FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Trattamenti e Terapie > dottori di base sono gli agenti di commercio degli psicologi
Discussione: dottori di base sono gli agenti di commercio degli psicologi Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
06-03-2007 17:34
julien_cd cavoli ma salvo ce l'hai col mondo? qs sito e quello che scrivono tante persone non ti sta bene, i medici ti fan schifo e tante altre cose...polemico sempre!!!almeno la figa ti piace?
06-03-2007 15:54
reyds Se il medico scopre che ci sono problemi al cuore consiglierà un cardiologo, se il problema è alla pelle un dermatologo.
Perchè non dovrebbe consigliarti uno psicologo??

Considera che il mio medico di base lo vedo una volta l'anno quando devo fare il certificato medico.
Conviene che mi fidi di lui o dello specialista da cui mi manda??
06-03-2007 15:27
Redman Bhe però il medico di famiglia spesso è un medico "generico" e percio non puo sostituirsi ad uno psicologo\psichiatra...un conto è darti qualche consiglio un conto è parlare per un mestiere che non è il suo.
06-03-2007 14:53
salvo-auron
dottori di base sono gli agenti di commercio degli psicologi

questo mio post vuole dire una verità e cioè che un buon medico di famiglia se veramente ha a cuore i propri pazienti può sostituire anche il miglior psigologo, nel mio caso chiamatemi pure egocentrico, ma se serve a qualcosa io ne sarò moralmente soddisfatto, il dottore di famiglia mi disse, adriano ti fidi di me, ho vuoi che ti dia l'indirizzo di uno psigologo? in quello stato io non provavo sensazioni, perchè quando uno è in stato di depressione non ha la capacità di distinguere il buono dal cattivo ed ero facilmente esposto psicologicamente a tutte le influenze sia positive che negative non avendo la capacità di discernene, gli dissi di si, lui la prima cosa che mi disse fu che in ogni momento sentivo la necessità o avevo qualche dubbio o domanda da fargli lui era a disposizione, perchè si sa che in quel frangente abbiamo bisogno di risposte immediate, non andò a ricercare la causa, disse che la causa non gli interessava, il nostro obiettivo era la risoluzione, quindi concludo dicendo che se il vostro medico di famiglia vi indirizza dallo psicologo, cambiatelo.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:45.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.