FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia > Come sbloccare un ragazzo fobico
Discussione: Come sbloccare un ragazzo fobico Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
25-01-2023 21:47
Demiurgo
Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Bluvelvet era uscito con una ragazza carina minsbra non si e più sentito vuol dire va tutto bene suppongo
O... Ha trovato una serial killer.
25-01-2023 19:48
Barracrudo
Re: Come sbloccare un ragazzo fobico

Bluvelvet era uscito con una ragazza carina minsbra non si e più sentito vuol dire va tutto bene suppongo, gummo invece non si sente più poi c'era anche mussaka che stava insieme una bella tipa mi sembra di aver capito anche lui sparito si vede che sta andando bene sono contento, conga pure sparita, x ora sembra tutto fermo la neve si e sciolta oggi ho sentito gli uccellini forse riprovo a conoscere qualche ragazza purtroppo ho sempre i miei limiti che restringono ancora d più le chanches di trovare una donna che rispetta i tuoi spazi
25-01-2023 19:34
Varano
Re: Come sbloccare un ragazzo fobico

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Non c'erano i presupposti la faccenda finisce qui, sono curioso di sapere come stanno gummo con la sua ragazza e bluvelvet con la sua tipa spero bene ma cmq sono curioso, qua non c'era attrazione probabilmente dico io c era troppa differenza di aspetto e quindi non e scattata la scintilla
magari non è neppure etero il ragazzo, chi lo sa.
25-01-2023 19:31
Barracrudo
Re: Come sbloccare un ragazzo fobico

Non c'erano i presupposti la faccenda finisce qui, sono curioso di sapere come stanno gummo con la sua ragazza e bluvelvet con la sua tipa spero bene ma cmq sono curioso, qua non c'era attrazione probabilmente dico io c era troppa differenza di aspetto e quindi non e scattata la scintilla
25-01-2023 19:29
Varano
Re: Come sbloccare un ragazzo fobico

Quote:
Originariamente inviata da Marta97 Visualizza il messaggio
Non pensavo che una ragazza come me, con i miei problemi potesse incontrare qualcuno ancora più problematico di me tanto che mi avrebbe fatto apparire quella "normale" della coppia...ma è successo
Circa un mese fa questo ragazzo con cui ho fatto gli ultimi 2 anni di Liceo mi ha cominciato a mettere mi piace alle storie, al quarto consecutivo ho deciso di scrivergli pensando volesse farsi notare. Faccio un piccolo inciso per dire che da parte mia c'era stato un lieve interesse quando andavamo al Liceo e un goffo tentativo di approccio per messaggio quando ci eravamo rivisti circa 1 anno e mezzo prima. Dopo aver parlato per qualche giorno del nulla o comunque di argomenti a caso ho fatto un passo in avanti e mi sono leggermente esposta e lui a questo punto mi ha chiesto di uscire. Siamo usciti ed è andato tutto bene, siamo rimasti fino a chiusura e alla fine mi ha accompagnato alla macchina ed era imbarazzatissimo e non sapeva cosa fare.
Dopo questa uscita io avevo un esame e mi sono anche ammalata quindi ci siamo scritti, sempre poco, e qui bisogna dire che lui è uno che ti risponde sempre dopo ore, anche il giorno dopo e in maniera sbrigativa quindi mi è parso normale per lui. Dopo Natale gli ho detto che se voleva potevamo andare a studiare insieme e lui mi ha detto che andava bene però da lì non mi ha scritto più, fino a 4 giorno dopo quando all'improvviso mi scrive che potevo raggiungerlo per studiare. Così faccio e lì lui è di nuovo imbarazzato, fa fatica a guardarmi e sta sbobinare con le cuffie, però mi offre il caffè e le cuffiette che avevo dimenticato. Quando ce ne andiamo un suo amico è con noi e quindi io me ne vado visto che la situazione era anche abbastanza imbarazzante e l'amico non aveva intenzione di allontanarsi.
Passa Capodanno (Ah non ho detto che non mi ha fatto auguri né per l'ultimo dell'anno né per Natale, vabbè) e lui di nuovo non scrive allora prendo di nuovo l'iniziativa gli scrivo usando un pretesto e lui nuovamente mi risponde dopo ore ma in maniera gentile e scherzosa, però io volevo un attimo capire la situazione o comunque non rimanere in questo limbo quindi gli chiedo in maniera super light se gli andava di uscire quando aveva tempo per fare un'attività insieme che mi sembrava una cosa carina e utile per rompere il ghiaccio.
A questo punto mi risponde dopo 2 giorni dicendo che "era incasinato" in quei giorni, senza altre spiegazioni. A quel punto io mi sono un attimo irritata e gli ho risposto in maniera leggermente piccata ma niente di che, lui visualizza dopo 4 giorni e non risponde. A questo punto decido di chiedere un chiarimento per capire questa strana situazione, un chiarimento a 4 occhi di persona come farebbero le persone civili.
E qui lui da il meglio di sé perché visualizza dopo 1 giorno e non mi risponde più, ghostata proprio. Questo mi ha fatto decisamente inca**are perché non si tratta così una persona tra l'altro una che conosci da un po' e che se TU che hai contattato e a cui chiesto di uscire, perciò ho lasciato passare una settimana per farlo sbollire e calmare e gli ho mandato un vocale molto lungo in cui con calma e ironia gli dicevo che avrebbe dovuto farmi sapere qualcosa, qualunque cosa e che tutto era comunque apposto e a me sarebbe andato bene. Più di così, eppure ancora non ha nemmeno visualizzato e quindi ascoltato.
Alla fine devo fare una precisazione, il ragazzo in questione è uno che nella vita ha 2 priorità: università e palestra e tutti i giorni sostanzialmente fa queste 2 cose e basta. Però ha amici con cui esce e fa le vacanze. Quello che io e i miei amici che lo conoscono pensiamo è che lui non abbia mai avuto una ragazza, non sia mai uscito con una ragazza e magari non ne abbia mai baciata una, tenuta per mano una e ovviamente non abbia mai avuto rapporti con una ragazza e questo lo imbarazza molto, non sa come comportarsi, cosa fare e quando farlo e che abbia una routine talmente scandita che una ragazza non saprebbe dove infilarla perché dovrebbe comunque rinunciare a qualcosa.
Io credo che lui sia così spaventato che preferisce scappare e evitare di affrontarmi che dover vedersi spiattellato davanti alla faccia la tua situazione.
Ma cosa può volere un ragazzo fobico più di quello che ho fatto per sbloccarsi? Per aprirsi? Davvero un ragazzo giovane può sentirsi completo studiando tutto il giorno e andando in palestra fino a sera, e qualche volta uscendo con gli amici? Come si può non desiderare una relazione a un certo punto della vita? Come si può non desiderare sperimentare ciò che non si è mai fatto, con qualcuno che è disposto senza pregiudizi?
Io sono confusa e amareggiata ma soprattutto curiosa di sapere il processo mentale che l'ha guidato in questo mese.
Chissà magari tra voi c'è qualcuno che riconosce in lui qualcosa di se stesso e mi può dare utili consigli, sono ben accetti ☺️
dalla descrizione potrebbe essere nello spettro autistico
25-01-2023 19:27
Varano
Re: Come sbloccare un ragazzo fobico

Quote:
Originariamente inviata da vikingo Visualizza il messaggio
Trovano pure ragazze che li agevolano e noi dobbiamo farci il culo non diamo nessun consiglio sono disparità,altri utenti vi daranno consigli..mi spiace ma ne abbiamo le palle piene..
infatti non bisogna fare quasi nulla, se piaci avviene tutto in automatico
25-01-2023 18:21
Black_Hole_Sun
Re: Come sbloccare un ragazzo fobico

Quote:
Originariamente inviata da FolleAnonimo Visualizza il messaggio
State scrivendo a fantasmi, utente bannato e tanti saluti.
Le persone interessanti (anche presumibilmente fobiche) sembrano essere solo quelle lontane da qui, sul social network in questo caso.
Ennesima amarezza nel essere considerati umani di serie Z, senza sentimenti e vuoti, giusto quelli a cui chiedere un consiglio da ignorare.
Ma il tizio di cui parla lei fobico non lo è di sicuro, è solo il suo modo di giustificare il fatto che non è interessato.

E' un atteggiamento purtroppo comune fra alcune donne che non accettano il sentirsi non apprezzate e il dover inseguire invano, e quindi si inventano malattie mentali di lui per non ammettere la sconfitta.
25-01-2023 17:30
Barracrudo
Re: Come sbloccare un ragazzo fobico

Non c'è attrazione ragazzi ci avevamo visto lungo anche sta volta, e semplice basta interpretate i feedback del altra persona, mi spiace Marta ma ce ne sono tanti di ragazzi vedrai che troverai quello giusto
25-01-2023 16:22
Warlordmaniac
Re: Come sbloccare un ragazzo fobico

Quote:
Originariamente inviata da Marta97 Visualizza il messaggio
Grazie. Io ero attratta fisicamente e anche perché aveva una personalità simile alla mia, che pensavo mi avrebbe agevolato nel aprirmi e sbloccarmi e che sarebbe stato facilmente "controllabile".
Magari è più controllabile ma non è mica più attraibile. Anche gli estro sono selettivi, non vedo perché non dovrebbe esserlo lui.
Ormai non puoi leggere, però per conquistarlo dovresti fargli capire che di te si può fidare, che sei una persona innocua e comprensiva nonostante tu sia una donna.
25-01-2023 14:23
Black_Hole_Sun
Re: Come sbloccare un ragazzo fobico

Chiaramente non è interessato a te o comunque ad avere una relazione.

Non è che se un ragazzo si mostra freddo e non si lancia subito nelle occasioni deve avere per forza qualche problema, non sono tutti così fissati e focalizzati sulle ragazze.

A me sembra un ragazzo normale che studia, fa sport ed ha amici. Non vedo niente di fobico in questo.
22-01-2023 14:07
Marta97
Quote:
Originariamente inviata da idk Visualizza il messaggio
Cerca di non fare l'errore di prendere la friendzone come una qualche tua mancanza, se può consolarti da giovane anch'io ho rifiutato ragazze carine semplicemente perché ero troppo insicuro e inesperto. Piuttosto chiediti perché sei attratta da questo tipo di personalità così travagliate.
Grazie. Io ero attratta fisicamente e anche perché aveva una personalità simile alla mia, che pensavo mi avrebbe agevolato nel aprirmi e sbloccarmi e che sarebbe stato facilmente "controllabile".
22-01-2023 13:58
vikingo
Re: Come sbloccare un ragazzo fobico

L'avessi incontrata io una donna che mi agevolava cosi,a vent anni,e molto timido ed inesperto,quale stronzaggine
22-01-2023 13:34
Milo
Re: Come sbloccare un ragazzo fobico

Io una volta da ragazzo ho friendzonato una ragazza che mi piaceva per sbaglio, nel senso che gli volevo fare un discorso sulla mia insicurezza e inesperienza è venuto fuori una schifezza e lei ha capito che non volevo uscire con lei, mi mangio le mani ancora adesso per quella vicenda.
22-01-2023 13:17
idk
Re: Come sbloccare un ragazzo fobico

Quote:
Originariamente inviata da Marta97 Visualizza il messaggio
Il contrario. È più complessato di tutti voi messi insieme
Cerca di non fare l'errore di prendere la friendzone come una qualche tua mancanza, se può consolarti da giovane anch'io ho rifiutato ragazze carine semplicemente perché ero troppo insicuro e inesperto. Piuttosto chiediti perché sei attratta da questo tipo di personalità così travagliate.
22-01-2023 12:44
Marta97
Quote:
Originariamente inviata da Rikott Visualizza il messaggio
Che alpha sto tipo
Il contrario. È più complessato di tutti voi messi insieme
22-01-2023 12:44
Summoning
Quote:
Originariamente inviata da Demiurgo Visualizza il messaggio
Quando c'è attrazione.
Anche attrazione fisica, ovvio!!
22-01-2023 12:37
Demiurgo
Quote:
Originariamente inviata da Summoning Visualizza il messaggio
Si quando c'è sentimento assolutamente si!!
Quando c'è attrazione.
22-01-2023 12:36
Summoning
Quote:
Originariamente inviata da Demiurgo Visualizza il messaggio
Non lo so... Certamente avere una ragazza che ti si butta tra le braccia aiuta secondo me 🤔🤔🤔
Si quando c'è sentimento assolutamente si!!
22-01-2023 12:36
David Brent
Re: Come sbloccare un ragazzo fobico

Che alpha sto tipo
22-01-2023 12:35
Demiurgo
Quote:
Originariamente inviata da Summoning Visualizza il messaggio
Funzionerebbe!! Ma se c'è troppa ansia da parte sua sicuramente no.. se è inesperto meglio fare le cose a step e con molta calma!!
Non lo so... Certamente avere una ragazza che ti si butta tra le braccia aiuta secondo me 🤔🤔🤔
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.