Le divisioni maschio/femmina non si trovano solo nei bagni e spogliatoi, ma anche ospedali e prigioni. Onestamente non so come si potrebbero degli spazi gender fluid in questi spazi
05-05-2023 07:52
XL
Re: Transgender/Non-binary gender
Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel
Le persone che soffrono di disforia di genere vanno curate mentalmente, non chirurgicamente o chimicamente con gli ormoni.
Diciamo che queste persone non direi che sono malate, non riescono a star bene col loro corpo.
Comunque alcuni già sono una via di mezzo naturale, hanno certi caratteri sessuali secondari e certe caratteristiche femminili ancor prima di assumere ormoni che rafforzino una delle due tendenze.
Non saprei se una cosa simile debba essere sovvenzionata o no, io sono solo favorevole a lasciare abbastanza libere le persone di ricorrere a certi espedienti se non vivono bene.
Poi sulla questione dei bagni e così via, si cerca di arrivare ad un qualche accordo che non faccia star troppo male le parti in causa.
A me non frega nulla, vogliono far venire i trans o quel che è nei bagni maschili, va bene, vogliono farli andare in quelli femminili, va bene, vogliamo creare un bagno unico, va bene.
Si mettano d'accordo altri, a me non frega una mazza.
Ma attualmente in che bagni vanno?
Non esco molto, ma non mi è mai capitato di vedere donne o persone che hanno questo aspetto nei bagni degli uomini.
Immagino usino quelli delle donne, è questo in realtà il problema.
Io ho come l'impressione che il meccanismo biologico che faccia identificare un cervello con uno dei due sessi è differente da quello che determina verso quale dei due uno si sente attratto.
Non credo che siano invenzioni culturali, c'è quasi sempre qualcosa a monte che deve essere andato in un verso piuttosto che in un altro e probabilmente c'è una sorta di zona intermedia di raccordo tra il maschile e il femminile anche se non emerge spessissimo.
Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel
Io soffro di disforia anagrafica: talvolta mi sento un bimbo 5enne e voglio tornare all'asilo, talvolta mi sento un 70enne e voglio già la pensione. Sono un age-fluid, ho un'età fluida. Non discriminateci!
Poi insomma se si prende una decisione si va avanti così, non credo che si possa parlare sempre e comunque di discriminazione, su questo sono d'accordo con te per la verità. Se si decide che devono continuare ad usare i bagni degli uomini, va avanti così e basta. Anche io sono stato costretto ad usarli dalle circostanze, mica me l'hanno chiesto che bagno volessi usare, mi hanno costretto ad andare là e basta .
E' sul fatto che debbano essere necessariamente identificate come malate di mente o di creare ogni sorta di impedimento per evitare che possano avvicinarsi al loro modello corporeo ideale che non sono d'accordo. D'altra parte non sono d'accordo nell'identificare come malate di mente da curare una miriade di altri tipi di persone, che poi uno voglia cambiare lui in certi sensi è un altro discorso, non è che chi vuol cambiare è sano e chi non vuole è malato.
Ovviamente poi i gruppi di persone negoziano con gli altri per ottenere certi spazi, sono sempre un po' tutti in conflitto e in lotta.
Penso che sulla questione dei bagni la lotta è aperta tra le femministe, certi gruppi orientati un po' a destra e associazioni che hanno a che fare con i trans.
Molti transessuali vogliono usare i bagni delle donne ma le donne generalmente non accettano che uno dotato di pisello usi il loro bagno, il problema principale è questo.
E' curiosa questa cosa perché mette in evidenza che ormai il femminismo e certe forme di progressismo che prima venivano collocate a sinistra non sono più solamente di sinistra ma trasversali, la storia che il femminismo lotta per la parità viene completamente meno quando emergono queste tematiche.
Ma cosa c'entra la parità con questioni simili?
A me e persone come me non frega nulla, che usino il bagno che vogliono, che si accordino loro, io sono abbastanza neutrale.
04-05-2023 14:08
Sheev Palpatine
Re: Transgender/Non-binary gender
Sinceramente, mi trovo male ad essere maschio. Non tanto per il fatto di avere il pene, ma per questa solitudine, per le aspettative che possono esserci su di me e che non ho modo di soddisfare.
Non sono particolarmente alto né particolarmente forte, non rientro nello stereotipo insomma. Ci ho pensato a volte, che la mia vita sarebbe stata più bella se fossi nato donna, sarei stato oggetto del desiderio, di certo avrei avuto qualche esperienza. In generale, non mi trovo a mio agio con questo modo di fare che oggi è diffuso (tanto negli uomini quanto nelle donne), in cui si pensa solo a scopare e basta. Probabilmente mi troverei comunque uno schifo, anche se non sarei in questa solitudine totale. Mi troverei bene ad essere un uomo di bell'aspetto e che può avere relazioni, ma diventare donna non è una soluzione.
Ad oggi non esistono tecniche tali da rendere al 100% un uomo una donna, dal punto di vista estetico, rimane sempre qualche traccia del genere originario e non c'è modo poi di essere fertili. Pertanto la tecnologia non è così avanzata da farmi prendere seriamente in considerazione una strada del genere. Se ci fossero tecniche più avanzate, totalmente sicure e reversibili, sarebbe giusto consentire ad ogni età la transizione.
Poi, lo stigma e l'odio sia verso gli omosessuali che verso i transessuali è una cosa orribile e non vorrei mai dovermi scontrare con cose del genere.
Quando ero più piccolo ero molto più in armonia con il "lato femminile" di me stesso, ma a scuola venivo preso in giro e la cosa mi fece soffrire così tanto che ho scelto di tenere chiuso e nascosto dentro me stesso questa parte di me...
Ed è allora che il desiderio delle donne si è acceso in modo disperato, perché avendo soffocato ogni lato femminile dentro di me, cercavo ciò che mi mancava. Forse, è questo che mi rende sgradevole alle donne...
01-05-2023 21:37
CongaBlicoti_96
Re: Transgender/Non-binary gender
Boh va beh. Ma cosa non avrei capito ? No ma io veramente muoio.
Ma in natura non esiste questa possibilità a meno che non si parla di aspetti comportamentali. ES: Gli esemplari maschili che non entrano in competizione con i cuccioli e si sostituiscono alla madre. Perchè mai un animale dovrebbe soffrire di disforia ? E' senza senso il tuo discorso scusami eh. Poi ti ripeto tu confondi il maketing di massa con una problematica psicologica . e mi azzardo a dire anche pesante. Ora non posso capire cosa può provare una persona transgender o trans, ma comunque prova a comprenderne il disagio.
Poi sicuramente i media, le big corporation, le big farm ci si fiondano su questo malessere, ma è qualcosa di costante nella storia. Pensa ai problemi alimentari ( che tra l'altro stanno tornando in maniera drammatica).Anche le malattie mentali. Se qualcosa fa guadagnare è ovvio (moralmente giusto non lo) che ci si speculi e si spinga affinché il fenomeno si diffonda il più velocemente possibile.
Secondo te se per esempio Vogue si fosse concentrato nei vari anni 80' 90' sullo sponsorizzare corpi stile modelle Boteriane, ci sarebbero state tutte quelle persone che miravano ad arrivare alla taglia 36, anche a discapito della propria salute ?
Se nella società Occidentale cessasse di esistere la depressione o le malattie mentali, secondo te le big farm cosa farebbero ?
Secondo me si concentrerebbero in toto su altri problemi risolvibili tramite trattamenti con farmacologia.
Però va beh tu sei libero ti pensare quello che vuoi, ci mancherebbe.
01-05-2023 21:20
captainmarvel
Re: Transgender/Non-binary gender
Io soffro di disforia anagrafica: talvolta mi sento un bimbo 5enne e voglio tornare all'asilo, talvolta mi sento un 70enne e voglio già la pensione. Sono un age-fluid, ho un'età fluida. Non discriminateci!
01-05-2023 21:03
Barracrudo
Re: Transgender/Non-binary gender
Ma infatti e ovvio che siano manipolate mentalmente conga non ha capito molto, in natura e senza media di massa non è che uno sceglie di tagliarsi i genitali perché non gli piace vederseli addosso, al massimo se vuole fare la donna fa finta di essere donna vestendosi e truccandosi ma finisce lì, il resto è plagio mentale
01-05-2023 20:59
captainmarvel
Re: Transgender/Non-binary gender
Elon Musk è andato da Bill Maher, conduttore tv di orientamento centro-sinistrorso, per dire che la cultura woke fa schifo. E' un segnale incoraggiante riguardo alla reazione della società americana che si sta opponendo all'insanità del neo-progressismo. E' incoraggiante anche perché la cultura woke è propedeutica all'implementazione del grande reset e quindi significa che una parte dell'establishment politico-economico americano è contraria.
Le persone che soffrono di disforia di genere vanno curate mentalmente, non chirurgicamente o chimicamente con gli ormoni.
01-05-2023 19:20
CongaBlicoti_96
Re: Transgender/Non-binary gender
Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo
Non ho letto gli articoli che hai linkato ( lo farò), ma dubito che mi persuaderà dal continuare a sostenere che molto di quello che sostieni è abbastanza lontano dalla realtà dei fatti. Non dico che non possano essere delle ingerenze dettate da interessi economici e sicuramente incuranti rispetto ai diritti dell'uomo. Ma non ha niente a che fare con la questione degli estrogeni e/o piano per femminizzare la popolazione maschile occidentale. Trovo anche poco rispettoso anche l'insinuare che un percorso di transizione sia in realtà una manipolazione subita dall'interessato (inconsapevole ) da parte dei poteri forti. Suppongo che chi decide di intraprendere un percorso di transizione senta un bisogno imperativo. Prova a pensare essere nato nel corpo sbagliato e non sentirti in linea con il sesso biologico. Non si può banalizzare e delegittimare questa sofferenza, cercando motivazioni esterne a tutto ciò che è il vissuto della persona. Detto questo io penso che il discorso riguardo alla comunicazione dei media e il processo di sensibilizzazione sia un minimo più logico/ condivisibile. Io stessa ritengo che ci sia ancora molta strada da fare per comprendere ancora meglio questi aspetti sociali. Però ti posso garantire che si parla anche di uomini transgender nati come donne biologiche . ( scusami, so che ci sono i termini appositi ma non me li ricordo ). Ci sono un sacco di testimonianze dove appunto vengono trattati i le varie problematiche ed esperienze di persone trans. Chiaramente basterebbe documentarsi.
Oltre a questo, io credo che la questione degli estrogeni sia campata un po' per aria. Lo dico senza nessun tipo di offesa o corbello. Francamente credo che molte delle notizie che vengo diffuse seguendo questa narrazione hanno come unico scopo quello di terrorizzare/infastidire le persone che magari hanno poca consapevolezza e/o fiducia nelle istituzioni.
01-05-2023 16:22
Miky
Re: Transgender/Non-binary gender
Più che creare spazi appositi, tipo i gabinetti, gli spogliatoio ecc...ecc..
Sarei favorevole a fare come nel film "Starship troopers", cioè tutti nello stesso bagno e tutti nello stesso spogliatoio senza distinzione...uomini, donne, gender trans, capre, cavalli fanti ed un somaro...tutti nello stesso bagno...
E abbiamo risolto alla base il problema..e poi se famo pure le ammucchiate
01-05-2023 10:17
Konkurs
Re: Transgender/Non-binary gender
Quote:
Originariamente inviata da Teach83
Sono ignorante in materia, l'idea dei bagni è interessante, ma le donne sarebbero le prime a non volerlo... l'hai mai visto un cesso maschile spisciazzato Hor ? 🤣
specifico per chiarezza, questo fenomeno non è necessariamente dovuto all'essere lerci, a volte il prepuzio si ingarbuglia occludendo parzialmente il meato urinario e questo può risultare nella cosiddetta "piscia a spruzzo".
è vero che urinare in posizione eretta è molto comodo ma purtroppo c'è anche questo lato oscuro.
01-05-2023 09:43
Norlit
Re: Transgender/Non-binary gender
Oh ma ve lo ricordate Vale Ntino, quello che faceva i "singhel" di beatbox tipo Il pesciolino rosso etc..? Ora è Vale Ntina (anzi valespaziontina), e continua a prendere tutti per il coolo anche da femmina
01-05-2023 09:09
zoe666
Re: Transgender/Non-binary gender
Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo
Conga allora spiegami questa attenzione alla transizione uomo verso donna e non il contrario grazie,
ma già l'assunto è sbagliato, ci son molti più casi di transizioni ftm che viceversa negli ultimi anni.
E' pieno di ragazze pentite che detransizionano, è invece molto difficile trovar casi di mtf pentiti.
01-05-2023 08:51
XL
Re: Transgender/Non-binary gender
Quote:
Originariamente inviata da spezzata
Dici cose interessanti XL ma come al solito non me la rendi facile nel seguirti perché cambi il messaggio ogni 3x2 (e te lo dice una che lo fa spesso pure lei )
Se ci fosse nel forum un salva bozze, li modificherei meno spesso, salverei diverse bozze prima di pubblicare. Magari c'è e non lo so .
Io ricordo che anche a scuola quando scrivevo un tema la brutta copia diventava per un altro una cosa quasi illeggibile dato che apportavo una marea di modifiche, c'erano cancellature e aggiunte, frecce e salti.
Mi prendevano tutti in giro per questo.
01-05-2023 01:25
XL
Re: Transgender/Non-binary gender
Quote:
Originariamente inviata da Angus
I temi "etici" come questo sono considerati, a torto, spinosi, ma non hanno nulla di diverso da altre questioni legate alla salute e allo stile di vita. Se si fa informazione sulla pericolosità del tabacco e dell'alcol e sui benefici dello sport, non vedo perché non la si possa fare anche sulla transizione di genere.
Visto che la cosa è controversa adesso, allo stato attuale dei fatti non mi sembra che qualcuno sappia quale decisione sia migliore in questo o quel caso. Cosa possono dirti che fatta la cosa non si torna indietro? Penso che cose simili debba comunicarle il medico. Che praticamente tutti gli interventi farmacologici e medici hanno effetti collaterali lo sanno anche i muri. Qua a me pare che quel che si vuol fare è tornare indietro ed ostacolare la cosa.
Ad esempio anche sulla questione relativa all'eutanasia non mi pare che ci sia la semplice volontà di dare informazioni, con la scusa delle informazioni non si rende mai disponibile la cosa a tutti, e si cerca di ostacolarla in tutti i modi possibili, stessa cosa vale per le droghe leggere e così via.
Si cerca di indirizzare le persone in certi sensi, però poi si vuole dare a queste la responsabilità di tutto, o una cosa o l'altra, bisogna decidersi. Poi con la scusa delle informazioni si ostacola l'accesso di una persona ad un servizio.
Ad esempio il suicidio medico è una cosa che fa bene o male? Che informazioni potrebbero dare sulla questione, dire vedi che poi non potrai più andare al mare? Fare ascoltare la canzone di Modugno? Mostrare un cadavere putrefatto dopo il suicidio?
Dovrebbero informare su cosa l'intervento comporta e cose simili e basta, invece si attacca coi pipponi morali sul valore della vita e quanto la vita sia bella e si dice poi che questa roba è informazione utile.
Ci sono solo i rompi coglioni pro vita che continuano a martellare tutti quelli che non la pensano come loro sugli zebedei.
Questi sono orientamenti dettati da certi valori, non informazioni.
Io fatico a capire cosa si vorrebbe fare di preciso.
01-05-2023 01:11
Hassell
Re: Transgender/Non-binary gender
Iscrivendomi a questo forum mi sono ripromesso di intervenire nei post solo in termini positivi e propositivi, quindi su questo thread devo mordermi la lingua, preferisco restare ai margini e vedere come si evolve l'argomento.
La maggior parte dei pensieri dei forumer comunque li trovo molto utili e interessanti.
Intanto vi ringrazio tutti.
01-05-2023 00:48
Angus
Re: Transgender/Non-binary gender
Quote:
Originariamente inviata da XL
Da buon liberale penso che lo stato debba solo fornire strumenti se vuole essere di aiuto al singolo, poi va be' ci sono delle regole che servono alla collettività e non al singolo, ma in ogni caso non riesco a convincermi che lo stato possa riuscire davvero a dirci e magari imporci che posto noi dovremmo occupare nel mondo per essere felici, l'unico aiuto che potrebbe darci è relativo a certe agevolazioni per occupare il posto che noi vorremmo occupare.
Mi attribuisci un gusto per lo statalismo opprimente che non ho. Gli uomini hanno bisogno di formazione, guida e aiuto, pensare che chiunque (o anche la maggioranza) sia in grado di prendere buone decisioni è semplicemente ridicolo. La famiglia fallisce sistematicamente nel fornire sostegno, e chi dovrebbe rimediare se non lo stato? Non è vero che le informazioni non le ha nessuno. Se ritieni il contrario, o che la questione sia irrilevante, sei un pessimo liberale.
I temi "etici" come questo sono considerati, a torto, spinosi, ma non hanno nulla di diverso da altre questioni legate alla salute e allo stile di vita. Se si fa informazione sulla pericolosità del tabacco e dell'alcol e sui benefici dello sport, non vedo perché non la si possa fare anche sulla transizione di genere.
01-05-2023 00:22
Barracrudo
Re: Transgender/Non-binary gender
Non tagli le gambe a una persona xké si identifica come disabile in carrozzina, così come non tagli il pene e i testicoli a un uomo perché si identifica donna, se pensate diverso siete vittime di propaganda XL e spezzata
Eh mA c EraNo aNchE unA vOltA sOlo che nOn sE nE pArlAvA
30-04-2023 23:57
Barracrudo
Re: Transgender/Non-binary gender
Se non riesci a scorgere sono problemi tuoi allora non miei io ti ho già spiegato cosa c'è dietro questa agenda dell' uomo - donna
30-04-2023 23:53
XL
Re: Transgender/Non-binary gender
Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo
La soluzione è semplice non interferire con la natura, vuoi fare la donna, allora vestiti da donna fatti la ceretta e truccati ma non drogarti di estrogeni e tagliarti il pisello molto semplice
Ma che vuol dire non interferire con la natura?
Se uno è malato di cuore, magari senza un trapianto artificiale muore.
Non interferiamo con la natura?
Della natura facciamo parte anche noi, il punto è che se un tizio il trapianto non lo vuole e desidera morire è corretto non costringerlo, così come è corretto che un tizio possa decidere se avere un cuore di un altro o no.
E' la persona che dovrebbe decidere.
Non riesco a scorgere altre soluzioni.
Ovviamente in queste situazioni non vengono coinvolti interessi rilevanti di altri, in questi altri casi la libertà di scelta potrebbe essere limitata.
Preferirei avere la possibilità di scegliere in casi del genere se assecondare la natura o no piuttosto che vivere in un mondo in cui dicono "che la natura segua il suo corso", e il corso è quello dove uno muore senza trapianto.
Per me poi la natura ha questi due corsi possibili (o più) e io posso scegliere quale seguire, è falso proprio a monte che la natura ha un suo corso, non si riesce a capire proprio concettualmente questa cosa che significa.
Secondo me alla fine anche con i minori non si può fare altro che cercare di capire loro che vogliono fare e lasciare a loro il peso della scelta.
Se altri vogliono davvero scegliere al posto loro poi però devono assumersi la responsabilità dell'infelicità futura della persona in relazione alla scelta.
Se uno non segue una cura ormonale quando avrebbe voluto seguirla e arriva a 20 - 30 anni che è incazzato col mondo avrà pieno diritto per me a prendere stato e famiglia e dar fuoco ad entrambi se questi hanno seguito la logica "la natura deve seguire il suo corso".
30-04-2023 23:25
Barracrudo
Re: Transgender/Non-binary gender
Se fosse come dici tu basterebbe che ci fossero più travestiti ma qui stiamo parlando di terapie ormonali di femminilizzazione e estrogeni e di focus solo sulla transizione uomo a donna
La soluzione è semplice non interferire con la natura, vuoi fare la donna, allora vestiti da donna fatti la ceretta e truccati ma non drogarti di estrogeni e tagliarti il pisello molto semplice
Questa discussione ha più di 20 risposte.
Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.