FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Disturbi alimentari > Anoressia e dintorni.
Discussione: Anoressia e dintorni. Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
11-01-2022 21:37
Marta97 Ciao, il non credo di essere entrata nel range dell'anoressia ma sono sicuramente sottopeso. Io mio problema è la nausea che mi causa l'ansia, non è sempre stato così ma nei miei periodi bui non riesco a mangiare niente se non roba liquida (tè, Acqua e zucchero).
Di solito perdo 1 kg o 1 kg e mezzo e poi la situazione migliora e riesco a recuperare ma non riesco poi ad aumentare fino ad un peso più accettabile, anche più sano. Il cibo oramai è diventato un nemico per me, penso sempre a quello che potrebbe succedere dopo che ho mangiato e non mi godo il pasto che faccio, potrebbe essere un aragosta o un pezzo di ghiaia sarebbe uguale per me, lo faccio giusto per le proteine e i carboidrati che contengono. Per gli altri è difficile capire perché provano nausea 1-2 volte l'anno forse ma io la provo praticamente tutte le settimane e oramai non la tollero più, è estenuante e mi fa passare la voglia anche di cucinare che già di per me non ho...
Io per ora non mi sono mai autoindotta il vomito ma ogni volta penso che se lo facessi starei meglio anche se non è vero, però è capitato che mi suggestionassi a tal punto da farmi venire l'urto di vomito. Non so se per gli altri è lo stesso ma il mi sono accorta che sto sempre peggio la mattina, cioè non faccio colazione e ho fame solo Verso le 15, mentre a cena ho fame già alle 20.30 e mangio con gusto.
Comunque è tutto correlato all'ansia, agendo su quella di agisce anche sulla nausea e quindi sull'appetito e tutto il resto
21-09-2021 15:01
Trinacria
Re: Anoressia e dintorni.

Stai vedendo qualcuno per questo problema? questo tipo di cose difficilmente si risolvono senza un aiuto.
21-09-2021 06:47
Laurence
Re: Anoressia e dintorni.

Ieri mentre tornavo da lavoro ho avuto la grande idea di prendere delle patatine e qualche lattina di pepsi, che non bevo praticamente mai se non in mix con vino.
Qualche ora fa ho avuto un'altra grande idea, stavo iniziando a sentirmi debole, mi girava la testa, le prime cose che mi sono capitate a tiro sono quelle che ho preso, facilmente accessibili e non devo cucinare proprio niente.

Un paio di minuti fa, dopo una lunga agonia con nausea, malessere perché ho mangiato cose che fanno schifo, è partito il vomito autoindotto.

Ora mi sento uno schifo, sia fisicamente che psicologicamente.
09-09-2021 05:58
Laurence
Anoressia e dintorni.

Questo topic è per condividere esperienze e difficoltà legate a voi sapete cosa, come da titolo.

Io sto praticamente andando avanti, per ora, di anguria con alcolici di contorno. Mangiare altro si rivela sempre un dramma, fra nausea e malessere psicologico che mi impedisce di cucinare, di mangiare altro. Ma anche se lo faccio, se trovo la forza di fare tutto questo, si manifestano mille ripensamenti vari: poi devi lavare i piatti, devi interagire con la famiglia, devi fare questo, devi fare quello, tutto diventa troppo. Quindi mi limito a mangiare pochissime cose, al massimo una cosa al giorno, o nulla proprio.

E da voi come va?



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.