Conosco uno di celano del mio paese d origine trasferito lì,spero di vedere l'Abruzzo presto mi affascina molto,mi mancano poche regioni da vedere
02-06-2023 15:25
pokorny
Re: Abruzzo a luci rosse
Quote:
Originariamente inviata da Teach83
Comunque l'idea del trekking mi piace assai.
Però c'è una zona limitrofa raggiungibile coi mezzi pubblici, tipo il treno ?
L'itinerario è super interessante.
Si può arrivare in treno ad Avezzano poi lì a intervalli frequentissimi ci sono i pullman che si inerpicano, passano per Celano e arrivano sull'altipiano. Dalla fermata alla val d'Arano si arriva a piedi in 20 min, anche in questo caso tutto in pianura.
Esiste anche un pullman diretto da RM, parte da stazione tiburtina.
Di entrambe le soluzioni non conosco gli orari; il paese più vicino alla valle (e a cui mi riferivo sopra) è Ovindoli.
02-06-2023 14:30
Teach83
Comunque l'idea del trekking mi piace assai.
Però c'è una zona limitrofa raggiungibile coi mezzi pubblici, tipo il treno ?
L'itinerario è super interessante.
02-06-2023 13:16
Maffo
Re: Abruzzo a luci rosse
É una bell idea, ma l'Abruzzo per me è un po' lontano
02-06-2023 11:31
Teach83
Il titolo acchiappa-click è stato una genialata di marketing. Complimenti ! 😀
02-06-2023 11:19
DownwardSpiral2
Re: Abruzzo a luci rosse
Bella iniziativa spero che qualcuno si aggreghi e venga fuori una giornata serena
02-06-2023 11:12
pokorny
Abruzzo a luci rosse
Ecco così ho attirato la vostra attenzione
Volevo dire che c'è possibilità (non certezza) che io sia in Abruzzo tra l'8 e il 12 prossimo, forse anche il 13. L'intervallo di date copre ovviamente il weekend. Zona Avezzano-Celano.
Se c'è qualcuno da quelle parti e vuol fare un giro in val d'Arano e/o il versante nord del monte Sirente o zone così, ci si potrebbe vedere. In dipendenza dal momento scelto si può andare in qualche panineria a pranzo o la sera in pizzeria; fino a 3-4 persone (ma quando mai su un forum fobico? ) siete miei ospiti.
Le passeggiate in zona sono splendide e soprattutto la val d'Arano merita. E' completamente piana, il giro non arriva a 3-4 km per niente impegnativi e in questo periodo è piena di fiori.
Intanto avverto che forse vado. Le probabiltà che vada non sono alte ma manco zero, quindi "let mi no" se a qualche essere andasse di fare una bella passeggiata.
Beninteso sono anche io su questo forum non senza motivo, non mi faccio nessun problema se a qualcuno non va di interagire. La bellezza della val d'Arano se ne frega se qualcuno sta conversando o meno.
PS - niente scuse per l'attrezzatura e lo stato fisico; lo zaino ce l'ho io quindi a meno che non ciascuno non si porti un ferro da stiro fine '800 di quelli da 8 kg la roba di chi c'è e ha problemi di peso sulle spalle, la porto io