Si mi capita non raramente, in particolare quando l'altra persona parla di continuo, in quei momenti è come se avessi la "testa tra le nuvole", come se perdessi il "filo dell'ascolto", mi verrebbe da dire all'interlocutore "puoi ripetere tutto il discorso scusa?", ma sarebbe un momento d'imbarazzo inenarrabile, e quindi faccio finta di aver capito. La faccenda però può complicarsi se devono affidare dei compiti. Nel mio caso non mi viene da pensare comunque all'ansia come causa primaria in qualunque caso, cerco cioè di non "lavarmene le mani" attribuendo ogni cosa all'ansia. Metto in conto anche di poter avere un qualche deficit
16-07-2022 21:51
Lalisa
Blackout...vuoti di memoria e ansia
Ciao,
è da un po' che non torno su questo forum, ma questa sera sono particolarmente in ansia e quindi rieccomi qui.
Da qualche anno a questa parte mi capita di avere delle conversazioni e poi dimenticare completamente cosa mi hanno detto.
Sono dei vuoti di memoria che credo siano causati dall'ansia. Come se in quel momento il mio cervello fosse così spaventato da andare in blackout e quindi non registrare realmente cosa l'altra persona ha detto,
È un problema serio perché mi capita sempre con conversazioni che dovrei ricordare, ad esempio con il relatore della tesi mi capitò oppure con il mio tutor di tirocinio.
L'ultimo esempio è con il mio nuovo datore di lavoro...mi ha detto quale compito voleva affidarmi e io non ricordo assolutamente, ma proprio zero. Non so con che faccia ammetterò questa cosa lunedì.