Re: Esketamina come trattamento della depressione persistente
Prova a chiedere al tuo medico o professionista di riferimento, ma credo che sia già in commercio. A me ha prescritto il trittico ,ma lo devo andare ancora a comprare ,comunque prendo Xanax e se occorre anche benzodiazepine.
Ne approfitto del thread già aperto. Prendo questi farmaci da circa un mese ,con scarsi risultati. L'Unica cosa che mi provocano è un po' di stanchezza a livello cognitivo, nel senso che mi rendo conto di essere più lenta nei ragionamenti.
Secondo voi è rischioso ,prendere dei nootropi, anche integratori non per forza medicinali? Mio fratello li ha presi per un periodo di lavoro e lo hanno aiutato a livello di performance. lui non ha disturbi ,di nessun tipo ,solo l'ossessione della carriera, ma non credo prendesse altri farmaci e ho paura di creare effetti collaterali.
Voi cosa mi consigliate ?
01-06-2022 15:21
barclay
Un mio amico ed ex-utente di questo forum l'ha chiesta mesi fa al suo psichiatra: gli ha risposto che in Italia non è ancora stata approvata, che, quando lo sarà, non l'avranno tutte le strutture e che verrà somministrata soltanto in ambiente ospedaliero.
01-06-2022 15:01
GHOSTER
Esketamina come trattamento della depressione persistente
È risaputo che la ketamina e l esketamina derivato da essa siano una cura contro pensieri suicidari e depressione persistente volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze dirette e se possono prescrivere esketamina nei cps nel caso gli SSRI non facciano effetto. Premetto che ho fatto punture di paliperidone antipsicotico che inibisce i recettori della dopamina e che ancora nonostante ho interrotto stia subendo gli effetti collaterali. Fatemi sapere qualcosa.