pensa un pò io ho avuto un tumore, ho fatto anni di letto e di ospedale e pure non mi son mai posto il problema dell'essere ammalato o di diventare invalido...quello ke penso è ke la tua malattia è proprio l'ipocondria ke dovresti curare dallo psicologo, se poi la tua è solo paura di non avere nessuno ke badi a te in caso di malattia allora magari potresti impegnarti a trovare qualkuno ke ti voglia bene e ke ti curi nel caso tu stia a letto....d'altrocanto anni fa chattavo con una ragazza argentina ke viveva sola a Belluno..quando lei si ammalava si curava da sola..e non gli mancava nessuno ke la curasse anke a 39 di febbre!
10-12-2009 23:26
chiaren
Nuovo problema
Ciao a tutti,
il mio problema legato all'ipocondria continua a perseguitarmi: ho paura che ogni minima sensazione sgradevole del mio corpo si trasformi in qualcosa di brutto.
La mia ipocondria non è legata tanto alla paura di avere malattie terribili (cancro, AIDS,ecc...) quanto alle piccole malattie di "tutti i giorni" (raffreddore, mal di gola, febbre, ecc...).
Stamattina x es mi sono svegliato e avevo un forte mal di gola e ho iniziato a pensare che potesse essere l'inizio di un inevitabile "tracollo" e sono andato in paranoia.
Sono all' università e sono da solo in casa e la paura più grande che ho è quella di ammalarmi e di non avere nessuno a cui potermi rivolgere in caso di bisogno.
Un'altra cosa che mi fa letteralmente impazzire è la paura di non riuscire, in caso di malattia, a tornare nella mia città incolume; ho come la paura che anche una semplice febbre possa rendermi "invalido".
Ovviamente a questo lego tutta una serie di ansie e preoccupazioni, che non sto qui a dirvi visto ke fare impazzire anche voi!!
Avete qualche suggerimento, qualche esperienza che mi possa essere utile?
Aiutetemi x favore....Grazie