FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali > Persone che sono riuscite a riciclarsi con successo
Discussione: Persone che sono riuscite a riciclarsi con successo Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
08-07-2022 12:24
vikingo Mirror che tipo di cambiamenti hai fatto se puoi dirlo in ogni ambito
08-07-2022 11:46
kraken
Re: Persone che sono riuscite a riciclarsi con successo

Ho preso una laurea triennale, in parte perché totalmente insicura sulle mie aspirazioni lavorative dopo il liceo e in parte perché volevo evitare l'ingresso immediato nel mondo del lavoro ad appena 19 anni.

Dopo la laurea, ho passato circa un anno di lavoro nel settore per cui avevo studiato e poi ho deciso di cercare qualcosa di completamente diverso, a causa di limiti caratteriali e blocchi mentali che rendevano la mia vita lavorativa un inferno.

Sono riuscita a cambiare settore grazie a una botta di fortuna e per la giovane età, per fortuna non mi è stato necessario riprendere gli studi perché probabilmente non ci sarei riuscita.
08-07-2022 11:21
Holbaek
Re: Persone che sono riuscite a riciclarsi con successo

Io ho fatto diversi cambiamenti, tra scuola, lavoro, università. Ora che sono over 30 le idee iniziano ad essere un po' più chiare e tendo ad avere più "stabilità" a livello mentale riguardo quelli che sono i propositi (lavorativamente parlando)
08-07-2022 11:02
vikingo Mi riciclo influencer ora mi faccio Instagram vediamo che succede
08-07-2022 10:49
sagoma Io ho conseguito una laurea in un certo settore, ho fatto pure qualche corso a seguire e qualche rapida esperienza, poi il nulla. Mi sono riciclato buttandomi sull'IT, ho trovato lavoro ma adesso non riesco più a reggere, non ho molte competenze, non ho facilità di apprendimento, ho difficoltà con le relazioni, aspettative mie e altrui stanno andando a farsi friggere. Vorrei lasciare e probabilmente cambiare proprio tipo di lavoro. Ma ho 4* anni, cosa cavolo potrei fare?
08-07-2022 10:04
dottorzivago
Re: Persone che sono riuscite a riciclarsi con successo

Io penso di essermi riciclato.

Ho frequentato un'IPSIA, diplomato più di 20 anni fa circa. Gli ultimi anni andavo a malapena a lezione, non mi piaceva quello che studiavo e quelle che erano le prospettive. Non mi piacevano i tirocini nelle aziende artigianali o nelle grandi fabbriche....non mi vedevo tutta la vita lì dentro.
Dopo il diploma ho lavorato in fabbrica ed altri lavoretti. Questo per un paio di anni.
Per una serie di motivi e vicissitudini provai ad entrare a fisioterapia.
Ora sono fisioterapista, il lavoro mi piace e ho il posto fisso statale.

Non ho fatto università particolarmente rinomate o difficile e non ho intrapreso una gran carriera sfavillante, ma di questa cosa sono orgoglioso
08-07-2022 00:18
Keith
Re: Persone che sono riuscite a riciclarsi con successo

Non ne conosco nessuno. Chi ha iniziato con un lavoro ha sempre continuato con quello. Io non riuscirei a riciclarmi, non ho questo attaccamento e amore per la vita che mi farebbe venire la voglia e la forza per riciclarmi. Fosse per me potrei anche morire di fame.
07-07-2022 22:03
Oda Nobunaga
Re: Persone che sono riuscite a riciclarsi con successo

Mi sono dovuto reinventare totalmente un paio d'anni fa, tra i 30 e i 31, o mi sarei ammazzato entro poco
07-07-2022 21:28
Hor
Persone che sono riuscite a riciclarsi con successo

Parlo dal punto di vista lavorativo.
Per riciclarsi intendo aver avuto una formazione di un tipo, che poi per varî motivi non ha trovato sbocchi, e in seguito essere riusciti comunque a formarsi per qualcosa di diverso riuscendo ad avere anche successo o comunque a sfangarla.

Lo dico perché ho appena visto un post su Facebook di uno mio ex compagno di università, aveva studiato anche lui lingue come me, laureandosi, ma senza riuscire a trovare poi alcuno sbocco. A quel punto si è rimboccato le maniche, ha studiato al conservatorio e adesso lavora all'estero come tecnico del suono, e da quel che ho capito con un buon successo. Insomma, è arrivato a far qualcosa di completamente diverso dal primo percorso di studî.

Io ammetto che se finissi per trovarmi senza il lavoro che faccio ora non riuscirei a riciclarmi in alcun modo, un po' perché effettivamente non so fare altro e non ho comunque le basi per fare altro, ma soprattutto perché non sono più un ventenne e sarebbe obiettivamente tardi per mettermi a imparare da capo qualcosa di nuovo.

Voi come siete messi da questo punto di vista?
O conoscete comunque persone che sono riuscite a riciclarsi con successo?



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.