FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum > Sensi di colpa e ansia
Discussione: Sensi di colpa e ansia Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
20-11-2022 20:38
CongaBlicoti_96
Re: Sensi di colpa e ansia

Ma stai scherzando ?! Se riesco, sicuramente anche quest'anno me ne andrò da qualche parte proprio in quei giorni . Il motivo: evitare qualsiasi forma d'interazione con qualsivoglia famigliare, parente, amico di famiglia.
Io farò una scappata a salutare giusto mia madre, lascio giù i regali e poi ciaoneee fino al 27.
20-11-2022 20:18
Keith
Re: Sensi di colpa e ansia

Fai del tutto per andarci, sforzati, prendi tranquillanti naturali o farmacologici, ma vai, sennò un giorno te ne potresti pentire.
Con i genitori ci starai un'altra volta, a capodanno o alla befana.
20-11-2022 20:07
Barracrudo
Re: Sensi di colpa e ansia

E l evitamento che ti fa venire il senso di colpa x fare annullare la svista magari x ansia, ammetto che e abb ansiogena come cosa, poi io natale vorrei solo dormire e mangiare fai tu, cmq secondo me non dovresti andare a sciare e startene a casa al calduccio con i tuoi familiari, se erano amici maschi si può rimandare, diverso il discorso se fosse stata una tipa
20-11-2022 19:44
sparatemi
Re: Sensi di colpa e ansia

visto che per te è un evento che va fuori dall'ordinario è normale sentirsti come ti senti, vedrai che ti divertirai e sopratutto i tuoi genitori saranno felici nel sapere che trascorri del tempo con amici
20-11-2022 19:21
Meninblack90
Sensi di colpa e ansia

Provo un forte senso di colpa per aver fatto una scelta egoista. Quest’anno ho avuto una proposta da alcuni amici di andare in montagna a sciare a Natale. Come la stragrande maggioranza delle persone ho sempre fatto il Natale in famiglia, però quest’anno dato che non riesco mai a fare vacanze ho accettato di andare proprio in quei giorni. Ora mi è venuto un forte senso di colpa verso i miei famigliari che credo si aspettino di passare la festa con me. Secondo voi è una brutta cosa? Mi è venuta ansia nel doverglielo comunicare. Più che altro mi andava di fare qualcosa di diverso in mezzo alla neve, mi sento un egoista. Sto ingigantendo troppo?



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.