FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Ansia sociale e percezioni sbagliate
Discussione: Ansia sociale e percezioni sbagliate Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
29-06-2024 21:25
Non registrato
Re: Ansia sociale e percezioni sbagliate

La tua è una visione molto pessimistica del prossimo. Io sono positivo invece e penso che le persone simpatiche esistono. Al massimo, secondo me, è il contrario: dopo il lockdown eravamo tutti arrugginiti nel parlare con persone nuove a causa dell'isolamento. Ma è bastato poco per la maggior parte delle persone per ritornare alla sicurezza sociale di qualche anno prima. Ci sono invece altri, come me, che faticano un po' di più essendo un po' tanto introverso.
29-06-2024 20:18
sparatemi
Re: Ansia sociale e percezioni sbagliate

la tua percezione è esatta, la gente in generale si pone in maniera burbera ma esattamente come avveniva prima del lockdown. Adesso si nota maggiormente perchè durante il lockdown e negli anni subito dopo la gente era più rilassata e aperta verso il prossimo, una reazione alla paura e la voglia del sentirsi meno soli. Ora l'effetto è finito e si è tornati esattamente come prima in una società in crisi dai valori
27-06-2024 13:05
Non registrato
Ansia sociale e percezioni sbagliate

Ciao ragazzi, vorrei capire se c'è qualcuno che sta vivendo la mia stessa difficoltà. E' da sempre che soffro di ansia sociale, ma dopo il lockdown la situazione è peggiorata, un po' per l'isolamento un po' per cause personali. Dopo tanto sono riuscito a uscire di casa e cercare socializzazione, però mi sono accorto che quando cerco di salutare qualcuno, anche dopo averci già fatto una conversazione o se ho necessità di fare amicizia, percepisco gli altri come arrabbiati, non disposti a fare conversazione. Li percepisco come non amichevoli e scostanti. Vi capita anche a voi?

Capisco che molto spesso non è così ed è una mia percezione sbagliata ma vorrei capire se e come avete fatto a superare una difficoltà simile. Grazie.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.