FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Osservando le meraviglie della natura.
Discussione: Osservando le meraviglie della natura. Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
26-05-2023 06:51
Kitsune
Re: Osservando le meraviglie della natura.

Quote:
un'opera d'arte come una scultura o un dipinto qualcuno l'ha realizzato.
Nulla si crea e nulla di distrugge, tutto si copia e incolla.
Quote:
La natura che è molto più complessa deve essere stata fatta da un'entità superiore intelligente.
Quello che tu reputi cosa buona e bella è soggettivo perché fa bene a te. L'acqua, l'ossigeno, i verdi paesaggi che donano la vita alle forme di vita terrestri può essere un veleno mortale per altre forme di vita. La terra tanto ospitale per l'uomo, un inferno alieno per altri. Se dio è buono con i viventi come mai l'universo e quasi esclusivamente inospitale alla vita? come mai la vita è cosa così rara e fragile? A parte il fatto che non so se esista un creatore a me farebbe paura, non penso che sia buono non possiamo comprendere cosa ritenga giusto o sbagliato bello o brutto. Ci sono galassie che vengono risucchiate da buchi neri, la terra è così piccola su questa scale da non valere niente. E' come se un battere nel mio stomaco pensasse ah che bello questo stomaco se esiste una Kitsune mi ama, meglio che non mi masturbi. Per dire. Io penso piuttosto che la vita sia il risultato di una coincidenza, che l'universo sia entropico e governato dal caos.
25-05-2023 23:56
cuginosmorfio
Re: Osservando le meraviglie della natura.

Quote:
Originariamente inviata da Smeraldina Visualizza il messaggio
paesaggi terrestri e marini, sono favolosi e rifletto che tutto questo non può essere venuto all'esistenza da solo, che ci deve essere qualcuno che l'ha creato
condivido solo la parte che magnifica la bellezza della natura.
25-05-2023 22:30
pokorny
Re: Osservando le meraviglie della natura.

Dato che mi considero materialista e allo stesso tempo resto sbalordito dalla complessità del mondo fisico, l'osservazione di quel che mi circonda mi fa venire le vertigini al pensiero di quanto sia lungo un tempo di 4 miliardi di anni. Mi sembra niente per poter far "girare il meccanismo" che con prove ed errori ha prodotto la replicazione delle forme viventi. Eppure se come è il mio caso, si esclude l'intervento di un creatore deve essere un tempo inimmaginabilmente lungo. Non riesco a visualizzarlo o a concepirlo.
25-05-2023 21:54
Blue Sky
Re: Osservando le meraviglie della natura.

Non giungo alle stesse conclusioni, ma sì, la natura ha una meravigliosa bellezza. Si può restare incantati anche solo alzando lo sguardo verso il cielo.
25-05-2023 20:31
Smeraldina
Osservando le meraviglie della natura.

In questo periodo oltre i programmi di cucina,in televisione guardo molto canale 35 del digitale terrestre (Focus),trasmettono molti documentari sulla natura,paesaggi terrestri e marini,sono favolosi e rifletto(nonostante la mia vita che non è come la vorrei)che tutto questo non può essere venuto al'esistenza da solo,che ci deve essere qualcuno che l'ha creato,come ad esempio un'opera d'arte come una scultura o un dipinto qualcuno l'ha realizzato.
La natura che è molto più complessa deve essere stata fatta da un'entità superiore intelligente.
Adesso non fraintendetemi io non voglio forzare nessuno a credere in Dio ognuno è libero e padrone di credere quello che vuole,volevo solo esprimere una mia riflessione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.