FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Scuola e Lavoro > Non so se iscrivermi di nuovo all'uni
Discussione: Non so se iscrivermi di nuovo all'uni Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
07-10-2023 22:51
Des
Re: Non so se iscrivermi di nuovo all'uni

Quote:
Originariamente inviata da choppy Visualizza il messaggio
Ti consiglio di lasciar perdere
Come mai?
07-10-2023 22:14
choppy
Re: Non so se iscrivermi di nuovo all'uni

Ti consiglio di lasciar perdere
01-10-2023 19:51
Barracrudo
Re: Non so se iscrivermi di nuovo all'uni

Non farlo fidati hai pure già una laurea ... Lascia perdere vai a lavorare e trova la tua indipendenza non cascare nel circolo vizioso delle lauree, certo può far gola a molti l ambiente universitario... E pieno di ragazzi e ragazze che pensano solo agli esami e ai voti... E questo alla veneranda età di 25-30-35 anni ... Eterni bambini che si sono fatti incastrare dal sistema... X non parlare delle spese .. fidati di me lascia perdere e affronta la realtà trovati un lavoro, trova la tua indipendenza, vai a vivere da solo, fatti la macchina, cerca una ragazza, lascia perdere la scuola finisce a 18 anni poi sono una vita di sacrifici che piaccia o no, torna con i piedi per terra ascolta me non farti fregare come tutti gli altri laureandi
01-10-2023 18:19
Des
Non so se iscrivermi di nuovo all'uni

Scrivo qui alcuni pensieri.
Vorrei finire gli studi iscrivendomi all'uni per prendere un'altra laurea. È un pensiero che ho ormai da 3-4 anni ma ogni volta ho rimandato all'anno successivo.
Ne sento la necessità, sia per l'arricchimento personale sia per le opportunità a livello lavorativo, ma qualcosa mi frena. Nelle ultime settimane puntualmente mi sono collegato alla pagina d'iscrizione dell'ateneo ma non ho mai completato la procedura perché sento che la mia mente è presa da una quantità di problemi che a 20 anni non avevo, lavoro a tempo pieno e, in generale, sento di non starci molto con la testa.
Inoltre, c'è un corso di studio (di cui non faccio il nome) che avrei voluto sin dall'inizio al quale però non avrei modo di iscrivermi direttamente perché richiede dei requisiti di accesso che al momento non ho: il mio obiettivo era iscrivermi proprio a quel corso.
Quindi dovrei prima prendere una laurea e subito dopo iscrivermi a questo corso.
Mi chiedo se abbia senso e questo dubbio mi ha bloccato.

Non quotare.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.