FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Timidezza Forum > Come risponderesti al tuo capo?
Discussione: Come risponderesti al tuo capo? Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
23-02-2022 00:17
Levin Le prime due sono provocazioni, non si può rispondere. Qualunque cosa si dice, non andrebbe bene, né accettare lo "scherzo" né ribattere a tono.
L' unica cosa è cercare con i fatti di fargli cambiare idea sul tuo lavoro.
La terza può essere anche nervosismo suo e quindi se serve dovresti insistere con fermezza nelle tue richieste.
21-01-2022 22:13
franz90
Re: Come risponderesti al tuo capo?

Lo permasquinterei senza alcuna pietà.
21-01-2022 20:16
Barracrudo
Re: Come risponderesti al tuo capo?

Quote:
Originariamente inviata da Varano Visualizza il messaggio
bravo, viva le ripicche da passivo-aggressivo. anche a me piacciono più i fatti, degli inutili chiarimenti e delle stupide promesse.
Io ho lavorato un po' in giro e questo è l'ABC del dipendente che non ha responsabilità da capo o capetto.

Purtroppo sappiamo che se hai contratto breve questa cosa incide pesantemente, tuttavia mi sono sentito di consigliarlo a chi ha aperto questo topic perché se il tuo capo ti tratta così mi sembra abb palese che non sia propenso a rinnovarti il contratto.

Se hai tempo indet ogni mancanza palese di rispetto dovrebbe essere punita, purtroppo ci rimettono anche i tuoi colleghi ma anche il capo un pochino viene colpito perché deve organizzare (anche se quel poco) il turno.
21-01-2022 20:04
Varano
Re: Come risponderesti al tuo capo?

Quote:
Originariamente inviata da Barracrudo Visualizza il messaggio
Rispondere non porta quasi mai ad un miglioramento della situazione specie secondo me con questo tipo di capo.

Il linguaggio universale ai soprusi sul posto di lavoro è la malattia, così di punto in bianco.
bravo, viva le ripicche da passivo-aggressivo. anche a me piacciono più i fatti, degli inutili chiarimenti e delle stupide promesse.
21-01-2022 19:54
cancellato22544
Re: Come risponderesti al tuo capo?

Sono giunta alla conclusione che farsi scivolare tutto di dosso sia sempre la soluzione migliore, soprattutto a lavoro. Tanto che me frega. Se mi va rispondo, se non mi va faccio spallucce e me ne frego. E sinceramente credo che devo imparare a far sempre spallucce e ridere di cuore dentro di me.
Non val la pena dedicare un solo grammo di se stessi al lavoro, quindi perché prendersela per qualcosa che ci vien detto da qualcuno che per noi vale zero?
E lo dico soprattutto a me, che in parte ci riesco ma non come vorrei.
21-01-2022 17:57
Barracrudo
Re: Come risponderesti al tuo capo?

Rispondere non porta quasi mai ad un miglioramento della situazione specie secondo me con questo tipo di capo.

Il linguaggio universale ai soprusi sul posto di lavoro è la malattia, così di punto in bianco.
21-01-2022 17:20
Blue Sky
Re: Come risponderesti al tuo capo?

Io penso che aprire delle discussioni sul posto di lavoro sia quasi sempre la soluzione sbagliata.
Se c'è armonia, bene, altrimenti se non c'è, non è litigando che la si crea.

In altri termini, non è col nastro adesivo che si aggiusta una bottiglia rotta.

La mia idea in questi casi è sopportare in silenzio e valutare se vale la pena rimanere nello stesso posto di lavoro.

Se invece si vuole affrontare la questione, l'unico modo è il dialogo assertivo e sereno. E' possibile, ma dipende dall'interlocutore.
21-01-2022 16:13
Jonk
Re: Come risponderesti al tuo capo?

Quote:
Originariamente inviata da JR_Reloaded Visualizza il messaggio
Probabilmente non lavorerei neanche in un posto dove il capo è tanto coglione e fa battute sceme, per me è molto difficile farmi comandare e se non rispetto la persona che mi comanda è la fine, non ci riesco a stare ai suoi "ordini", per me un capo, un leader lo è se ha delle precise qualità che io possa ammirare e rispettare (altrimenti non lo ritengo degno di impartirmi degli ordini). Ad esempio l'unica volta che ho lavorato nella mia vita avevo sia una team leader, cioè la tipa che seguiva il gruppo in cui stavo, sia il capo "supremo" diciamo (che era una persona di m... non pagava puntuale gli stipendi e non perchè fosse in difficoltà ma perchè era uno che faceva intrallazzi, infatti poi lo hanno indagato) io rispettavo decisamente di più la team leader perchè era gentile e si preoccupava davvero di noi, mentre il capo lo ignoravo, lo guardavo male e alla fine gli ho risposto pure male quando me ne sono andata.

Le qualità del vero leader per me sono la capacità di "comandare" non ledendo in alcun modo la dignità dei propri sottoposti e la volontà di tutelarli ad ogni costo, sacrificandosi lui più tosto. Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, non è che puoi essere un leader e al contempo essere un coglioncello, se vuoi essere un coglioncello ti stai nelle retrovie a cagarti nelle mutandine e non ti prendi responsabilità che non puoi sostenere.
come concordo su tutto quello che hai scritto , sono felice di essermi iscritto a questo forum
21-01-2022 16:10
Jonk
Re: Come risponderesti al tuo capo?

Quote:
Originariamente inviata da Locharb Visualizza il messaggio
Sono una persona che assorbe e subisce per 1000 e più volte, e quando arrivo al limite sbrocco di brutto. Da 0 a 100 .
purtroppo per avere un carattere simile al tuo oggi mi ritrovo senza lavoro , pero' ho tutte le ragioni di questo mondo che non sto ad elencare ,perche' ci vorrebbero mesi di scrittura

Per quanto riguarda la risposta a questa discussione

"Come risponderesti al tuo capo?"

Se non hai un altro lavoro , ti conviene sempre fare FINTI sorrisi e assecondare il tutto , autocontrollare la tua rabbia , nel mondo del lavoro ricorda che nella maggior parte dei casi vanno avanti i LECCHINI e non i MERITEVOLI , quindi in conclusione ???

Non ti preoccupare comportati da IPOCRITA che tanto il mondo del lavoro è un mondo di IPOCRISIA , e se ti viene in mente la domanda , allora sono un codardo ? sono un vigliacco ? non ho gli attributi ? , non mi preoccuperei che la maggior parte dei lavoratori anche quelli che si sbuffoneggiano che non hanno peli sulla lingua , fidati di me ,quando c'e da subire e ricevere richiami fanno gli agnellini
21-01-2022 12:07
Locharb
Re: Come risponderesti al tuo capo?

Sono una persona che assorbe e subisce per 1000 e più volte, e quando arrivo al limite sbrocco di brutto. Da 0 a 100 .
21-01-2022 10:14
sparatemi
Re: Come risponderesti al tuo capo?

Quote:
Originariamente inviata da shalton Visualizza il messaggio
Salve. In queste situazioni come rispondereste al vostro capo?
1) vi fa una frecciata che non vi interessate al lavoro, in modo "scherzoso", quando non è vero. State zitti e subite o dite qualcosa sempre a "scherzo"?
2) vi fa una battuta sul fatto che gradisce che ve ne andate.
3) gli fare una domanda, è scazz...sto e vi risponde "sto cazz...o" oppure in modo molto scontroso.
1) rispondo in maniera scherzosa che è vero e manco lo volevo questo lavoro
2) rispondo che non aspetto altro che mi licenzi così mi prendo la naspi e sto a casa pagato a far nulla, se aspetta che mi licenzio io per primo può scordarselo
3) non rispondo, inizio a ignorarlo e a rendere al minimo e se la situazione persiste cerco altro
21-01-2022 09:46
adamello
Re: Come risponderesti al tuo capo?

E' dura passare tutta la parte attiva della propria giornata (perchè il resto o si è stanchi o si dorme) a vivere impregnati di stress, odio, ripicche, frustrazioni e per giunta subirle, in quanto credo che come me molti di voi fatichino a tenere testa a colleghi scellerati. Ho sprecato troppi anni in questo modo e lo ho vissuto da vicino quello scambio di frustrazioni di cui si parla, ne sono testimone mio malgrado. Spesso ho funto da valvola di sfogo per gli altri che tornando incazzati, o che altro, si sfogavano con me con insulti più o meno velati, si divertivano a farmi arrossire con battute stupide, penso abbiano fatto pure una sorta di classifica con tanto di vincitore.
21-01-2022 06:05
Kitsune
Re: Come risponderesti al tuo capo?

Ma guarda i miei capi sono gentili ma quando qualcosa va storto se la prendono con chi capita, ti dirò che i miei capi sono quelli che subiscono più di tutti dai clienti/fornitori/collaboratori esterni è una catena di sfogo che in realtà non parte da loro il più delle volte. Quando sfottono è perché hai fatto un errore ma non è così grave, è quando NON sfottono che mi preoccupa di più. No, non è bello e lo vivi molto male ma io penso che farei di peggio al loro posto è che nella mia posizione ho pochissime pressioni e responsabilità e vivo abbastanza sereno. Bisogna capire che quasi mai c'è odio, sono solo frecciate per scaricare la tensione. Bisogna dargli la giusta importanza, non ignorarle ma assolutamente non legarsele al dito e se sei permaloso è dura.
20-01-2022 23:54
Varano
Re: Come risponderesti al tuo capo?

una volta il capo per cui ero tirocinante mi chiamò involontariamente "coso" perché non si ricordava il mio nome. mi incazzai come una iena ma feci finta di niente. da quel momento ho provato verso di lui e la sua azienda un odio gelido, che non si è mai attenuato del tutto.
ho fatto cose di cui non vado fiero, davvero poco professionali, delle piccole ripicche in fondo...ma quando ci trovavamo faccia a faccia preferivo non rispondere, mi dicevo che in fondo non era nulla di grave ma mi è sempre stato impossibile dimenticare un torto piccolo o grande.
20-01-2022 23:38
adamello
Re: Come risponderesti al tuo capo?

Ogni volta che vorrei rispondergli a modino, cioè tutte le volte che ci parliamo, penso ai soldi e allo sbattimento di dovermi trovare un nuovo lavoro, colloqui, spiegazioni, spostamenti ecc. quindi gli rispondo come vuole lui...
31-01-2021 19:22
Miky
Re: Come risponderesti al tuo capo?

1) Sì CHEF!
2) Come vuole lei CHEF!
3) Ho sbagliato io CHEF!
29-01-2021 00:42
shalton
Quote:
Originariamente inviata da Palmiro Visualizza il messaggio
1) Dire sempre qualcosa a scherzo, oppure limitarsi a sorridere ...non c'è bisogno né di essere il suo zerbino alla "zí badrone" né prenderla sul personale
2) Stare zitti, limitarsi a un sorrisetto o dire "va bene, guardo se c'è altro da fare"
3) Quello succede con quasi tutti i capi al mondo, bisogna abituarcisi ... semplicemente si ignora il suo scazzo e si cerca di interpretare cosa voleva dire

Chi può permettersi di rispondere male è chi è in azienda da tanti anni con tempo indeterminato, ha ruoli di responsabilità ed è indispensabile e insostituibile...tutti gli altri purtroppo devono incassare o cercare un posto migliore e dare le dimissioni se non sopportano il capetto
E se uno fisse nella situazione di tempo indeterminato e insostituibile cosa dovrebbe dire? Senza farsi nemico il capo ma farsi rispettare
27-01-2021 12:37
Inosservato
Re: Come risponderesti al tuo capo?

Quote:
Originariamente inviata da shalton Visualizza il messaggio
Salve. In queste situazioni come rispondereste al vostro capo?
1) vi fa una frecciata che non vi interessate al lavoro, in modo "scherzoso", quando non è vero. State zitti e subite o dite qualcosa sempre a "scherzo"?
2) vi fa una battuta sul fatto che gradisce che ve ne andate.
3) gli fare una domanda, è scazz...sto e vi risponde "sto cazz...o" oppure in modo molto scontroso.
cerca di non accumulare troppo, senza fare sbroccate o scenate trova una risposta piccata a qualche sua uscita fuori luogo, magari anche se cretino capisce e la smette, se continua è proprio irrecuperabile, passa alla modalità ignore
26-01-2021 20:57
Boston
Re: Come risponderesti al tuo capo?

Non reagirei, ma cercherei assolutamente un altro posto di lavoro.

Con persone di quel tipo è inutile spendere energie per farsi rispettare, tanto dal basso della loro ignoranza non ti rispetterebbero comunque.
26-01-2021 20:47
Delta80
Re: Come risponderesti al tuo capo?

Con fermezza ed educazione di solito , come con le altre persone , cercando di evitare inutili conflitti , la base è sempre il rispetto e l’educazione
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.