FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum > Non riesci a chiudere gli occhi
Discussione: Non riesci a chiudere gli occhi Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
07-06-2022 14:27
alex98
Re: Non riesci a chiudere gli occhi

Quote:
Originariamente inviata da Trinacria Visualizza il messaggio
Per quanto ne so, tutti questi dispositivi elettronici che usi prima di dormire peggiorano solo la cosa. Dovresti staccare tutto almeno una mezzora prima di andare a dormire. Pare siano il principale problema per l'insonnia. O almeno così dicono quelli che ne capiscono.
Non sai quante volte ci ho provato, ma senza un minimo di distrazione che mi da la tecnologia, comincio a sentirmi troppo male dalla angoscia orribile che mi circonda, e vivendo da solo in un appartamento è ancora peggio, sei tu e il silenzio più totale. Senza un minimo di tecnologia la notte non riesco a starci, mi serve per consolarmi e tranquillizzarmi, altrimenti sono certo di rischiare di perdere la mia totale sanità mentale
07-06-2022 10:43
Trinacria
Re: Non riesci a chiudere gli occhi

Per quanto ne so, tutti questi dispositivi elettronici che usi prima di dormire peggiorano solo la cosa. Dovresti staccare tutto almeno una mezzora prima di andare a dormire. Pare siano il principale problema per l'insonnia. O almeno così dicono quelli che ne capiscono.
07-06-2022 03:11
alex98
Re: Non riesci a chiudere gli occhi

Quote:
Originariamente inviata da juan Visualizza il messaggio
Anche io problemi con il sonno. Se dormo 4/5 ore è già un successo. I peggiori sono i periodi di intere notti in bianco, come quello che sto passando ora. È una cosa da volersi strappare i capelli dalla testa.
Le ho provate tutte. Leggere prima di dormire. Ascoltare musica prima di dormire. Guardare la tv prima di dormire. Rispettare tutte quelle regole sul “come creare un ambiente confortevole per il sonno”.
Ho provato diversi approcci ai miei pensieri.
Mi sono forzato ad un pensiero positivo, a convincermi che posso dormire e che se anche non dormissi il peggio che potrebbe succedere sarebbe addormentarmi da qualche parte quando supererò un certo limite.
Ho provato a focalizzarmi in maniera morbosa sul problema al posto che evitarlo. A concentrare tutte le mie attenzioni sull’ansia, a darle validità e dirmi che “Va bene se sto così”.
Ho provato ad indurmi il pianto e il vomito in modo da rilasciare il malessere dal mio organismo.
Inutile dire che nulla funziona. Solo i farmaci possono darmi una botta in testa e mettermi a dormire. È una continua frustrazione.
Mi dispiace davvero tanto, sappi che non sei da solo. Io ho passato momenti di pianto totale dove stavo per arrivare al punto di stracciarmi i capelli, 2 anni fa andavo dallo psicologo e mi prescrisse un farmaco per aiutarmi durante la notte, niente da fare, non ha funzionato neanche supplicandolo.. è una tortura continua, neanche la musica ti aiuta in certi casi, quella melodia che ti fa distaccare dalla realtà, ti prende e ti fa viaggiare in un altro mondo. No, purtroppo non riesce ad aiutarci neanche lei. Videogiochi o film? Nessuno dei due, mi mettono l'angoscia pure quelle cose ormai. Libri? Nah, arriva sempre l'angoscia a darti una pacca sulla spalla.. l'unica e sperare che il corpo diventi completamente privo di energie fino a farti crollare dal sonno.
07-06-2022 02:03
alex98
Non riesci a chiudere gli occhi

Arrivano le 23:00, spegni il pc, ti alzi e ti dirigi verso il bagno per lavarti i denti, dopo quei 5 minuti dedicati ai denti, fai un bel risciacquo, metti lo spazzolino al suo posto, poi spegni l'interruttore della luce del bagno e ti avvii verso la camera da letto. Che accade poi? Ti sdrai, guardi il soffitto, chiudi gli occhi e ovviamente cominciano le ansie, accompagnate dalla angoscia più totale, i pensieri che tornano a galla, ti giri e ti rigiri sul letto cercando di non pensarci, cerchi di pensare ad altro, provi a fantasticare su un qualcosa che ti faccia stare meglio ma niente da fare. Che fai? Allunghi il braccio verso il comodino, prendi il tuo telefono e provi ad ascoltare musica.. No! Non funziona, la tua mente elabora sempre le solite cose ma condite con della musica di sottofondo, e proprio la musica che per te è come un migliore amico questa volta non riesce a consolarti.. Cosa si fa? Usciamo dalla app dedicata alla musica, proviamo youtube va! Vediamo come va.. Allora? Come procede? Riesci a trovare qualche video che distragga la tua mente? No, niente da fare, vedere gli altri che si divertono, vedendoli con la loro vita normale (ancora peggio se vedi i tuoi coetanei) ti butta addosso il malessere più totale, il tuo telefono rischia di partire contro il muro dalla disperazione, ma non lo fai. Cosa fai allora? Cosa puoi provare a fare? Ah beh, ovvio, quel vecchio bidone che mantieni nella stanza accanto forse può farti rasserenare un pochino, ma si! Avviamoci di nuovo nella stanza dove sta il computer! Ed eccoci qui, difronte allo schermo, accendiamo va! Windows si avvia, e arriviamo finalmente al desktop. E ora che facciamo? Ma si apriamo Steam e vediamo se c'è qualcuno in chat, magari qualcuno ha voglia di fare 4 chiacchiere, Steam si avvia, appare la chat, e niente.. Vedi che tutti i tuoi 15 amici sono offline, beh scusa a differenza tua hanno una vita normale non puoi pretendere di vedere persone normali cosi tardi online, allora affanculo steam, lo chiudi e via dalle palle. Cosa facciamo ora? Possibile che non riesca a trovare una distrazione? Apriamo Google Chrome va, si avvia, e ora? Che facciamo ragazzo? Guarda che siamo sempre punto e a capo! Beh no aspetta, c'è sempre il forum dedicato alle persone con problemi sociali, andiamo li. Facciamo il login, e vediamo se c'è qualche discussione a cui sei in grado di partecipare.. Nah niente da fare, e poi guarda l'ora, sono le 2:00.. Tutte le notti è una sofferenza continua, alla fine crei la discussione solo per sfogo.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.