FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Musica > Inno d'Italia non inclusivo
Discussione: Inno d'Italia non inclusivo Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
14-02-2025 18:25
muttley
Re: Inno d'Italia non inclusivo

Se è OT tolgo

Nel silenzio totale dei tigì nazionali una paladina della legalità organica alla Lega di Salvini e al partito della Meloni, è stata condannata alla bellezza di 8 anni di carcere per auto riciclaggio, circonvenzione d’incapace, falso e abuso edilizio. Si tratta di Maricetta Tirrito, paladina dell’antimafia che per anni ha fatto da ombra a Matteo Salvini, ma anche al parito di Giorgia Meloni, nonché amica della presidente della commissione antimafia Chiara Colosimo con cui faceva i video da portavoce di una scatola vuota chiamata Comitato dei collaboratori di giustizia.
Ebbene, Maricetta Tirrito gestiva un ospizio abusivo ad Ardea, nella patria dell’ex rapinatore Franco marcucci, già capogruppo proprio della Lega di Salvini in Comune, e lì per anni ha depredato almeno 4 anziani affetti da demenza senile, approfittando del loro stato di debolezza e di non autosufficienza. In 2 anni, tra gioielli, biglietti aerei, auto a noleggio, feste di compleanni, pranzi e cene di rappresentanza in tutta Italia in veste di paladina, sedicenti corsi antiviolenza, hotel di lusso, vestiti costosi, tatuaggi a sua figlia e pure 30 mila euro per farle rifare il seno, la Tirrito ha sciallato 385.000 euro non suoi. I poliziotti di Anzio l’hanno ammanettata e rinchiusa in cella prima che partisse in crociera da Genova su mandato di arresto della procura di Velletri.
"Il laboratorio una donna lotta contro rivolgiti a noi ti accompagneremo"
Forte della sua nomea di donna integerrima che spacciava la sua casa degli orrori per struttura protetta, Maricetta Tirrito era riuscita per un po’ a far sembrare tutto normale ai parenti delle vittime. C’erano i 2 bodyguard pagati in nero coi soldi degli anziani che nelle intercettazioni chiamava “gioiellini che c’hanno casa” e poi capitava pure che li rimbambisse con siringhe di tranquillanti per calmarli e guidarli nella firma delle carte per intestarsi proprio la loro casa. E poi voleva far chiudere l’ospedale di Pomezia perché aveva avvertito i parenti di un 72enne che era morto, ma che alla Tirrito interessava tenere in qualche modo vivo per continuare a spennarlo. E’ da quello che i magistrati chiamano “delirio di onnipotenza” che iniziano i primi sospetti e le prime segnalazioni. Insomma, tutto il contrario di quel che la Tirrito diceva mentre guidava le visite di Salvini a Palermo per la campagna elettorale del candidato sindaco Ismaele Lavardera...
Nel governo Meloni tacciono tutti di questa storiaccia. Meglio non ricordare quando la Tirrito era candidata sindaco a Pomezia in una lista di estrema destra che sui manifesti aveva la faccia di Mussolini. A portarla in palmo di mano ci andò pure l’allora berlusconiana governatrice del Lazio Renata Polverini…
E che dire di quando la Tirrito si spese personalmente per convincere la madre di una bimba coinvolta nella vicenda di Bibbiano di esibirla sul palco leghista di Pontida! Salvini inventò la balla che fu la bimba a chiederglielo..
E poi ancora con Salvini a commemorare Falcone e Borsellino…
Maricetta Tirrito non ha fatto tutto da sola eh. Con lei nei guai anche il medico Marina Endrievschi che firmava i certificati di falsa autosufficienza, la sua collega Silvana Loconte, il suo ex compagno Fabio Corbo poi scagionato dall’accusa di omicidio e Silvana Di lorenzo, nipote complice di una delle vittime anziane.
14-02-2025 17:46
3stm
Re: Inno d'Italia non inclusivo

Non riuscivo a trovare un esempio di pari stupidità per l’ideologia uoc e l’avete trovato voi, i leghisti! Grazie!
14-02-2025 16:49
claire
Re: Inno d'Italia non inclusivo

Ah sì fin lì sì.
Il problema è ben altro.
14-02-2025 15:48
juan
Re: Inno d'Italia non inclusivo

Per me invece è bello che ci siano tradizioni diverse che caratterizzano Paesi diversi. Tipo l'altro giorno ho visto la Maria de Buenos Aires e c'erano i ballerini con gli abiti tipici della cultura argentina e mi ha dato una carica assurda. Secondo me sarebbe una perdita vivere in un mondo in cui ogni Paese è uguale all'altro, ma se questo accadrà penso sarà quando sarò defunto. Questi sono i miei gusti, se questo mi rende arretrato fiero di esserlo, mi rende felice vedere come vivono gli altri Paesi, cosa mangiano, che musica tradizionale ascoltano, che bandiera l'identifica, che inno hanno, i reperti archeologici che caratterizzano quel determinato luogo, le lingue antiche parlate ormai da piccole comunità.
14-02-2025 15:44
muttley
Re: Inno d'Italia non inclusivo

Quote:
Originariamente inviata da cuginosmorfio Visualizza il messaggio
Ogni tanto stare fermi e ragionare o fare un passo indietro al "prima" non è sbagliato o ingiusto
Dipende cos'é questo prima
14-02-2025 13:31
claire
Re: Inno d'Italia non inclusivo

Mi adeguo, ripeto, e ringrazio di avere dei vantaggi che altri non hanno. Ma sarebbe meglio che li avessero tutti.
Certo che eliminare i confini ora come ora sarebbe utopistico, un caos ingestibile da mille punti di vista. É andata così, buon per noi, peggio per altri.
14-02-2025 13:24
Mollusco
Re: Inno d'Italia non inclusivo

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Ah guarda altro che inno, io toglierei i confini direttamente. Mi adeguo ma non si pretenda che sostenga valori che non mi appartengono, inni bandiere e orgoglio nazionale. Ho il culo di essere nata nel quinto di mondo che sta meglio, ringrazio i padri costituzionali per la democrazia.
Eh, ma se tu togli i confini, chi poi te lo garantisce che vivrai ancora nel quinto del mondo che e' il piu' bello e il piu' ricco? Lo sai che noi viviamo a un passo dall'Africa, dalla Libia per l'esattezza, che in questo periodo non e' il posto piu' sicuro del mondo.....? Chi te lo garantisce che siano gli africani a venire influenzati dal nostro welfare e non noi dal loro caos? E non parlo solo di migrazioni, parlo proprio di armi, di guerre e di gruppi armati. Senza confini c'e' il tana libera tutti. E anche i padri costituenti hanno potuto fare il loro lavoro proprio perche' esistevano dei confini, tra l'altro ben protetti dall'ombrello americano.
14-02-2025 13:11
claire
Re: Inno d'Italia non inclusivo

Ah guarda altro che inno, io toglierei i confini direttamente. Mi adeguo ma non si pretenda che sostenga valori che non mi appartengono, inni bandiere e orgoglio nazionale. Ho il culo di essere nata nel quinto di mondo che sta meglio, ringrazio i padri costituzionali per la democrazia, ma non è un mio merito, non giudico la storia che ha portato la creazione delle odierne nazioni. É storia, la osservo. Mi adeguo ma se si può migliorare qualcosa, ben venga.
14-02-2025 12:07
Mollusco
Re: Inno d'Italia non inclusivo

A 'sto punto tanto vale eliminarlo l'inno nazionale se da' cosi fastidio. Gli inni nazionali non sono nati solo in un certo periodo storico, ma riflettono anche uno spirito patriottico (fratellanza inclusa) che mal si concilia con la tutela dei diritti di tutti su ogni virgola della vita, che si cerca di ottenere oggi. La difesa della patria, nei momenti di difficolta', in cui il nostro paese rischia la sua esistenza o la sua unita', esige disciplina e spirito di sacrificio, e richiede obbedienza e sofferenza, tutte cose che oggi noi non siamo piu' disposti a concedere. Simili valori verrebbero immediatamente etichettati oggi come violenti e fascisti. Ma sostituirli con altri piu' aggiornati secondo la sensibilita' del tempo, semplicemente non sarebbe in linea con quello che dovrebbe infondere un inno nazionale. Non sarebbe piu' un inno nazionale, i testi alternativi redatti dall'AI fanno pena. A questo punto, meglio eliminare il testo e fare come gli spagnoli che hanno un inno senza testo e tagliamo la testa al toro.
14-02-2025 11:05
claire
Re: Inno d'Italia non inclusivo

Ovviamente per "andare avanti"intendo in senso migliorativo.
Certo che qualche anno prima dei campi di sterminio la società occidentale era meglio e non aveva bisogno di quel modo di progredire.
Personalmente non sono spaventata dal "Woke", che posso farci, mi spaventa di più chi è giovane, ha studiato e ragiona come mio bisnonno, tutta sta nostalgia di un passato,quello sì distopico, del quale si vedono solo i pochi pregi. No che poi mio bisnonno era comunista e ha dato un pugno a un camerata che lo spiava in cabina elettorale. Ragionano peggio di mio bisnonno.


Assolutamente no, non lo penso, ma "non basta" non vuole dire che non serve. Le parole sono pietre che costruiscono o
demoliscono la società, il loro peso ce l'hanno.
É facile ridere di un asterisco o di quanto suoni male "DirettorA", meno lo è mettere in discussione le cose, e se stessi, come un genitore che non vuole vedere che il figlio è disturbato perché per farlo dovrebbe fare i conti coi propri errori.
É difficile per noi degli anni 90 che ci addormentavamo con la cassetta di Masini nel walkman, rileggere il testo di Bella Stronza e renderci conto che è brutto. Più facile conservare i nostri capisaldi, e prendercela con Tony Effe che dice le stesse cose, ma è nuovo.
Mia mamma ieri ha detto "sono tutte nude le cantanti", ho risposto che anche Anna Oxa e Patty Pravo si vestivano similmente, lei "eh ma che c'entra, quelle erano artiste". Però quelle nuove non le ha ascoltate. Ha 74 anni, vabbè. Il problema è chi ha 25 anni e ragiona così.
Eccetera eccetera.

A me non basta lo stipendio ma non per questo mi licenzio
14-02-2025 10:44
cuginosmorfio
Re: Inno d'Italia non inclusivo

"andare avanti" non è sinonimo di giusto e corretto. Non so perché questa parola sia stata così sovraccaricata di tutta questa visione utopica positiva.

Ogni tanto stare fermi e ragionare o fare un passo indietro al "prima" non è sbagliato o ingiusto.

Esagerando il concetto, i genialoni che guardarono avanti col progetto Manhattan s'è visto cos'hanno portato di buono.

Tu pensi che basti cambiare le parole per cambiare l'animo umano?
14-02-2025 10:42
Hor
Re: Inno d'Italia non inclusivo

Quote:
Originariamente inviata da Maffo Visualizza il messaggio
A me ha sputato fuori questa
Fratelli e sorelle, di pelliccia e cuor,
l'Italia si desta, stringiamoci ancor.
Siam lupi, volpi, tigri e lion,
uniti in un sogno, un solo color!
Bellissimo.
14-02-2025 09:35
claire
Re: Inno d'Italia non inclusivo

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
I leghisti si sono lamentati per anni di quel "schiava di Roma" ma nessuno si è mai lamentato delle loro lamentele definendole uoc
Avevano anche scelto un altro inno, il Va pensiero del Nabucco perché non si ritrovavano con quello italiano...i primi UOC.

Pure Mussolini aveva imposto di modificare dei vocaboli in uso comune sostituendoli con altri inventati, più italici.

Tutti uoc.

Woke vuol dire paura del cambiamento, poi tutti stanno sempre a dire che così le cose non vanno bene e bisogna cambiare. Se qualcuno vuole cambiare è Woke, bisogna tenere le bocce ferme sennò dove finiremo signora mia.
Il mondo finirà stiamo sereni, ma non finirà per perché le donne si fanno chiamare sindaca invece che zoccola, o i disabili e i neri e i gay non vogliono essere chiamati mongoloidi e negri e culattoni. Tutti che vociano siamo nella merda come non avessero niente da perdere, poi però si sentono minacciati che ogni minimo cambiamento intacchi il loro status quo, e allora lo dicessero che stanno bene così, e che si cagano sotto al sol pensiero che qualcosa che riguarda gli altri possa intaccare di una virgola il loro comodo andazzo.
Dove finiremo? E dove volete finire, in retro marcia? Il mondo va avanti, non è mai stato uguale, il tempo cambia le cose e la società, se volevate andare indietro dovevate nascere Benjamin Button.
14-02-2025 08:53
Maffo
Re: Inno d'Italia non inclusivo

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
Ho fatto dei nuovi tentativi, e questo è il risultato:
Sorelle e fratelli, l'Italia s'è desta,
uniti in armonia, la forza ci resta.
Dov'è la Vittoria? A tutti si porga,
ché libera è Roma, e ognun la riporta.
Stringiamoci a coorte!
Siam pronti a lottare;
Siam pronti a lottare;
Italia chiamò.
Noi siamo da secoli calpesti, derisi,
perché non siam popolo, perché siam divisi.
Raccogliamoci insieme, sotto un'unica bandiera,
di fonderci in pace, già l'ora suonò.
Uniamoci, amiamoci; l'unione e l'amore
rivelano ai popoli le vie del valore.
Giuriamo far libero il suolo natio,
uniti per sempre, chi vincer ci può?
Stringiamoci a coorte!
Siam pronti a lottare;
Siam pronti a lottare;
Italia chiamò.
Dall'Alpe a Sicilia, ovunque è il coraggio;
ognuno di noi ha il cuore e il saggio.
I bimbi d'Italia son tutti Balilla;
il suon di ogni squilla la libertà brilla.
Son giunchi che piegano le spade vendute;
già l'aquila d'Austria ha perduto le penne.
Il sangue d'Italia e il sangue di tutti,
uniti nel sogno, il futuro ci unisce.
Stringiamoci a coorte!
Siam pronti a lottare;
Siam pronti a lottare;
Italia chiamò.
A me ha sputato fuori questa
Fratelli e sorelle, di pelliccia e cuor,
l'Italia si desta, stringiamoci ancor.
Siam lupi, volpi, tigri e lion,
uniti in un sogno, un solo color!
13-02-2025 22:49
Inosservato
Re: Inno d'Italia non inclusivo

italia è femminile

francia è femminile

olanda è femminile

ok brasile è maschile ma è una eccezione

almeno fratelli compensa il dilagante femminismo che a impregnato il 900!!
13-02-2025 19:53
muttley
Re: Inno d'Italia non inclusivo

I leghisti si sono lamentati per anni di quel "schiava di Roma" ma nessuno si è mai lamentato delle loro lamentele definendole uoc
13-02-2025 19:48
Mollusco
Re: Inno d'Italia non inclusivo

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
Ci sono anche riferimenti alla schiavitù che vanno assolutamente cambiati per non traumatizzare i discendenti di chi fu sottoposto a questa pratica abietta.
Della prima strofa sono solo il settimo verso ("schiava di Roma"). E gli altri versi? Perche' cambiarli?
13-02-2025 19:45
Unspecified
Re: Inno d'Italia non inclusivo

Vogliono che tutti siano considerati italiani, ma non vogliono che siano "fratelli d'Italia".
"Help meeeeeee" (cit.)
13-02-2025 19:44
Hor
Re: Inno d'Italia non inclusivo

Quote:
Originariamente inviata da Mollusco Visualizza il messaggio
Ma era il caso di cambiare tutto il testo? Io credevo che il problema fosse solo il primo verso.
Ci sono anche riferimenti alla schiavitù che vanno assolutamente cambiati per non traumatizzare i discendenti di chi fu sottoposto a questa pratica abietta.
13-02-2025 19:37
Mollusco
Re: Inno d'Italia non inclusivo

Ma era il caso di cambiare tutto il testo? Io credevo che il problema fosse solo il primo verso.
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.