a me pare che lui abbia provato a negare quanto promesso e da qui l'umiliazione in pubblico
Essere aperti in caso di protezione è una cosa ben diversa dall'essere aperti a dar qualcosa per essere inculati da un accordo tra il presunto protettore e l'invasore che non gli fa guadagnare niente.
Ma ancora insistete su questa cosa?
Ripeto che gli ha pisciato in testa l'ho visto, ma per voi è una cosa giusta, sono gli ucraini che se la sono andata a cercare di farsi pisciare in testa, la conclusione di buona parte degli interlocutori in questa discussione è proprio questa.
Io lo vedevo che c'era disaccordo su questa cosa.
Bravo Trump che gli ha pisciato in testa, cattivo Zelensky che ha fatto un po' di timide resistenze all'inculatura del nuovo prepotente di turno.
E' come avere un avvocato al quale gli prometti un premio casomai ti facesse vincere la causa che si accorda con la parte avversa, anzi con una bella arringa dà ragione a questa e torto a te, e non ti favorisce nemmeno nei negoziati (anzi quasi ti estromentte), e pretende di avere lo stesso il premio perché comunque ha impegnato le sue risorse.
Il problema di questa situazione è che in concreto non possono mandarlo a fare in culo (Trump) perché alla fine quel che potrebbe fare da argine all'allargamento russo son loro con gli armamenti consistenti di qualcuno, e questo qualcuno son solo gli stati uniti perché noi facciamo schifo, non si tratta di mandare truppe, facciamo schifo proprio a fare 'ste cose qua.
Comunque in certi casi bisogna davvero mandarli a fare in culo certi prepotenti e basta... "Ma vaffanculo tu con questo riporto da topo di merda biondo in testa e quest'altro coglione imbellettato".
Ci vorrebbe il coraggio e l'incoscienza di un Fantozzi vessato dal direttore intellettualoide e cinefilo o del personaggio interpretato da Alberto Sordi in una vita difficile, questo ci vorrebbe, che vada tutto al diavolo, ma almeno li hai mandati a fare in culo.
a me pare che lui abbia provato a negare quanto promesso e da qui l'umiliazione in pubblico
09-03-2025 20:01
3stm
Re: Trump è un bullo?
@xl
Infatti la democrazia è il meno peggio dei sistemi di governo, non certo quello perfetto. Che tutti abbiano voce in capitolo su tutto non è sempre un bene, andrebbe posto un freno a questa cosa.
Forse ci potranno aiutare i computer.
09-03-2025 19:55
XL
Re: Trump è un bullo?
Quote:
Originariamente inviata da Hor
XL, apri un sondaggio su chi è il più bullo dei tre e vediamo i risultati.
Mi sono un po' stancato.
Oggi pomeriggio ho visto di sfuggita un servizio in tv dove mostravano che praticamente Musk accusava Biden, tramite un messaggio sui social, di aver fatto lievitare il prezzo delle uova in uno stato perché aveva fatto ammazzare le galline, ma mica chiariva perché l'avesse fatto.
Poi in pratica i commentatori in studio chiarivano che non è che li ha fatti ammazzare per sfizio, si stava diffondendo un virus tra i polli e per motivi di sicurezza gli esperti gli hanno consigliato di prendere provvedimenti drastici.
In mano a chi stiamo?
Quello sarà stato pure rincoglionito, sicuramente, ma questi son peggio, perché non sono manco rincoglioniti a causa della vecchiaia.
Loro che avrebbero fatto? Avrebbero magari detto "va be' i virus non esistono, e anche se esistono non è vero che si diffondono così velocemente e possono creare varianti che poi magari sterminano pure noi, son tutte cose inventate da qualche scienziato un po' originale che deve rompere i coglioni".
Ora dobbiamo avere a che fare con due soggetti squinternati che hanno un bel po' di armi. Su una cosa alcuni esponenti di destra hanno ragione, ci dobbiamo armare e organizzare pure noi per forza in maniera seria, per avere qualcosa in mano che li scoraggi dal fare quel che dichiarano di voler fare. Ci serve come deterrente, non è detto che poi dovremmo usarle per forza 'ste cose, ma almeno abbiamo qualcosa in mano che ci possa far dire "se fai questo poi noi ti possiamo rompere i coglioni per bene!".
Come al solito bisogna minacciare di menar le persone per ottenere rispetto e voce in capitolo, chi ragiona con le minacce con le minacce bisogna costringerlo a farlo ragionare.
09-03-2025 19:15
XL
Re: Trump è un bullo?
Quote:
Originariamente inviata da 3stm
Secondo me chi non è pronto ad andare al fronte o comunque non è direttamente interessato, non dovrebbe avere voce in capitolo.
Hanno diritto di partecipare tutti in un paese democratico, tutti, quindi è una cosa che non regge.
Non si è direttamente interessati su una miriade di questioni, non per questo non si può avere un'idea su cosa si dovrebbe fare o cosa sarebbe corretto fare ed esprimersi.
Questo per me è un argomento debole. Ma l'avevo chiarito già prima. Non è che decidono solo i soldati se fare la guerra o no e su tante altre questioni riguardo alle quali non si è direttamente interessati si prendono comunque decisioni, ci si esprime.
Ma poi le stesse persone che decidono non sono pronte ad andare al fronte, secondo il tuo ragionamento non potrebbero fare praticamente niente in una miriade di situazioni un mucchio di persone.
09-03-2025 19:13
cuginosmorfio
Re: Trump è un bullo?
Quote:
Originariamente inviata da XL
Io ho chiesto...
Chiedo una cosa ed evitate di rispondere.
Ma io veramente ti ho risposto. Però se la vuoi in forma classifica, ecco:
No dai, limitatamente a questa guerra: 1) Putin 2) Trump 3) Zelensky
09-03-2025 19:08
Hor
Re: Trump è un bullo?
XL, apri un sondaggio su chi è il più bullo dei tre e vediamo i risultati.
09-03-2025 19:07
XL
Re: Trump è un bullo?
Quote:
Originariamente inviata da cuginosmorfio
Hai dimenticato di aggiungere "(cit.)"
Che, io compreso, abbiamo sconfinato con le nostre risposte lo riconosco.
Ti ripeto, tornando al succo della questione, che sono d'accordo con Hor, con te e con chiunque dica che Trump & Putin siano due bulli (ed è pure riduttiva come definizione).
Io ho chiesto...
Quote:
Insomma tra Zelensky, Trump e Putin in ordine chi sono i più bulli? (Rispondete e basta così si evidenzia che c'è il disaccordo).
1) Putin, 2) Trump, 3) Zelensky per me. Anche se i primi due se la stanno giocando per il primo posto. Questo non significa che Zelensky sia il padreterno in terra, farà errori ed è in parte stronzo come tutti.
Chiedo una cosa ed evitate di rispondere.
09-03-2025 17:25
cuginosmorfio
Quote:
Originariamente inviata da muttley
Eh lo fanno, lo fanno
Hai dimenticato di aggiungere "(cit.)"
Quote:
Originariamente inviata da XL
Dove metto in evidenza l'errata attribuzione di bullismo alla persona bullizzata da parte di alcuni e tu rispondi usando cose che non c'entrano praticamente nulla? Su questo come ti posizioni? Come vi posizionate?
Ci girate intorno a quello che evidenzio.
Che, io compreso, abbiamo sconfinato con le nostre risposte lo riconosco.
Ti ripeto, tornando al succo della questione, che sono d'accordo con Hor, con te e con chiunque dica che Trump & Putin siano due bulli (ed è pure riduttiva come definizione).
09-03-2025 14:07
3stm
Re: Trump è un bullo?
Quote:
Originariamente inviata da XL
Ma non è che decide di far la guerra solo chi è al fronte, se uno dice "la maggioranza non vuole la guerra e preferisce arrendersi" non significa che è costituita da chi dovrebbe andare a combattere. Ci sono donne anziani e altri che mica vanno a combattere in prima persona. Può essere vero che la maggior parte dei soldati civili diserterebbe e allo stesso tempo che la maggior parte degli ucraini non desiderava arrendersi a certe condizioni.
Non è stato fatto alcun referendum perciò son cose che dite voi, io ho raccolto poche testimonianze e nessuna di quelle persone la pensava come la pensate voi.
Vedo se c'è qualche sondaggio in rete sulla cosa.