Probabilmente il primo incontro sarà semplicemente conoscitivo. Ti daranno una lista di documenti che devi portargli, assieme a carta di identità & codice fiscale.
Quindi niente di troppo complicato o ansiogeno.
P. S. vedi se è possibile prenotare prima, così da evitare lunghe file & attese
07-04-2024 11:35
SoloUnaDonna
Re: Come funziona il collocamento mirato?
Il collocamento mirato è utile perché permette al datore di lavoro di avere degli incentivi e/o dei rimborsi, anche abbastanza sostanziosi, in base alla situazione della persona con disabilità e al tipo di contratto fatto. In pratica rende conveniente assumerti. Dovrebbe pure aiutarti a trovarlo il lavoro, ma, da quel che vedo, se aspetti loro stai fresco.. quindi, in ogni caso, devi darti da fare per trovare qualcuno che voglia assumerti.. come tutti.. purtroppo qui in italia funziona tutto male.. -.-
Per quanto riguarda il come funziona la procedura per accedervi, non lo so.. bisogna sentire il centro per l'impiego.
07-04-2024 11:21
dystopia
Re: Come funziona il collocamento mirato?
Il post da ospite di prima l'ho eliminato adesso, perché rileggendo mi sono accorta che non rispondeva alla domanda ma era una polemica di nessuna utilità e quindi non era da approvare. Svista.
07-04-2024 11:15
dystopia
Re: Come funziona il collocamento mirato?
Mi sa che il collocamento mirato si fa sempre tramite Centro per l'impiego. Devi capire se rientri nelle categorie previste dalla Legge n.68/99. Se fai una ricerca online e guardi il sito del tuo Cpi ci sarà scritto cosa fare e che documenti presentare.
Però, nel concreto, non so quanta utilità abbia far parte di quelle liste, non so se è davvero utile. Vedo a volte offerte di lavoro con la dicitura "L 68/99" per tanti ruoli ma non so se convenga davvero far parte di quelle categorie.
07-04-2024 10:17
Little Wing
Re: Come funziona il collocamento mirato?
Cioè il centro per l'impiego sarebbe meglio?
05-04-2024 18:52
Little Wing
Come funziona il collocamento mirato?
Salve, vorrei farne uso ma mi scoraggia molto la realtà del centro per l'impiego di mia competenza territoriale. Cosa succede dopo aver prenotato? Cos'ha di diverso il collocamento mirato come procedura?