" innata in certi uomini.
Personalmente mi è successo poche volte, a causa di un amico estroverso. Che non penso l'abbia fatto per cattiveria, anche perchè non si trattava di ragazze obiettivo; penso fosse normale conseguenza dell'estroversione, quindi comunicatività immediata. Però, dato che già la mia introversione non la vivo da Dio, mi ha un pò infastidito, perchè uno rischia di fare la figura del babbo.
Che dite?