FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum > Essere prima sereni con se stessi
Discussione: Essere prima sereni con se stessi Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
15-06-2022 01:06
Soddisfatto
Re: Essere prima sereni con se stessi

Quote:
Originariamente inviata da Demiurgo Visualizza il messaggio
Scusate... ma questa frase mi è sempre sembrata una colossale sciocchezza.

Esistono criminali, spacciatori, tossicodipendenti, assassini, mafiosi, ladri, violenti, giocatori compulsivi, traditori... tutti fidanzati... Ma il problema sarebbe la mia serenità interiore?
Quella gente è fidanzata solo perchè è fisicamente piacevole.
15-06-2022 00:34
Demiurgo
Re: Essere prima sereni con se stessi

Scusate... ma questa frase mi è sempre sembrata una colossale sciocchezza.

Esistono criminali, spacciatori, tossicodipendenti, assassini, mafiosi, ladri, violenti, giocatori compulsivi, traditori... tutti fidanzati... Ma il problema sarebbe la mia serenità interiore?

15-06-2022 00:16
Soddisfatto
Re: Essere prima sereni con se stessi

Off topic...Vikingo, hai una capacità di andare off topic davvero notevole. Complimenti. Fine off topic.
04-05-2022 08:14
vikingo Ma poi l'Italia e troppo condizionata nelle comunicazioni da pandemia..servono posti con meno contagi
04-05-2022 08:12
vikingo A Siracusa ci saranno forse 10 con un fisico migliore del mio oggi non anni fa..non e essere presuntuosi e un dato oggettivo..e il carattere incide ma di uomini poco estroversi qui ce ne tanti,semplicemente quelli fidanzati si sono sistemati anni fa,quando io avevo altri cazzi da risolvere.e qui sono arrivato tardi al ballo.un po' come Djokovic che arriva dopo Federer e Nadal metaforicamente..credo il concetto di capisca..una città dove non c'è niente da fare a parte il centro commerciale..incide..sulla comunicazione neurotipica l'essere troppo diretti con le donne,preferisco la sincerità..poi si lamentano che ci sono uomini costruiti,mettiamoci d'accordo.va adattata al contesto ma senza snaturarsi ecco..
04-05-2022 08:07
vikingo Ha ragione varano mettendo st julian ho preso già 5 like..c'è un substrato in Italia influenzato da chiesa..come se una donna dovesse sapere ogni cosa su un uomo prima di parlarci,poi se e introverso via di pregiudizi..infatti in Italia me ne sono fregato ho voluto portare agli estremi un personaggio ormai da tempo..cambiare mentalità radicate e dura..tanto sono molto alto non c'è nessuno che mi rompe le palle..qui sono tutti schizzinosi e osé..partirò l11 voglio godermi la città e fare le cose che mi creano ansia ancora..per presentarmi a Malta al meglio
04-05-2022 03:32
untipostrano
Re: Essere prima sereni con se stessi

come è stato già detto da alcuni non significa nulla...potrei tranquillamente avere tutta la serenità del mondo ma continuare a non rimediare alcun partner!!come se poi tutti quelli fidanzati fossero sempre sereni, rilassati, immuni dai tormenti!
03-05-2022 23:09
Levi98
Quote:
Originariamente inviata da euridice_ Visualizza il messaggio
Ci sono tante persone che si sono 'salvate' grazie all'incontro con il/la proprio/a ragazzo/a. So di una ragazza anoressica che ha iniziato ad amarsi grazie all'incontro con il suo fidanzato, e lo dice chiaramente. Poi non è che le coppie scoppiano solo per i problemi personali di una persona, cioè sembra che le persone che hanno problemi di debolezza caratteriale non possano vivere una relazione e poi quelle che rompono con '' portami qui, portami là " oppure che si credono essere le persone più acculturate possibili non possano rompere il c***o in coppia
Ho fatto questo esempio perché credo che tuo cugino si riferisca a problemi legati all'insicurezza, bassa autostima ecc.
Concordo, ho un amico che ha conosciuto una ragazza online con problemi di bulimia e rapporto tossico coi genitori e senza amici e l'ha letteralmente salvata da quella situazione.
Quindi per alcuni funziona al contrario.
03-05-2022 20:01
Varano
Re: Essere prima sereni con se stessi

Quote:
Originariamente inviata da vikingo Visualizza il messaggio
Che quella della Vodafone col telefono che uso da una settimana mi manda una nota vocale dicendo che voleva la foto dell IBAN,il fonte retro della tessera sanitaria..il 26 ho ricevuto il messaggio dell' email della Compass del finanziamento accettato..non potrei usare il telefono da 7 giorni se no.che cazzo voleva molestarmi,i miei dati..cose de Pazzi..presunta stalker..Bo..mi è parso avesse pure la fede alle solite..non trovo altre spiegazioni..mi è parsa una donna molto spigliata e sveglia sono stupito fino ad un certo punto..
io passerei in negozio per chiedere spiegazioni
03-05-2022 19:43
vikingo Che quella della Vodafone col telefono che uso da una settimana mi manda una nota vocale dicendo che voleva la foto dell IBAN,il fonte retro della tessera sanitaria..il 26 ho ricevuto il messaggio dell' email della Compass del finanziamento accettato..non potrei usare il telefono da 7 giorni se no.che cazzo voleva molestarmi,i miei dati..cose de Pazzi..presunta stalker..Bo..mi è parso avesse pure la fede alle solite..non trovo altre spiegazioni..mi è parsa una donna molto spigliata e sveglia sono stupito fino ad un certo punto..
03-05-2022 19:16
Varano
Re: Essere prima sereni con se stessi

Quote:
Originariamente inviata da vikingo Visualizza il messaggio
Ho comprato il find X5 pro alla Vodafone..fatto finanziamento iban dati.ho il telefono.ma stamani mi richiama questa per l'iban,c'è qualcosa che non mi convince.la Compass mi aveva mandato lsms del finanziamento accettato..4 giorni fa mi aveva mandato una nota di lei promoter del negozio..su facebook che non ho neanche più..non e che è una stalker non è strano..vorrei un parere
portati l'adattatore perché a malta hanno le prese come in inghilterra, con tre buchi. non ho capito bene cosa è successo.
03-05-2022 11:54
vikingo Ho comprato il find X5 pro alla Vodafone..fatto finanziamento iban dati.ho il telefono.ma stamani mi richiama questa per l'iban,c'è qualcosa che non mi convince.la Compass mi aveva mandato lsms del finanziamento accettato..4 giorni fa mi aveva mandato una nota di lei promoter del negozio..su facebook che non ho neanche più..non e che è una stalker non è strano..vorrei un parere
03-05-2022 11:12
Bluevelvet93
Re: Essere prima sereni con se stessi

D'altra parte se si è instabili è anche perché non si ha avuto una relazione.
03-05-2022 06:37
Kitsune
Re: Essere prima sereni con se stessi

Da persona problematica con tendenza a cercare persone problematiche dico che noi siamo fondazioni e i rapporti si costruiscono su ciò, se noi siamo turbati le relazioni saranno instabili. Non dico di evitarlo a prescindere ma essere consapevoli che si va incontro a future problematiche anche serie.
02-05-2022 23:58
Levin
Re: Essere prima sereni con se stessi

"E che succede dopo che lui ha scalato la torre e salvato lei?
"Che lei salva lui"


Niente, mi è venuto in mente questo, anche se è solo un film, un fondo di verità o un desiderio che ci appartiene come nostro.
02-05-2022 18:03
vikingo Ma io ho un grande ego ma sono bipolare e molto introverso,bastano queste 2 cose per partire meno venti.poi recupero un po' di fisico grazie che c'è..ma non è che sono Garko..già se guadagnassi 1500 al mese forse sarebbe diverso..non ho più neanche reddito oggi..solo il fisico ho e con quelle problematiche in Italia non è abbastanza,a Malta vedremo..qui avevo perso le speranze da tempo,non avendo più rete sociali amici ne nulla..
02-05-2022 17:17
Soddisfatto
Re: Essere prima sereni con se stessi

Quote:
Originariamente inviata da vikingo Visualizza il messaggio
Io qualche brutto fidanzato l'ho visto non con modelle,avranno un grande carattere..reddito non so..ma conosco un avvocato e un commercialista brutti sempre soli..ogni caso e a se stante..non esistono teorie univoche..un uomo può trovarsi solo ad una certa età per problemi caratteriali,estetici di reddito,anche trovarsi al posto sbagliato al momento sbagliato,e anche sfiga..
Nessun problema di reddito, nessun problema caratteriale e nessun problema sociale per quanto mi riguarda. Sono solo brutto e, porca miseria, non ho mai detto di volermi fidanzare con una ragazza bella o nella media.
02-05-2022 16:27
Varano Allora l’unica soluzione è darsi all’eroina, così che qualche crocerossina si accorga di noi e ci salvi
02-05-2022 15:20
anahí
Re: Essere prima sereni con se stessi

Pensavo anche al meme di "I can fix her" in cui la persona con problemi attira perche' si capisce che ha tanto bisogno di amore e viene voglia di salvarla ma che questo bisogno di salvarla a volte nasconde un bisogno di sentirsi forti in confronto all'altro e quindi di essere in una posizione di vantaggio. E che queste due cose spesso si intrecciano e non si riescono a separare bene. Salvatore o aguzzino? E' facilissimo che una persona passi da un ruolo all'altro e viceversa e che sia tutto fortemente ambivalente

Cio' che intendo e': va bene il salvarsi a vicenda, ma quando inquadri una relazione in un'ottica in cui uno salva l'altro stai anche postulando uno squilibrio di potere e non mi sembra ci sia modo di uscirne
02-05-2022 15:16
anahí
Re: Essere prima sereni con se stessi

Comunque stavo pensando dopo aver letto tutti i vostri commenti che in effetti il discorso e' delicato e bisogna trovare un equilibrio tra due riflessioni. Una che avevo fatto io, cioe' che quando c'e' una buona base di solidita' della personalita' allora si e' in grado di amare meglio. L'altra che questo discorso puo' diventare tossico perche' puo' essere un'arma per colpevolizzare la vittima: X non trova nessuno che lo ami perche' non ama se stesso.

Bisogna trovare un equilibrio tra queste riflessioni, ci sto pensando in questi giorni ma non l'ho ancora trovato. Comunque volevo aggiungere una riflessione sulla scelta del partner.

E' molto bella la storia dell'anoressica di qui sopra, ma e' bene tenere a mente che le ragazze con disturbi del comportamento alimentare sono purtroppo delle calamite per uomini a cui piace avere potere sulle donne. Approfittare delle loro insicurezze per sentirsi forti e avvantaggiati rispetto a lei. Piu' in generale, persone con gravi carenze di affetto o gravi insicurezze sono vittime molto facili di certe dinamiche malsane in cui il partner diventa una persona che ci puo' distruggere e ricostruire tanto dipendiamo dalla sua approvazione. Ma anche qui si rischia di colpevolizzare la vittima "Per forza Y sta male in relazione! E' lei che si va a cercare tutti gli psicopatici!".
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.