FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum > Ragazze grasse.
Discussione: Ragazze grasse. Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
12-09-2023 17:39
CamillePreakers
Re: Ragazze grasse.

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
si interessantissimi , ti dice praticamente non vivere , non guidare tanto ci pensano gli altri per te , non andare in bici che è pericoloso , non andare al bar è da cafoni , non sa da sempre non ora che è vecchia parlare con la gente , alla posta per lei nn esiste la fila , lei è una principessa .... gli hanno fatto tutto gli altri ..... il consiglio suo è stare in casa pulire e mangiare 2 verdurine , che per carità se per lei va bene fare na vita di merda del genere va bene pure , se nn fosse che si lamenta che nn ha amici , che nn sa che fare , che nn è mai riuscita a legare con qualcuno , grazie al cazzo ma chi ci parla co una che l unico argomento è " eh ma dovresti mangiare meno , eh ma dovresti fare quello , dovresti fare quell altro" solo consigli nn richiesti da , dall alto della sua vita inesistente ..... ma è da sempre cosi , non perchè è vecchia .... il massimo della trasgressione e felicità è andare in posta a pagare le bollette , quello si lo fa col sorriso in faccia , te pensa di chi cazzo stiamo parlando bah
sembra mi madre, terribile.
12-09-2023 17:09
Angus
Re: Ragazze grasse.

Quote:
Originariamente inviata da anahí Visualizza il messaggio
Un vizio è una compulsione a cui la persona rimane attaccata perché evidentemente al momento non vuole o non può fare altrimenti. Non ha minimamente senso farne una questione di "si dovrebbe".

Figuriamoci se la persona che mette in atto queste cose oltre al suo dolore con cui cerca di fare i conti come può deve anche preoccuparsi di vergognarsi e mostrarsi penitente per non turbare gli altri. E questo è quello che vorrebbero tanti che si dicono preoccupati per le arterie altrui
Un bel po' di persone sono terrorizzate dalla propria libertà. In questi "interessamenti" emerge il desiderio di toglierla anche agli altri (di solito le persone socialmente più deboli). Di aiutarli in modi congrui ovviamente non se ne parla. L'"interessamento" sanitario (o pseudo-tale) è una forma attuale di persecuzione.

Che si tratti di obesità, di sigarette, di disoccupazione o di vaccini. Ma anche di poco tatto: la delicatezzah come dovere astratto.

"E guardati dai buoni e dai giusti. Essi crocifiggono volentieri quelli che si inventano la propria virtù, ‑ odiano il solitario."
10-09-2023 19:20
Kitsune
Re: Ragazze grasse.

Almeno negli USA è sbagliato pensare che un obeso ha tanti soldi, han dimostrato che esiste una correlazione tra povertà ed obesità e lo han spiegato con il fatto che i fast food sono diffusissimi e hanno cibo molto calorico, poco nutriente e a bassissimo costo rispetto i cibi più sani e meno lavorati, basta pensare al fatto come in molti posti una bottiglia d'acqua costa più di una di coca cola.
10-09-2023 15:36
Chamomile
Re: Ragazze grasse.

Quote:
Originariamente inviata da Smeraldina Visualizza il messaggio
OLtre che a casa andavano a mangiare nei migliori ristoranti e facevano il bis di ogni piatto
Io mi chiedo più che altro come faccia la gente ad avere tutti questi soldi. Già per questo fatto, di sicuro queste stanno meglio di me.
10-09-2023 15:09
Qwerty
Re: Ragazze grasse.

Quote:
Originariamente inviata da Wrong Visualizza il messaggio
Nessun sarcasmo, se hai SEMPRE fatto le cose per gli altri e nessuno ti ha mai aiutata nella vita sei una santa.
Non lo sono, e parole come sempre e mai sono fuori luogo in questo caso, perché ovvio che non è così, ripeto : era più che altro una battuta, anche se una parte di vero dentro c'è.
Dover fare cose per altri non mi rende di certo una persona bella, perché ho molti difetti che bilanciato per bene sta cosa, voglio solo sperare che non fanno pendere troppo bilancia da altra parte..
10-09-2023 15:06
Wrong
Re: Ragazze grasse.

Quote:
Originariamente inviata da Qwerty Visualizza il messaggio
A proposito di commenti sarcastici.. anche su battute che riguardano se stessi.. tranquilla non diventerò santa, di certo tu avrai precedenza.
Nessun sarcasmo, se hai SEMPRE fatto le cose per gli altri e nessuno ti ha mai aiutata nella vita sei una santa.
10-09-2023 15:02
Qwerty
Re: Ragazze grasse.

Quote:
Originariamente inviata da Wrong Visualizza il messaggio
Ti faranno santa.
A proposito di commenti sarcastici.. anche su battute che riguardano se stessi.. tranquilla non diventerò santa, di certo tu avrai precedenza.
10-09-2023 14:59
Wrong
Re: Ragazze grasse.

Quote:
Originariamente inviata da Qwerty Visualizza il messaggio
Lho sempre sospettato e ho sempre desiderato qualcuno che faccia cose per me, ma intanto ho sempre dovuto fare io cose per altri
Ti faranno santa.
10-09-2023 14:58
XL
Re: Ragazze grasse.

Quote:
Originariamente inviata da Hitomi Visualizza il messaggio
Vabbé ma quindi? L'unico problema sulla faccia della terra è non avere relazioni? Avete disagi non conta?
Mah.
Vabbé ma che rispondo a fare pure io...
Non è che non conta, ma io non ho conosciuto mai nessuno vivere senza alcun disagio.
Se il non piacerti impatta sul resto (ma in genere si crede di non piacere quando impatta) diventa un problema, se è un disagio che hai quando ti guardi allo specchio io penso non sia così grave.
Se tu sai di piacere e non ti piaci penso non sia grave.
Un po' grave diventa anche la situazione dove una persona è convinta di non piacere e invece piace.
Il mio discorso vale in generale non.solo in termini estetici.
Io penso che alcune donne sovrappeso siano sincere quando dicono che nell insieme a livello psicologico stanno bene (ma,credo anche certi uomini). Poi ci sono i problemi di salute e qua bisogna essere fermi ed informare senza colpevolizzare.
In molti casi comunque questa cosa può impattare su altro e anche qua bisogna essere sinceri.
Condurre uno stile di vita non deve diventare mai un vanto perché non tutti riescono. Però se una persona è felice a,vivere così perché non può esprimerlo?
Che sia un buon o un cattivo esempio è in parte una cosa relativa.
Si può informare sui problemi di salute connessi a certe cose senza diventare.fasciosalutisti pure perché sono ridicoli certi medici che non fanno una mazza per curare i loro problemi di salute e fanno i moralizzatori con altri.
10-09-2023 14:35
Keith
Re: Ragazze grasse.

C'è pure gente che non gliene frega di essere grassa. Se lo possono permettere perché hanno un fisico resistente che gli supporta il peso. Io sono esile e con 40kg in più non potrei neanche camminare.. già con 10kg in più faccio più fatica.. però con i 10kg mi piacevo di più, mi vedevo più pieno e robusto, solo che preferisco essere in moto e non sentirmi pesante, quindi ci sto attento, mi costa sacrifici, ma essere sovrappeso sarebbe un sacrificio molto più grande che non potrei proprio affrontare.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
10-09-2023 14:10
XL
Re: Ragazze grasse.

Quote:
Originariamente inviata da Hitomi Visualizza il messaggio
Maddai. Davvero pensi che basta avere il fidanzato per piacersi? A questi livelli siamo?
Io non ho detto che avere il fidanzato implica piacersi ho detto che non piacersi non limita le relazioni come non piacere agli altri.

Se non piaci al fidanzato non hai fidanzato.
Se non piaci a te stessa ma piaci al fidanzato il fidanzato ce l hai.

Faccio notare solo questa cosa qua, poi delle persone sostengono a torto che le due cose coincidono e qua si può aprire un altra diatriba.
Comunque effettivamente credo che non sia il.grasso assolutamente antiestetico per le donne, dipende anche da come è distrubuito. Per alcune comunque il sovrappeso può essere un problema che le penalizza nelle relazioni.
Quindi non è detto che siano tutte ben adattate.
Ma se una sta bene, ha relazioni, ha fidanzato che le piace e l unico problema che ha è che non si piace quando si guarda allo specchio per me il problema è quasi irrilevante.
Se una persona sovrappeso è adattata in questi sensi il problema più rilevante può essere quello di salute, certo sarebbe meglio non mangiare e non rischiare un infarto, però può essere anche impegnativo, bo, io penso che diventa una cosa relativa, in certi casi potrebbe essere davvero necessario dimagrire, in altri si tira avanti comunque non così malaccio se certe cose una donna ce le ha.
Penso lo sappiano che si rischia di avere certe malattie poi con maggiori probabilità.
Magari trovassi io la stessa quadratura del cerchio.
10-09-2023 14:00
XL
Re: Ragazze grasse.

Quote:
Originariamente inviata da Hitomi Visualizza il messaggio
Sul discorso del piacersi o meno, invece, riconosco che ho un fortissimo bias. Quando sento qualcuno, uomo o donna che sia, che si piace da grasso o addirittura obeso non riesco a concepire la cosa e penso che stia mentendo, non so se agli altri soltanto o anche a se stesso
È più forte di me.
Probabilmente è il mio bias che parla.
Ma queste di cui parla Smeraldina pare abbiano pure il fidanzato, bo io penso che se uno riesce a piacere agli altri quanto basta per ottenere certe cose che vuole, che gli frega?
Poi se uno non volesse proprio nulla dagli altri, il chi se ne frega può raggiungere livelli stratosferici.
L unica cosa rilevante in questi casi sono i problemi di salute, ma alla fine se nell insieme sono abbastanza felici si campano la loro vita fino a 60 65 anni o meno e basta, tanto comunque prima o poi si muore, è preferibile una vita breve tranquilla e felice che una lunga e in salute fisicamente, ma piatta.
A me personalmente non disturba il fatto che non mi piaccio, cosa che tollererei tranquillamente, ma il fatto che credo di non piacere ad altri.
Beate loro che hanno trovato la quadratura del cerchio.
10-09-2023 13:33
Qwerty
Re: Ragazze grasse.

Quote:
Originariamente inviata da Wrong Visualizza il messaggio
In pratica "Trova qualcuno che faccia le cose per te" come diceva la mamma di Karl Lagerfeld.
Lho sempre sospettato e ho sempre desiderato qualcuno che faccia cose per me, ma intanto ho sempre dovuto fare io cose per altri
10-09-2023 13:31
varykino
Re: Ragazze grasse.

solo a parlarne mi viene voglia di bucarmi
10-09-2023 13:28
Wrong
Re: Ragazze grasse.

In pratica "Trova qualcuno che faccia le cose per te" come diceva la mamma di Karl Lagerfeld.
10-09-2023 13:15
varykino
Re: Ragazze grasse.

Quote:
Originariamente inviata da Qwerty Visualizza il messaggio
Beh da una persona che ha così tanti anni e sta abbastanza bene consigli salutisti ( sopratutto se rafforzati da suo esempio) potrebbero essere interessanti
si interessantissimi , ti dice praticamente non vivere , non guidare tanto ci pensano gli altri per te , non andare in bici che è pericoloso , non andare al bar è da cafoni , non sa da sempre non ora che è vecchia parlare con la gente , alla posta per lei nn esiste la fila , lei è una principessa .... gli hanno fatto tutto gli altri ..... il consiglio suo è stare in casa pulire e mangiare 2 verdurine , che per carità se per lei va bene fare na vita di merda del genere va bene pure , se nn fosse che si lamenta che nn ha amici , che nn sa che fare , che nn è mai riuscita a legare con qualcuno , grazie al cazzo ma chi ci parla co una che l unico argomento è " eh ma dovresti mangiare meno , eh ma dovresti fare quello , dovresti fare quell altro" solo consigli nn richiesti da , dall alto della sua vita inesistente ..... ma è da sempre cosi , non perchè è vecchia .... il massimo della trasgressione e felicità è andare in posta a pagare le bollette , quello si lo fa col sorriso in faccia , te pensa di chi cazzo stiamo parlando bah
10-09-2023 13:10
Keith
Re: Ragazze grasse.

Quote:
Originariamente inviata da Qwerty Visualizza il messaggio
Beh da una persona che ha così tanti anni e sta abbastanza bene consigli salutisti ( sopratutto se rafforzati da suo esempio) potrebbero essere interessanti
ma quella è fortuna. mia nonna è campata 103 anni, ma anche perché non ha mai fatto un cazzo o quasi. in guerra in mezzo alla neve della russia ci è andato il marito, a lavorare e fare i MILIONI di km in macchina è andato il marito..
10-09-2023 13:01
Qwerty
Re: Ragazze grasse.

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
bah per me nn è minimamente comparabile quello che subisce una persona grassa solo per essere grassa rispetto a uno che beve , molte volte viene compreso o la gente ha un senso di pietà o al massimo vieni evitato se bevi ..... da grasso ti becchi le prese per il culo a scuola , al lavoro , i commenti da sconosciuti per strada , persino mia nonna avendo la figlia, mia madre obesa la tratta di merda , qualsiasi cosa dice è come se nn è attendibile solo perchè viene fuori dalla figlia obesa , siccome sei grasso sei automaticamente non attendibile perchè nella loro visione malata avendo quell aspetto nn puoi permetterti di commentare niente o avere un giudizio su qualcosa ...... e quella stronza de nonna nn more mai c ha miliardi di anni a rompere il cazzo co discorsi salutisti da robot che nn ha mai fatto un cazzo nella sua vita e nn sa fare niente se non giudicare , dall alto del nulla poi perchè nn sa fare niente da sempre e ha avuto na vita da principessa de sto cazz .... io il rispetto per gente cosi ottusa non ce l ho, possono pure avere 300 anni ... fotte niente manco che è mia nonna
Beh da una persona che ha così tanti anni e sta abbastanza bene consigli salutisti ( sopratutto se rafforzati da suo esempio) potrebbero essere interessanti
10-09-2023 12:45
varykino
Re: Ragazze grasse.

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
Ma che scherzi? Guarda che gli alcolisti sono considerati come il demonio. Poi se bevi perché ti ha lasciato la donna "eh poverino..". Se bevi perché la donna non l'hai mai avuta "eh ma guarda che stronzo, beve dentro casa da solo, ti credo che non la trova la donna, sta sempre a bere"
E' tutto demonizzato. Di meno le droghe invisibili. Se non c'è una siringa o una bottiglia va benissimo perché non si vede la bruttura..
bah per me nn è minimamente comparabile quello che subisce una persona grassa solo per essere grassa rispetto a uno che beve , molte volte viene compreso o la gente ha un senso di pietà o al massimo vieni evitato se bevi ..... da grasso ti becchi le prese per il culo a scuola , al lavoro , i commenti da sconosciuti per strada , persino mia nonna avendo la figlia, mia madre obesa la tratta di merda , qualsiasi cosa dice è come se nn è attendibile solo perchè viene fuori dalla figlia obesa , siccome sei grasso sei automaticamente non attendibile perchè nella loro visione malata avendo quell aspetto nn puoi permetterti di commentare niente o avere un giudizio su qualcosa ...... e quella stronza de nonna nn more mai c ha miliardi di anni a rompere il cazzo co discorsi salutisti da robot che nn ha mai fatto un cazzo nella sua vita e nn sa fare niente se non giudicare , dall alto del nulla poi perchè nn sa fare niente da sempre e ha avuto na vita da principessa de sto cazz .... io il rispetto per gente cosi ottusa non ce l ho, possono pure avere 300 anni ... fotte niente manco che è mia nonna
10-09-2023 12:45
Keith
Re: Ragazze grasse.

Quote:
Originariamente inviata da dystopia Visualizza il messaggio
si diventa chiusi e inibiti, pur volendo non si riescono a stabilire legami profondi con gli altri perché si ha paura di perdere il controllo (cosa che può causare ritiro sociale), si crea una situazione di forte insoddisfazione, non ottenendo gratificazione da nessuna fonte se ne costruisce una personale, disponibile in qualunque momento, diventa un rituale calmante e ha anche aspetti trasgressivi.
Un altro motivo per cui sono così resistenti è che quando la famiglia o chi vive con te se ne accorge cerca di attuare soluzioni punitive (ad esempio nascondere il cibo), rafforzando ancora di più il disturbo. Sono molto più complessi di ciò che sembra. Poi i disturbi alimentari possono essere particolarmente difficili da trattare, perché le abitudini alimentari si evolvono insieme al progresso sociale, il modo in cui il disturbo si presenta e si organizza si perfeziona col tempo e anche i metodi di trattamento devono adeguarsi a questa evoluzione.
Molto interessante. Soprattutto la parte che ho evidenziato.
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.