FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > truffa romantica(mi vergogno moltissimo) :(
Discussione: truffa romantica(mi vergogno moltissimo) :( Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
10-04-2024 17:54
pokorny
Re: truffa romantica(mi vergogno moltissimo) :(

Ehm... la data! Inosservato è un grandissimo burlone, e sempre con una classe e garbo straordinari ^_^
10-04-2024 17:37
sparatemi
Re: truffa romantica(mi vergogno moltissimo) :(

mi spiace e credo che quei soldi non li rivedrai mai più, l'unica strada è metabolizzare la sconfitta e non ripetere gli stessi errori. Per consolarti ti dicono che non sei l'unico che è stato deriso in determinate sedi dove uno spera di trovare aiuto, quando ero stato cyberbullizzato (avevano aperto un profilo con delle foto che mi avevano fatto di nascosto a scuola aggiungendoci con paint insulti e disegnini osceni, ovviamente nei commenti mezza scuola a insultarmi, tanti anche gli insulti pesantissimi) mi era stato detto che loro avevano cose più importanti da fare e che se proprio volevo far rimuovere i contenuti mi sarei dovuto pagare un avvocato, mi è stato detto che avrò avuto si e no 16 anni e mi ero presentato da solo perchè non volevo farlo sapere ai miei genitori e l'avevo anche detto, potessi tornare indietro mi sarei ammazzato seduta stante solo per il gusto del farli indagare, ma ai tempi il cyberbullismo non andava di moda........ questo per dire che non sei l'unico e che è un mondo di merda dove non ti aiuta nessuno

Quote:
Originariamente inviata da Saturnino Visualizza il messaggio
Ma cosa spinge una persona a dare dei soldi a qualcuno conosciuto solo online al di fuori di una transazione commerciale come un'acquisto di un prodotto o di un abbonamento a dei canali di content creators..ma così direttamente alla persona?
solitudine e inesperienza sono fattori determinanti, guardando le foto in questione poi alcune sembrano adirittura create con l'intelligenza artificiale e a sangue freddo uno direbbe che è impossibile cascarci, ma tieni conto che ci sono vere e proprie organizzazioni criminali dietro a queste truffe oltre a truffatori solitari, ci cascano pure tante donne in queste truffe e nessuno è immune. Avevo scritto al riguardo tempo fa sempre su questo forum. La solitudine ti porta nell'aggrapparti a qualsiasi speranza e l'inesperienza non ti fa cogliere campanelli d'allarme. Lo fanno anche nei locali anche se in maniera un po diversa, ti fanno rimorchiare da una bella ragazza e poi o ti rapinano girato l'angolo oppure ti risvegli senza portafoglio chiavi dell'auto (rubata) e senza chiavi di casa (che poi ti ritroverai completamente ribaltata senza nemmeno lo scasso)
06-04-2024 11:06
Non registrato
Re: truffa romantica(mi vergogno moltissimo) :(

Nel mio caso, lui si è finto senzatetto, dopo avermi contattato su instagram tre mesi prima ed essersi finto una persona con molti interessi in comune ai miei e quindi un amico. Da quel punto in poi (mi ricordo che gli mandai 50 euro la prima volta, scusandomi addirittura perché non volevo offenderlo. Non avevo capito che era un malintenzionato.) è stata un’escalation in cui ha preteso sempre più denaro, ma con comportamenti contraddittori, che mi facevano dubitare di me stessa, non di lui. Una manipolazione, ma questo lo vedevo solo in parte mentre comunicavo con lui, l’ho potuto capire appieno solo una volta distaccatami. Il profilo era il suo, non ha camuffato un’altra identità. Sapeva fin dall’inizio che non ho un lavoro, ha sempre saputo che non ero benestante. Infatti ha cercato di conoscere i miei punti deboli per ottenere soldi. E aggiungo che quando finalmente ha trovato un alloggio, c’era qualche altro problema terribile, e in tutto ciò una volta mi ha addirittura contattato dal nulla chiedendomi soldi (una piccola cifra quella volta) perché a suo dire non sapeva a chi altri chiederli. Io ero diventata un bancomat. Tutto questo con la pensione e i risparmi di famiglia, non con uno stipendio. Mi dovete scusare.
06-04-2024 10:48
Saturnino Ma cosa spinge una persona a dare dei soldi a qualcuno conosciuto solo online al di fuori di una transazione commerciale come un'acquisto di un prodotto o di un abbonamento a dei canali di content creators..ma così direttamente alla persona?
06-04-2024 09:04
Non registrato
Re: truffa romantica(mi vergogno moltissimo) :(

Mi domando, nel caso in cui il pesce d'aprile fosse accaduto davvero, se poi alla fine avresti riavuto indietro i tuoi soldi oppure no... perché una truffa che riguarda l'acquisto di qualcosa, o il phishing, è molto più immediata, è facile da provare. Ma appunto, quella frase 'i carabinieri sogghignavano guardando le foto della ragazza', anche se so che è tutta una situazione immaginaria di gioco, a me però intimorisce per davvero. Io non mi sento stupida, perché l'altra persona si è comportata in modo molto ambivalente. Però capisco anche che andare a denunciare la sottrazione di varie migliaia di euro solo con le ricevute paypal, senza le comunicazioni che davano un'idea chiara di come costui mi abbia manipolata, è qualcosa di incerto, di stressante. Non voglio rovinare il tono del messaggio ed essere pesante, però vi garantisco e vi assicuro che il modo per poter ottenere soldi è proprio la grande ambivalenza del comportamento. Sono persone che attuano manipolazioni, non è così semplice.
01-04-2024 20:26
Saturnino Ma è vero? Sembra uno scherzo..un pesce d'aprile. Intendo da come hai raccontato la storia. Non può essere vero...è troppo palese che il tuo comportamento sia stato davvero da sprovveduto come se tu volessi cascarci di proposito in una truffa. Quando ti contatta una ragazza carina già un minimo campanello d'allarme....poi quando inventa continue scuse diventa una sirena della polizia...e quando ti chiede soldi....beh hai un elefante nella stanza che non vuoi vedere. È sicuramente falsa questa storia...un pesce d'aprile.
01-04-2024 18:41
Maffo
Re: truffa romantica(mi vergogno moltissimo) :(

Era tutto molto plausibile fin quando hai scritto "so di essere molto interessante"...
A quel punto il mio fobici radar ha iniziato a suonare con un messaggio di allarme
01-04-2024 17:53
JasonB Sì, in effetti non era granché e si capisce fosse povera. Poi tu sei come l’attore turco, ci sta dai.. 😂😂😂 🐟
01-04-2024 17:34
Wrong
Re: truffa romantica(mi vergogno moltissimo) :(

Il pesce d'aprile che mi ha fatto più male è la notizia dell'esonero di Allegri e il ritorno di Conte.
01-04-2024 16:57
XL
Re: truffa romantica(mi vergogno moltissimo) :(

Non ho letto nulla... E' il solito pesce d'aprile?
01-04-2024 16:24
Hassell
Re: truffa romantica(mi vergogno moltissimo) :(

Per quanti soldi ti ha truffato? Forse posso aiutarti. Se mi passi cento euro sulla mia Postepay posso fartene fruttare fino a quattromila euro in una settimana.
01-04-2024 15:15
gaucho
Re: truffa romantica(mi vergogno moltissimo) :(

Svetlana fa rima con termini poco carini dovevi capirlo fin da subito amo
01-04-2024 14:53
Teach83 Neanche essere il sosia di Kan Yaman ti mette al riparo dalle truffe sentimentali, purtroppo.... mi spiace bro.
#pureichadsoffrono
01-04-2024 13:47
Lost75
Re: truffa romantica(mi vergogno moltissimo) :(

Ma è una truffa vecchia come il cucco
01-04-2024 13:29
AvolteRitorno
Re: truffa romantica(mi vergogno moltissimo) :(



A me ha scritto questa qui su FS, ma quando mi ha detto che ha 45 anni ho capito che era una truffa

Mica son scemo
01-04-2024 13:09
Qwerty
Re: truffa romantica(mi vergogno moltissimo) :(

01-04-2024 13:05
Inosservato
truffa romantica(mi vergogno moltissimo) :(

ciao a tutti, mi rifaccio vivo su consiglio del mio analista, in pratica per superare il trauma che ,mi ha attanagliato negli ultimi due anni è necessario che io lo racconti, ma non essendo ancora pronto per farlo dal vivo ho deciso di raccontarlo online, protetto dall'anonimato

Spero comunque che la mia storia possa essere di aiuto a tutti gli utenti che rischiano di trovarsi nella mia situazione

tutto comincia quando un bel giorno, leggendo proprio questo forum capisco che il metodo principale per fidanzarsi passa per i vari siti di incontri, quindi mi iscrivo e provo a vedere se salta fuori qualcosa...

dopo settimane di calma piatta vengo contattato da una ragazza, Svetlana diceva di chiamarsi, cominciamo a chattare, parentesi, chi mi conosce sa che non sono un tipo che bada all'estetica, per me un rapporto deve essere basato su affinità intellettuali e caratteriali, il lato estetico non mi interessa per nulla, chiusa parentesi, la tipa comunque decide di mandarmi le foto, era anche una ragazza abbastanza carina ma ripeto, non sono "quel tipo" di uomo

io le mie foto le avevo caricate sul profilo, so di essere molto interessante infatti trovavo strano non essere stato contattato, credo di assomigliare, con le dovute proporzioni, all'attore turco, quello che è stato con la leotta, ma è noto che per ogni donna su quei siti ci sono decine di uomini quindi fa niente, pazientavo, ma ora ce n'era una che sembrava essere sinceramente interessata alla mia essenza, alla mia anima.

Da subito abbiamo una grande intesa, e decidiamo di incontrarci, ma ogni volta lei aveva sempre un contrattempo che le impediva di incontrarmi, dopo 5 mesi ho cominciato a dare segni di insofferenza, ogni volta sembrava avere una scusa perfetta, c'è da dire che poveretta a suo dire aveva una vita veramente sfortunata, sopratutto dal punto di vista economico
ecco, il punto di vista economico...

in diverse occasioni mi ritrovai a donarle varie somme di denaro, una volta era la zia molto malata che aveva bisogno di un intervento urgente negli stati uniti, un'altra volta è finita in prigione (lei è russa) perchè protestava contro la guerra e il regime l'ha sbattuta dentro ed ho dovuto pagare la cauzione, un'altra volta ho dovuto far fronte ai debiti di gioco del fratello alcolista che era perseguitato dalla malavita locale

insomma decine di migliaia di euro investiti in una storia che rimaneva platonica, che per carità, io non sono un tipo materialista
il resto penso che lo conoscete, l'ospitata a chi l'ha visto e alle iene, la scoperta che il tutto era gestito da un call center della nigeria dove ragazzini si prendono gioco di emozioni e sentimenti veri di noi anime single in cerca di un'anima gemella
quindi lo voglio dire chiaro, ho subito una TRUFFA ROMANTICA, non solo le donne sono a rischio, anche noi uomini in cerca solamente di una donna che ce la dia, la comprensione e l'attenzione che ognuno di noi sente di meritare

pare che le foto della ragazza in questione siano state rubate ad una ignara ragazza che aveva messo le foto su instagram eccole:
foto 1
foto 2
foto 3

in più sta cosa devo dirla, al commissariato i carabinieri viste le foto sorridevano, sembravano beffarsi di me, come se non credessero possibile che una donna potesse interessarsi a me boh, veramente sono rimasto molto male di sta cosa

Vabbè, buona pasquetta a tutti, in futuro non abboccate all'amo di queste che vi promettono empatia, vi promettono di darvela, l'empatia, in cambio di molti soldi!! quasi sicuramente c'è sotto un trucco!!




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.