Aborro ogni tipo di informazione filtrata: preferisco risalire alla fonte (o paragonare le fonti se sono molteplici) e """perderci""" del tempo, ma avere la certezza di valutare un quadro quanto più d'insieme e approfondito possibile.
15-08-2023 21:21
Athanor
Re: Fonti di Informazione
Quote:
Originariamente inviata da sparatemi
vista la non libertà di stampa in questo paese e la propaganda h24 per ogni governo sui quotidiani nazionali leggi i giornali esteri
Che sono comunque indirizzati dall'andamento dei propri governi di turno, come è inevitabile che sia.
Almeno due fonti di corrente diversa e approfondimenti su argomenti che percepisci non essere chiari.
15-08-2023 20:19
sparatemi
Re: Fonti di Informazione
vista la non libertà di stampa in questo paese e la propaganda h24 per ogni governo sui quotidiani nazionali leggi i giornali esteri
15-08-2023 19:11
Hor
Re: Fonti di Informazione
Intanto ti consiglio di evitare siti di quotidiani come Corriere, Repubblica e la Stampa, o se proprio vuoi leggerli di farlo con intento umoristico.
Io come siti italiani ormai mi informo solamente sul Post.it. Su alcune tematiche ha una collocazione abbastanza chiara, se non smaccata, però trovo faccia comunque una buona informazione, non gridata, di solito precisa, mediamente affidabile, e poi copre spesso, seguendole costantemente, storie di politica estera che altri quotidiani ignorano o relegano ai margini.
So che hanno anche una serie di podcast, visto che ti interessano.
15-08-2023 19:10
Aaren
Re: Fonti di Informazione
Ogni tanto vedo il quotidiano nazionale su YouTube
15-08-2023 19:08
Eracle
Potrei partire suggerendo qualcosa io
Roberto Mercadini: è uno youtuber, ma anche scrittore e fa spettacoli di teatro. Nei video su YouTube di solito riflette su alcuni aspetti della vita, della società, di tante cose in generale. È sempre un piacere ascoltarlo, sono andato anche a vederlo a teatro una volta. E ho ascoltato dei suoi libri su audible letti da lui, spettacolo.
15-08-2023 18:57
Eracle
Fonti di Informazione
Conoscete fonti di informazione che valga la pena di seguire? Vanno bene siti internet, ma anche su cartaceo, oppure podcast o youtuber, insomma chi fa informazione e lo fa in modo chiaro, preciso e intelligente.