FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia > partner ideale.. ma esiste..?
Discussione: partner ideale.. ma esiste..? Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
28-10-2022 06:49
Kitsune
Re: partner ideale.. ma esiste..?

Big tiddy goth gf. No non lo so ma ci sono ragazze con determinate caratteristiche che catturano subito la mia attenzione: solitarie, introverse, riflessive.
Caratteristiche che sono poi anche le mie, preferisco frequentare persone dall'aria turbata come me perché tra le persone "normali" mi sento fuori posto.
La cosa più importante è che devo sentirmi desiderato e questo è un grande handicap perché non mi permette di far decollare nessuna relazione dal momento che all'inizio non c'è mai interesse.
Partner ideale esiste?
E' come chiedere se esistono altre forme di vita nell'universo, è statisticamente certo ma è quasi altrettanto certo non poterle contattare.
27-10-2022 23:32
JinX
Re: partner ideale.. ma esiste..?

Sì, statisticamente; a patto di evitare preconcetti irrazionali e iperboli.
Tuttavia, per quanto mi concerne, non è un'immagine, ma una sensazione su due livelli: attiva (verificabile in corso d'opera) e passiva (viscerale ab ovo).

Le caratteristiche sono subalterne a questa regola: se essa presenta lacune in una o entrambe le "fasi" (in particolare la seconda, in quanto si riversa inevitabilmente nella prima, che di fatto la indirizza), vien meno tutto il costrutto.

A ogni modo, non ne ho mai sentito il bisogno di cercare né di dedicare tempo nello stilarne per filo e per segno gli aspetti di superficie (né alcun bisogno di natura emotiva); ho sempre considerato questo come un'oggettificazione da "lista della spesa", e ciò non fa decisamente per me.

Sono fortunato di poter vivere la concretizzazione di una tale rarità, nata ed evoluta in serendipità... ed è stato quasi scioccante quanto questa manifestazione si sia rivelata precisa sotto ogni punto di vista.
27-10-2022 22:36
Ezp97
Quote:
Originariamente inviata da Jasmine Visualizza il messaggio
ragazzi, ma voi avete un'immagine cosciente di come dovrebbe essere il vostro ipotetico partner..? io spesso, debbo ammetterlo, sento di cercare una persona che non esiste, una chimera perfetta e innaturale.. x carita', sto molto bene da sola, ma a volte non mi dispiacerebbe conoscere una persona valida con cui trascorrere anche del tempo insieme, pero' poi contemporaneamente mi dico che sola sono molto ma molto piu' in equilibrio, piu' tranquilla.. sono estremamente ambivalente sulle questioni "sentimentali"..

..voi..?
Si ce l'ho, però non l'ho mai trovata una ragazza come dico io. Quelle che mi attirano fisicamente poi si rivelano o che non gliene frega nulla o tipe da una botta e via o ti schifano a priori.
27-10-2022 22:01
Balto
Re: partner ideale.. ma esiste..?

Se con partner ideale si intende una persona che corrisponda al 100% con quello che è la sua inmagine nella nostra mente allora non esiste,anzi, direi che è il metodo giusto per poi svalutare le persone alla svelta anche se alla prima impressione sembrano loro tanto che non riesci a crederci
27-10-2022 21:30
sagoma Esiste quello che si avvicina di più, che può comunque essere abbastanza lontano. La perfezione (quello che si vuole al 100%) non esiste, almeno nelle persone e nelle relazioni umane. Anche se non ho l'esperienza per dichiararlo, credo che ci sia sempre qualche difetto che può dar fastidio, qualche rottura di scatole, che di conflitti o insoddisfazioni non si possa annullare la probabilità. E inoltre una persona può anche cambiare.
27-10-2022 18:43
enemyofthesun
Re: partner ideale.. ma esiste..?

Credo che un'amica online ci si avvicini molto ad esserlo, ideale, nella mia mente. Ma non so se per lei sia minimamente lo stesso, parrebbe di no, ma spero che magari almeno possa funzionare in una modalità amicale. Ma è molto problematico gestire una specie di amicizia/relazione con una a 1000 km di distanza che nè mi vuole venire a trovare nè che sono riuscito a incontrare, e sostanzialmente mi ha un po' scoraggiato dall'andarla a trovare...almeno finora.
Online è un'ottima amicizia che prosegue da due anni e mezzo, ci sentiamo quotidianamente.
Se in futuro avrò una chance di conoscerla, penso che avrò una conferma, molto probabilmente.
27-10-2022 18:10
Ruoppolo
Re: partner ideale.. ma esiste..?

27-10-2022 16:28
Jasmine grazie, intanto, x le risposte che avete tutti dato.. devo dire che, almeno x il momento, Clover e spezzata hanno parlato molto in linea con la mia visione.. continuo a leggervi piu' avanti, al momento non posso dare risposte piu' articolate..
27-10-2022 15:48
lonely heart
Re: partner ideale.. ma esiste..?

Credo semplicemente di non essere io quella ideale. Ho addosso troppe insicurezze che boicoterebbero un'eventuale relazione. Poi sono una persona fin troppo difficile e se non sono attratta da qualcuno, non solo fisicamente parlando, non mi interessa neanche cominciare.
27-10-2022 15:39
Clover
Re: partner ideale.. ma esiste..?

Non ho mai avuto un immagine precisa, al massimo potevo pensare a delle qualità caratteriali che mi sarebbero piaciute, come ad esempio la premurosità, il senso dell'umorismo, poter parlare di tutto e sentirsi al sicuro, più che altro per "ideale" ci collego con chi poter stare davvero bene. Infatti mi ritengo fortunata ad averlo trovato. Come avevo detto in un altro post, non sono mai alla ricerca attiva, sono cose che mi sono capitate spontaneamente, quindi sto bene anche da sola, ma se ne vale la pena sto bene in coppia.
27-10-2022 15:15
CongaBlicoti_96
Re: partner ideale.. ma esiste..?

Eh questa è una bella domanda...
Anch'io me lo sono chiesto per molto tempo e ad oggi non sono ancora riuscita ad arrivare ad una risposta razionale.
Io credo che ci sia, ma penso anche che sia molto difficile da trovare.
27-10-2022 15:07
Soddisfatto Ideale o meno il partner per me non esiste.
27-10-2022 15:03
Holbaek Una sottosviluppata come me, che abbia allo stesso tempo i lineamenti fisici che ricerco in una donna. No, non esiste. Nella vita si cresce, si matura, non tutti riescono, ma due immaturi non hanno vita lunga. Paradossalmente poteva essere l'adolescenza il periodo ideale, che avrebbe forse potuto consentirmi una crescita come persona, da farmi trovare pronto in età adulta...ma rimane comunque un punto interrogativo
27-10-2022 14:37
Crepuscolo
Re: partner ideale.. ma esiste..?

Già sarebbe un miracolo trovare una partner sbagliata Rido per non piangere.
27-10-2022 14:33
muttley
Re: partner ideale.. ma esiste..?

Dev'essere remissiva e per niente incline al conflitto ma con una personalità forte, insomma un ossimoro a pedali
27-10-2022 14:25
Qwerty
Re: partner ideale.. ma esiste..?

http://https://psicofelicita.blogspot.com/2020/06/stare-in-coppia-accontentarsi.html?m=1
27-10-2022 14:01
Nightlights
Re: partner ideale.. ma esiste..?

No

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk
27-10-2022 13:53
Ezp97 No.
27-10-2022 13:37
barclay Non esiste una mia partner ideale. Oltretutto, 'sto discorso mi ricorda l'enorme fatica fatta dal mio ex-psicanalista per farmi capire che mi facevo un'idea delle donne che amavo completamente distaccata dalla realtà.
27-10-2022 13:37
Darby Crash
Re: partner ideale.. ma esiste..?

Certamente esiste.
Non è impossibile che accada quanto ho esposto in questo ottimo mio post del 2020, che dunque ci sia da qualche parte una ragazza come quella descritta... https://fobiasociale.com/partner-ide...5/#post2516826
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.