FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Altri disturbi di personalità > Tyler Durden può esistere? Fino a che punto può arrivare lo sdoppiamento di personali
Discussione: Tyler Durden può esistere? Fino a che punto può arrivare lo sdoppiamento di personali Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
13-08-2022 15:45
Whiterose_ Si, ma il 99% di chi ne soffre è chiuso in qualche istituto o viene imbottito di farmaci. Immagino sia una condizione abbastanza invalidante, a meno che la doppia personalità è voluta e quindi controllabile.

Piuttosto ho sentito di gente anche all'apparenza normale che soffre di episodi dissociativi, durante i quali compie azioni anche molto complesse senza poi averne memoria.

Alcuni assassini non hanno memoria dell'azione che hanno compiuto proprio per questo motivo.

In forma più lieve l'ho potuto osservare anche su di me. Autostrada, strada dritta e libera, nessuno con me in macchina, mi è capitato più di una volta di "incantarmi" per qualche minuto e "risvegliarmi" dopo molti chilometri come se non fosse passato il tempo.

Da quello che ho letto in giro la mente si dissocia mentre il corpo continua a lavorare in automatico quando ci sono pochi stimoli esterni o al contrario quando gli stimoli sono talmente forti (come nel caso della rabbia omicida) che il cervello entra in "modalità protezione".

P.S: se non l'hai già fatto e ti affascina l'argomento, guardati la serie "Mr. Robot", è davvero ben fatta e sfiora gli stessi argomenti psicologici di Fight Club ma in chiave più moderna. Attenzione però che è abbastanza deprimente di per sé, quindi se già sei in uno stato di tristezza o depressione non ti consiglio di guardarla.
13-08-2022 13:55
Norlit
Re: Tyler Durden può esistere? Fino a che punto può arrivare lo sdoppiamento di perso

Non ho mai visto il film ma sapevo già che Tyler non esiste "per colpa" di Caparezza che lo ha "spoilerato" nella canzone Kevin Spacey lol (in quel brano fa un sacco di spoiler di film)

Comunque si, secondo me è possibile
13-08-2022 13:12
Abe's Oddysee
Tyler Durden può esistere? Fino a che punto può arrivare lo sdoppiamento di personali

Spero abbiate visto fight club. Una situazione come quella del film é realistica? Uno può davvero convincersi dell'esistenza di una persona immaginaria?



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.