Diventerei come Eli Roth in Bastardi senza gloria.
19-03-2022 10:44
vikingo
Mi sono sempre visto come quei sicari solitari tipo hitman feroci grintosi e impavidi e audaci.non ho mai avuto lo spirito di gruppo forse è grave forse no.si può sempre migliorare
19-03-2022 10:07
Keith
Re: La reggeresti una guerra nel tuo paese?
Quote:
Originariamente inviata da Abe's Oddysee
La guerra fa schifo ed è terrificante, ma anche come si è vissuto fino ad ora è terrificante per tutti i motivi da te citati. L'occidente è malato fino al midollo. La vita della gente è malata.
Non lo so se preferisco la guerra.. con essa se non diventi un morto potresti essere un profugo, un ferito, un miliziano.. e non si può sapere se è meglio o peggio della vita di adesso sostenuta da internet e farmaci, e non sono il solo.
Sono e sarò sempre contro la guerra, ma forse un qualcosa che smuove un po' le acque delle abitudini di vita malate dei cittadini non sarebbe male.
19-03-2022 00:47
Martyrlucarius
Re: La reggeresti una guerra nel tuo paese?
Faccio fatica a reggere la mia vita, figurati una guerra...
Se dovesse scoppiare facile che mi ammazzo prima e tanti saluti
18-03-2022 23:53
Abe's Oddysee
Re: La reggeresti una guerra nel tuo paese?
Senza entrare nelle motivazioni del conflitto, che speriamo finisca il prima possibile, di sicuro questa situazione mette a nudo il “senzapallismo” dell’Occidente. I “potentissimi” amerigggani, che spendono 1000 milioni di miliardi all’anno per la difesa, da laser a bombe ai neutrini interstellari, che appena un Paese amico viene invaso, se ne escono “Eh no vabbè ma non è nella Nato”, “Eh ma così scoppia la terza guerra mondiale”. Buoni a salvare il mondo solo in serie tv e film, nella realtà al massimo vanno ad “esportare la democrazia” (senza riuscirci dopo 20 anni) o a cercare armi di distruzione di massa inesistenti.
Lasciamo ovviamente perdere la UE, un nano politico (la von der Lyen una macchietta sbeffeggiata pure dal presidente ugandese), economico (dipendenti tecnologicamente da usa e asia) e ovviamente militare, che si inventa sanzioni barzelletta.
Detto questo è anche evidente che in molti uomini mancherebbe comunque qualunque motivazione di lottare. Da sempre l’uomo (inteso proprio come maschio) ha trovato nella difesa di valori forti e sentiti, ovvero Patria, religione o famiglia. Ora questi valori sono stati distrutti, proprio dallo stesso occidente, che li considera antiquati e da cestinare, vedendo solo nel denaro, nell’opulenza e nell’edonismo quello in cui credere.
La Patria, inteso come Paese basato su storia, religione, usi, costumi, lingua comune viene combattuto in ogni modo, visto come una roba da dimenticare, in virtù invece dalla mitica società multiculturale, che nonostante si sia dimostrata fallimentare in ogni posto dove abbia trovato terreno fertile, viene incensata come unico modello da seguire.
La religione (cattolica ovviamente, non certo le altre) è oramai sbeffeggiata a più non posso, e l’imbarazzante papa attuale (pappa e ciccia con l’establishment) darà il colpo di grazia.
La famiglia è stata distrutta, con oramai i rapporti duraturi impossibili, e anzi osteggiati perché la “vita è una sola”, oltre al fatto che per molti uomini anche solo un appuntamento è oramai una scalata dell’Everest.
Quindi l’uomo occidentale, oltre al sicuro “effeminamento” che ha avuto, per cosa concretamente dovrebbe eventualmente combattere? Per i Mattarella, i von der Lyen, i Draghi, i Biden ecc… e tutti i politici, italiani o stranieri, presenti o passati, che gli hanno fottuto presente e futuro?
Dovrebbe combattere per Concettina o Annunziata, alte 1.50 per 80 kg, che lo considerano un sub-umano, anche se magari è normaloide con un normale posto da impiegato?
Per Mohammed o Abdul, o qualche altro chad arabo-africano, che oltre a puppare il welfare si bomba pure le occidentali “black-friendly”, perculando il cuck bianco che porta avanti la baracca?
Questo Occidente è spacciato comunque, non potrà durare molto, se non sarà una guerra a cancellarlo ci penserà lui stesso ad autodistruggersi.
Purtroppo l’uomo bianco occidentale di questo secolo è come il romano agli inizi del 400 d.c., vede un impero millenario, che ha dato uno sviluppo senza uguali, andare in mille pezzi.
22-02-2022 23:35
alien boy
Anch'io sarei per non dico una casa ma almeno un posto dove alloggiare in sicurezza per tutti. Comunque stavo pensando: visto che il Cristianesimo predica l'altruismo, l'amore per il prossimo, ecc ecc. perché non aprono le chiese di notte e le allestiscono un minimo per far stare almeno al coperto e in condizioni meno disagiate i poveri che non hanno un posto dove dormire?
22-02-2022 22:41
gaucho
Re: La reggeresti una guerra nel tuo paese?
La punizione è di per se rieducazione, stop.
22-02-2022 17:10
choppy
Re: La reggeresti una guerra nel tuo paese?
Quote:
Originariamente inviata da Introspettivo
Varykino è impraticabile a livello tecnico quello che proponi, dare casa singola a tutti i giovani che la vogliono più futuri migranti significherebbe costruire in italia circa 250000 palazzoni popolari di 10 piani, significherebbe raddoppiare le dimensioni di ogni città...
Ma non ti senti un pò meschino a imporre che qualcuno ti deve qualcosa? Lo stato aiuta con sussidi pensioni ecc.. ma addirittura pretendere la casa e beni fisici mi sembra troppo, cosa pretendi da estranei? La spocchia di pretendere, voi siete peggio degli accattoni, loro chiedono non pretenendono, pretendete da gente estranea (al di fuori di famigliari, parenti e amici stretti, loro sono la gente da cui bisognerebbe pretendere )
Forse allo Stato costerebbe meno fare da garante a chi non ha garanti e va avanti con lavori a tempo determinato da anni. Secondo me se tu lavori da 10 anni con contratti a tempo determinato, con buchi di massimo due mesi all'anno, e guadagni una media di 1300 € al mese, se lo stato ti facesse da garante potresti pure permetterti di pagare un mutuo. Il 90 % di queste persone secondo me se la caverebbe e tutto sommato riuscirebbe anche a pagare il mutuo. Tenete conto che lo Stato con la sua forza di coercizione può sequestrare un quinto dello stipendio ...
22-02-2022 16:06
Keith
Re: La reggeresti una guerra nel tuo paese?
Quote:
Originariamente inviata da spezzata
Io credo che la situazione qui in Italia sia diversa.
Il problema è che in Italia ci sono un'infinità di criminali. Questo è un paese fondamentalmente di brava gente, però c'è un 20% che sono veramente delle teste di cavolo assurde. Se li vuoi riabilitare tutti dovresti dedicargli il 5% del PIL, e poi magari gli altri cittadini ti dicono perché hai tolto le risorse per la sanità, scuola, pensioni, decoro urbano etc.? Per fare stare a quelli nelle carceri d'oro?
Probabilmente nei paesi nordici hanno un po' meno delinquenti e contemporaneamente più risorse.
22-02-2022 14:22
Wrong
Re: La reggeresti una guerra nel tuo paese?
Quote:
Originariamente inviata da spezzata
Non è una questione né di meriti, né di punizioni. L'ho già spiegato sopra. Rileggi. Inoltre a me di cosa si merita o meno Riina non mi interessa in modo particolare perché lui non ha fatto niente a me. Lo ha fatto ad altri non a me, quindi io non mi sento presa in causa. Non so perché ti ci senta tu ma sono affari tuoi. Vedi solo di applicare la stessa risolutezza quando a far del male sarai tu, un membro della tua famiglia o qualcuno a te caro, perché è sempre facile parlare con il sedere degli altri.
Dopo questa mi rifiuto di continuare il discorso... Riina non ha fatto niente a te direttamente quindi non ti interessa. Come se la mafia non riguardasse tutti noi italiani...
Non sono ipocrita, l'ergastolo se lo meriterebbe anche mia mamma se ammazzasse qualcuno: tanto so già che non mi crederai ma intanto non m'interessa essere creduta da una che pensa che la mafia non è una cosa che la tocca.
22-02-2022 11:57
sparatemi
Re: La reggeresti una guerra nel tuo paese?
Quote:
Originariamente inviata da Equilibrium
Il capitalismo fa cagare perchè col tempo la società si spacca tra privilegiati nati da famiglie ricche e altri che non hanno un cazzo.
Potrebbe funzionare se c'è ridistribuzione delle risorse, altrimenti va a finire come stiamo vedendo nel nostro paese.
Il problema è che chi ci governa è implicato, andrebbe contro i suoi stessi interessi.
Voglio vedere quanti gradiscono tasse di successione e patrimoniali.
Chi non ha niente suppongo
appunto, da noi la classe media è quasi sparita e basta sempre meno per finire sul baratro
Quote:
Originariamente inviata da Hank Moody
Ci sono le case popolari, paghi dai 50 ai 100 euro al mese.
c'è anche la piaga dei racket e degli abusivi, tempo che te l'assegnano e dentro si è già infilato qualcuno
22-02-2022 09:59
cancellato21990
Re: La reggeresti una guerra nel tuo paese?
si, avrei una lista di persone da far fuori...prendi l'arma del nemico, li uccidi e...bam...colpa della guerra. che figata.
22-02-2022 09:46
zoe666
Re: La reggeresti una guerra nel tuo paese?
Quote:
Originariamente inviata da spezzata
La ragione per cui in Norvegia vengono dati dei benefits in cella (tra cui la possibilità di svagarsi e di completare una formazione) è perché praticamente quasi tutti escono dalle carceri e un giorno queste persone saranno i vicini di casa di qualcuno. Vorresti avere come vicino un tizio che è stato bastonato ogni giorno della sua misera esistenza in carcere, oppure uno che è stato trattato con umanità e quindi più benevolo verso gli altri e verso la propria comunità? Lo stato deve pensare alle recidive, alla condotta delle persone una volta uscite dalle prigioni, non ad eventuali vendette che poi si riversano inevitabilmente sulla società.
in molti c'è questa concezione per cui il carcere sia una cosa esclusivamente punitiva, ragionano solo di pancia.
Hai ucciso? a pane e cipolla in una stanza possibilmente piccola e magari con gli scarafaggi sul pavimento.
Non c'è proprio la concezione del fatto che la detenzione dovrebbe essere qualcosa di principalmente rieducativo. Ovvero, hai fatto del male, ti chiudo in un posto dove sei controllato e limitato nelle tue libertà fondamentali, e ti faccio stare li tot anni seguendoti e facendo un percorso riabilitativo.
Una persona può compiere un reato e dopo venti anni essere una persona diversa, totalmente cambiata, che non ha senso mantenere in carcere perchè non è più un danno per la società.
E' triste che per molti debba solo essere una punizione a vita il carcere, va contro ogni principio riabilitativo. Totalmente inutile perchè non riporta in vita la gente uccisa o danneggiata dal carcerato, e può servire solo come aiuto a chi conosceva la vittima o alla vittima stessa se ancora in vita.
Che poi, come se in italia la situazione fosse diversa.
Izzo ha commesso un delitto orribile, torturato, stuprato e ucciso. DE' stato in carcere, messo in semi libertà e considerato riabilitato, ed ha ucciso e stuprato ancora anni dopo.
Quindi, di che stiamo parlando?
Quote:
In Svezia gli animali domestici vengono soppressi quando sono malati. Cosa vuoi fare? Far vivere un gatto malato quando ha un cancro allo stomaco che lo sta dilaniando? Uno deve sentire il parere veterinario e se quest'ultimo ritiene che la sofferenza dell'animale è considerevole non vedo perché far vivere l'animale per puro egoismo.
in cui non leggo da nessuna parte che sia concesso portare i propri animali da compagnia sani dal veterinario per farli sopprimere.
E se un animale è in parte sofferente, ci sta ed è solo umano farlo sopprimere.
Anche qui in italia, poi, puoi far sopprimere un animale anche se non in grave sofferenza. Lo so per certo, me lo hanno detto le mie veterinarie.
Ho un micio malato, non in pericolo di vita ma che ha bisogno di cure costanti.
E mi hanno assicurato che molto spesso, quando un animale ha bisogno di cure, sebbene non sofferente, molti proprietari richiedono la soppressione.
Appunto perchè non potrebbero permetterselo.
L'alternativa quale è in questo caso? portarlo al gattile o canile dove spesso non ci sono soldi per le cure, oppure abbandonarlo per strada.
Oppure, come lessi sul giornale qualche anno fa, abbattere il proprio animale da solo, come fece un anziano che uccise a fucilate il proprio cane perchè gli era stato diagnosticato un tumore e non aveva i soldi per farlo curare nè per sopprimerlo ( anche la soppressione, costa un bel pò, anche questo, lo so per esperienza ).
22-02-2022 03:30
varykino
Re: La reggeresti una guerra nel tuo paese?
Quote:
Originariamente inviata da Introspettivo
No sono un corriere di roma, la casa fattela coi soldi tuoi invece di fregnare coi soldi di altri parassita
io ce l ho casa , posso pure prenderne un altra volendo , ma nn mi serve , vai a letto che devi lavorare domani , vai a faticà , cosi poi puoi sentirti meritevole di una casa ah mi raccomando godi di chi una casa non ce l ha che fa bene allo spirito
22-02-2022 03:16
eddy sesterzi
Quote:
Originariamente inviata da varykino
casa nn e' prima necessita'?
sarai un operaio della lega li in lombardia o veneto per pensare ste robe , in tal caso è normale
No sono un corriere di roma, la casa fattela coi soldi tuoi invece di fregnare coi soldi di altri parassita
22-02-2022 02:10
varykino
Re: La reggeresti una guerra nel tuo paese?
Quote:
Originariamente inviata da Introspettivo
Non è giusto, e te lo dico da povero, imporre a uno cosa deve fare coi suoi soldi a meno che non siano tassazioni di prima necessità: difesa, democrazia, pensioni e sussidi, medicina d urgenza: i ruoli principali per cui gli stati hanno senso di esistere, dare casa a giovani palle moscie non è una priorità, dovrebbe rientrare nella beneficenza , nel socialismo volontario, che voi miopi volete tramutare in socialismo coercitivo... non fate pena a nessuno
casa nn e' prima necessita'?
sarai un operaio della lega li in lombardia o veneto per pensare ste robe , in tal caso è normale
22-02-2022 02:01
eddy sesterzi
Quote:
Originariamente inviata da varykino
le tasse di chi puo' pagarle.
per es noi paghiamo il 40 percento circa di tasse e sapere che c e' gente per strada nonostante questo e' assurdo.
tra l altro ti rivolgi a me come se volessi io casa , io ce l ho , puoi pure abbandonare l astio pensando che sono io quello che vuole casa gratis , nn sto parlando di me , parlo per chi una casa nn ce l ha
Non è giusto, e te lo dico da povero, imporre a uno cosa deve fare coi suoi soldi a meno che non siano tassazioni di prima necessità: difesa, democrazia, pensioni e sussidi, medicina d urgenza: i ruoli principali per cui gli stati hanno senso di esistere, dare casa a giovani palle moscie non è una priorità, dovrebbe rientrare nella beneficenza , nel socialismo volontario, che voi miopi volete tramutare in socialismo coercitivo... non fate pena a nessuno
22-02-2022 01:44
varykino
Re: La reggeresti una guerra nel tuo paese?
Quote:
Originariamente inviata da Introspettivo
È stronzo chi pretende che la fatica altrui sia una cosa "dovuta", chi paga gli sforzi degli operai che costruiscono la tua casa che hai avuto gratis?
le tasse di chi puo' pagarle.
per es noi paghiamo il 40 percento circa di tasse e sapere che c e' gente per strada nonostante questo e' assurdo.
tra l altro ti rivolgi a me come se volessi io casa , io ce l ho , puoi pure abbandonare l astio pensando che sono io quello che vuole casa gratis , nn sto parlando di me , parlo per chi una casa nn ce l ha e credo sia giusto che chiunque meriti di avere un tetto e un letto , pure le persone piu infami di sto mondo
22-02-2022 01:41
Keith
Re: La reggeresti una guerra nel tuo paese?
Nel caso se uno volesse andare in paese socialista come cuba, vietnam, laos, etc. può andare, poi ci farà sapere se gli danno la casa di stato.. da quel poco che so persino i nativi pagano l'affitto nelle baraccopoli
22-02-2022 01:33
eddy sesterzi
Quote:
Originariamente inviata da varykino
come ha detto claire le case ci sarebbero ..... come ha detto qwerty in russia avevano tutti una casa , nn servono i palazzoni che vai dicendo , basta spartire equamente quello che esiste .
se per te pretendere di avere una casa ,un tetto e' essere meschini , bah , ve l ho detto , chi vuole la sofferenza altrui per preservare la sua benestanza , puo pure farlo , basta che sa di essere uno stronzo XD
È stronzo chi pretende che la fatica altrui sia una cosa "dovuta", chi paga gli sforzi degli operai che costruiscono la tua casa che hai avuto gratis?
Questa discussione ha più di 20 risposte.
Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.