27-09-2024 13:13 |
gaucho |
Re: Sigarette elettroniche
Quote:
Originariamente inviata da Daytona
Come sta andando? Dovresti essere verso la fine del periodo peggiore mo, leggevo che ad alcuni la fase brutta brutta può durare anche solo 4-5gg 
|
I primi 2 gg sono stati i peggiori, il terzo meglio, ora sono al quinto e devo dire a parte la voglia però più psicologica credo non ho più mal di testa, scatti, batticuore, devo solo gestire la testa!
Comunque ho fatto un calcolo, il livello di nicotina che svapavo era pari a mezzo pacchetto di sigarette al giorno ..
|
27-09-2024 12:58 |
Daytona |
Re: Sigarette elettroniche
Quote:
Originariamente inviata da gaucho
Grazie per il post, mi aiuta. È davvero dura.
|
Come sta andando? Dovresti essere verso la fine del periodo peggiore mo, leggevo che ad alcuni la fase brutta brutta può durare anche solo 4-5gg
|
24-09-2024 22:17 |
gaucho |
Re: Sigarette elettroniche
Quote:
Originariamente inviata da Daytona
Guai a te se ricadi, visto che sei giá a metá strada.
|
Grazie per il post, mi aiuta. È davvero dura.
|
24-09-2024 22:07 |
Daytona |
Re: Sigarette elettroniche
Sei nel pieno della fase peggiore, che passerá giá tra qualche giorno.
Guai a te se ricadi, visto che sei giá a metá strada.
Comunque la nicotina da una dipendenza psicologica paragonabile a droghe pesanti, non è una robetta, è normale che stia così, però passata la prima settimana è tutto più in discesa
|
24-09-2024 18:51 |
gaucho |
Re: Sigarette elettroniche
Non oso immaginare cosa passa un tossicodipendente di droghe pesanti, oggi non riuscivo a pensare ad altro e volere scendere a comprarmi una usa e getta.
Comunque conferma la mia teoria, che le elettroniche causano più dipendenza perché fumi di più e assumi più nicotina, con le sigarette normali potevo stare senza per giorni
|
24-09-2024 00:51 |
Michael Noir |
Re: Sigarette elettroniche
Io le uso, ma il massimo di nicotina che mi danno è 10, ce ne sono di più forti ? ho girato 4 negozi e solo uno ne aveva da 15, ma è troppo lontano e non mi va di andare ogni volta apposta, il più vicino a me è a 15km e ha solo quello da 10...
10 è troppo leggera, fumavo un pacchetto al giorno e ora anche di più...
Online e su amazon non capisco, mi pare che non vendano solo la nicotina, o sbaglio? altrimenti comprerei su amazon (sarebbe anche piu comodo).
Inoltre uso sigarette elettroniche economiche da 15-20 euro... durano si e no 3-4 mesi poi immancabilmente si rompono, il che è molto fastidioso (in teoria sono le migliori economiche tra l altro).
Sono riuscito a stare un paio di mesi usando solo le sigarette elettroniche, ma poi immancabilmente ci ricasco e riinizio a fumare.
E dire che son riuscito a smettere di fumare del tutto 2 volte per un anno e mezzo e per 6 mesi da un giorno all altro, ma non riesco più ora.
|
23-09-2024 20:29 |
gaucho |
Re: Sigarette elettroniche
Sono 30 ore che non fumo sto sclerando
|
30-08-2024 14:03 |
Magiaro |
Prendi un portasigarette (non da 20 euro, uno decente). La sigaretta dopo un po' diventa un "lusso" da concedersi ogni tanto
|
30-08-2024 10:04 |
gaucho |
Re: Sigarette elettroniche
Niente ci sono già ricascato, ma adesso la tengo in un cassetto in una scatola, penso la lascerò qua quando tornerò in città
|
29-08-2024 22:11 |
gaucho |
Re: Sigarette elettroniche
Con l’elettronica sono diventato ancora più dipendente delle sigarette normali, non riesco a smettere anzi svapo sempre di più, ogni momento è buono. Non c’è l’effetto limitante della sigaretta tradizionale che dopo un tot finisce e dovevo andare fuori a fumarla, oltre che al gusto che dopo un po’ era comunque troppo.
Dopo l’ennesima bronchite, tosse a non finire e fiato corto devo smettere, sento che mi sta facendo veramente male ai polmoni.
È da dopo pranzo che non ho più fumato, ho preso l’ennesimo ibuprofene per il mal di gola e schiena, vediamo quanto resisto.
Ho letto che gli effetti fisici da astinenza da nicotina durano fino a tre settimane con il picco tra i 3-7 gg.
|
24-03-2024 13:47 |
gaucho |
Sigarette elettroniche
Per le basi neutre Amazon, costa nulla e sono di marca.
Aromi dipende, ora mi trovo bene con la vaporart vendono anche online.
Nicotina per forza devo comprarla dal vivo
|
24-03-2024 13:15 |
Unspecified |
Re: Sigarette elettroniche
Anni fa la comprai ma poi ritornai alle sigarette normali. Ora, da circa un mese, l'ho ripresa e per ora mi trovo bene, anche se ho sbagliato le resistenze nell'ultimo acquisto e mi toccherà ricomprarle.
Spero comunque di riuscire a smettere del tutto entro pochi mesi, quando fumo/svapo poi per 5-10 minuti ho la testa pesante.
|
24-03-2024 13:12 |
Daytona |
Re: Sigarette elettroniche
Ce l'ho fatta a smettere con tutto alla fine, toccando ferro, sono quasi al terzo mese.
Non sará arietta aromatizzata ma mi sembra che comunque a livello di fiato e altro non sia cambiato granchè, mentre un grosso salto di qualitá l'avevo fatto passando da quelle vere a quella elettronica
|
24-03-2024 12:03 |
Nightlights |
Re: Sigarette elettroniche
Io alla fine l'ho abbandonata. Troppo complicato comprare liquidi ecc. La sigaretta per me deve essere un piacere immediato. Rimango con le mie adorate lucky strike rosse
|
24-03-2024 12:02 |
gaucho |
Re: Sigarette elettroniche
Quote:
Originariamente inviata da Gummo
Io continuo a fumare quelle usa e getta spendendo un sacco di soldi.
Quelle ricaricabili non mi ci trovo. Sempre avuto problemi con perdita liquido e sapori non convincenti. Mai avuto qualcuno che mi guidasse decentemente.
Nelle Relx, quelle che fumo più spesso, leggo 20 mg/ml. Ma sono effettivi? In questi giorni mi stavo ponendo il problema che forse sia un rapporto troppo alto e pericoloso. Eppure io fumo tutto il giorno e non sento nessun fastidio fisico.
|
Hai provato la kiwi? La ricaricabile migliore sotto tutto gli aspetti, funziona bene no casini di liquido
|
24-03-2024 10:15 |
gaucho |
Re: Sigarette elettroniche
L’elettronica causa forte dipendenza
|
17-01-2024 14:42 |
Sickle |
Re: Sigarette elettroniche
bah... preferisco fumare un bel sigaro ogni tanto...
|
16-01-2024 21:39 |
gaucho |
Re: Sigarette elettroniche
Se passo al 3% è come fumare aria mi intossico solo perché fumo di più o 4% o niente
|
29-09-2023 22:39 |
Delta80 |
Re: Sigarette elettroniche
Comunque ho parlato con uno, pensavo fosse più che altro una moda invece mi ha detto che effettivamente ne trae beneficio, ad un costo uguale a prima
|
29-09-2023 10:33 |
Daytona |
Re: Sigarette elettroniche
Quote:
Originariamente inviata da gaucho
Per ora sono al 4% visto che svapo troppo dovrò scalare per forza
|
4mg/ml dici? A meno che non sei passato al cloud chading o non secchi una boccetta al giorno, penso che tu sia nella media. Se vuoi tagliare subito un po' potresti passare alla nicotina non in sali, ti da più hit ed è meno biodisponibile
Edit: vabbè devo premettere che parlo nella mia ottica di fare le cose senza sofferenza, o col minimo, perchè mi pesa il culo fare cose normali. Nulla vieta di dimezzare la concentrazione ogni mese o buttarla e soffrire per qualche settimana ma poi risolvere definitivamente, come si è sempre fatto con le sigarette normali
|