FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum > Figure di merda x mancanza di esperienza...
Discussione: Figure di merda x mancanza di esperienza... Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
25-01-2023 16:50
Norlit
Re: Figure di merda x mancanza di esperienza...

In terza liceo avevo un'interrogazione programmata di storia dell'arte e non mi ero proprio ammazzato di studio.
Io non ero bravo come altri ad arrivare alla sufficienza "improvvisando" senza studiare, fatto sta che il prof mi chiese di descrivere la cupola di una cattedrale che presentava un buco, palesemente la cupola si era "decomposta" con gli anni formando quel buco ma me ne uscii con "la cupola è stata distrutta" (da cosa? da un meteorite ) tutto bello convinto tra l'altro e quello a fianco a me se la rideva sotto i baffi giustamente, dai come si fa a non ridere di una minchiata simile??

Poi il prof ci chiese di analizzare un quadro in cui c'era cupido con gli occhi bendati che scagliava una freccia, forse la Primavera di Botticelli, chiedendo a me nello specifico che significato avesse quel cupido bendato.
E io, ancora super convinto, risposi "significa che l'amore è cieco: arriva quando meno te lo aspetti"

Mi diede 5 e mezzo e fu pure troppo buono, e io povero illuso che pensavo di arrivare al 6 dicendo simili sciocchezze...

Un'altra mia interrogazione imbarazzante fu in quarta liceo, nello specifico di letteratura.
Ero fresco di un bel 7 nella prima verifica dell'anno e quindi il giorno prima nonostante avesse detto che interrogava non avevo studiato.
Ovviamente il giorno dopo mi chiamò, alla domanda "perchè Dante parla di "poesia morta" risposi "eh perchè all'inferno ci sono i morti"
Poi mi chiese di spiegare cosa volesse dire "la navicella del mio ingegno" e io "eh perchè Virgilio era un uomo ingegnoso!!".
Poi mi chiese chi fosse Catone l'Uticense e io "Catone l'Uticense è diverso da Catone il censore"...

Il 4 ovviamente era inevitabile ma meritavo pure meno
12-01-2020 22:51
pokorny
Re: Figure di merda x mancanza di esperienza...

Mi piacerebbe dire che ne ho fatte ma vorrebbe dire avere avuto una vita. Ho solo un paio di ricordi spiacevoli entrambi legati al lavoro.Uno in particolare è che da marmocchio mi piaceva fotografare, e un amico di famiglia, titolare di una casa editrice abbastanza importante nel suo settore e che sapeva di questo mio hobby decise di commissionarmi delle foto per un libro. Pieno di entusiasmo prendo la 6x6 e consegno pensando di aver fatto un ottimo lavoro. Ebbene no, il piano pellicola per foto tecniche che vanno su guide e testi di studio deve essere verticale o comunque si devono adottare accorgimenti per evitare le linee cadenti. C'erano il titolare, il capo redattore e altra gente. Furono gentilissimi ma mi dissero che non potevano accettare le foto. Mi sentii un verme e tuttora se ci penso non mi fa piacere.

C'era una distanza di competenze tra le mie e quelle necessarie che oggi potrei tranquillamente valutare 1:20; quindi posso facilmente immaginare cosa abbiano pensato di me. O meglio, è ovvio che sia una mia proiezione disfunzionale dato che implicherebbe considerazione se pure in negativo. Loro, 10 minuti dopo si saranno scordati pure l'episodio, io ci ripenso ancora. Non con senso di colpa ma come 'memo' per ricordare di essere vigili nel valutare sé stessi.
12-01-2020 22:12
Atraius
Re: Figure di merda x mancanza di esperienza...

Presente!!! Adesso vi racconto.
Dove lavoravo prima, un giorno la capa viene da me e mi dice che devo preparare una presentazione su un determinato argomento. Tempo a disposizione: due o tre settimane se non ricordo male.
Problema numero 1: di quell'argomento non sapevo assolutamente niente. Infatti la presentazione avrebbe dovuto farla un mio collega, solo che per quel giorno era già impegnato (sempre per lavoro).
Problema numero 2: non è che in quelle 3 settimane potevo dedicarmi solo a quello, c'erano anche tutte le altre attività da seguire.
Problema numero 3: non avevo mai fatto una presentazione a lavoro prima e nessuno mi aveva dato qualche dritta su come fare.
Problema numero 4: l'audience erano persone esperte sull'argomento.

La presentazione doveva durare circa 40 minuti... l'ho fatta in 17 minuti, stando seduto perché ero agitatissimo, è stata una presentazione orribile con contenuti scontati per chi mi ascoltava. Pessima figura.

Ho fatto altre presentazioni e ne farò ancora in futuro. Ma fortunatamente adesso so approcciare un po' meglio la cosa.
12-01-2020 20:22
Brutton
Re: Figure di merda x mancanza di esperienza...

Quote:
Originariamente inviata da Kusari Visualizza il messaggio
Una volta abbiamo organizzato una serata coi colleghi, a casa di uno di loro, con appuntamento alle 20:30



Mi sono presentato con un kebab d’asporto perché non avevo capito se si mangiava li o se gli altri avevano già cenato. Abbiamo ordinato le pizze, e io ho mangiato il kebab come un imbecille da solo. Poi ho mangiato anche la pizza. E di notte ho vomitato.
Vabe ma qui avevi capito male tu ahah...
Io intendevo una figuretta x una qualsiasi cosa mai fatta o vista prima

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
12-01-2020 19:55
cancellato21344
Re: Figure di merda x mancanza di esperienza...

Una volta abbiamo organizzato una serata coi colleghi, a casa di uno di loro, con appuntamento alle 20:30

Mi sono presentato con un kebab d’asporto perché non avevo capito se si mangiava li o se gli altri avevano già cenato. Abbiamo ordinato le pizze, e io ho mangiato il kebab come un imbecille da solo. Poi ho mangiato anche la pizza. E di notte ho vomitato.
12-01-2020 19:38
Brutton
Figure di merda x mancanza di esperienza...

A qualche duno di voi capita o è capitato di fare figure di cacchina x mancanza di esperienza? Se si, vi va di raccontarne qualcuna?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.