30-11-2009 21:33 |
Blur |
Re: l'amicizia è il male? l'uomo è davvero un animale sociale?
ovvio che poi esistono anchegli amici che si infrattano/infratterebbero con la tua ragazza / moglie e magari sono la maggior parte
|
30-11-2009 21:09 |
Milo |
Re: l'amicizia è il male? l'uomo è davvero un animale sociale?
Quote:
Originariamente inviata da Blur
un amico non è solo la persona con la quale ti diverti al pub
un amico potrebbe essere quello che ti aiuta in caso di difficoltà (anche nei problemi piu piccoli)
un amico potrebbe essere la persona che ricordi per averti fatto conoscere la ragazza
un amico potrebbe essere la persona con cui condividi un nuovo hobby
un amico potrebbe essere quella persona con la quale quando avrai 40 anni ricorderai insieme la vacanza che avete fatto quando eravate 20enni e spensierati
un amico potrebbe essere il padrino di battesimo di tuo figlio
|
|
30-11-2009 18:35 |
Blur |
Re: l'amicizia è il male? l'uomo è davvero un animale sociale?
un amico non è solo la persona con la quale ti diverti al pub
un amico potrebbe essere quello che ti aiuta in caso di difficoltà (anche nei problemi piu piccoli)
un amico potrebbe essere la persona che ricordi per averti fatto conoscere la ragazza
un amico potrebbe essere la persona con cui condividi un nuovo hobby
un amico potrebbe essere quella persona con la quale quando avrai 40 anni ricorderai insieme la vacanza che avete fatto quando eravate 20enni e spensierati
un amico potrebbe essere il padrino di battesimo di tuo figlio
|
30-11-2009 17:32 |
Milo |
Re: l'amicizia è il male? l'uomo è davvero un animale sociale?
Quote:
Originariamente inviata da ReDelSilenzio
Mi dispiace che nn abbiate mai incontrato degli amici veri... secondo me l'amicizia è una delle poche cose per cui vale la pena vivere. Un vero amico nn ti abbandona...la tua ragazza si...
|
Dipende dalla ragazza...di gente che si è sposata ed è stata insieme tutta la vita ne è pieno il mondo....
|
30-11-2009 02:34 |
Intro-spettivo |
Re: l'amicizia è il male? l'uomo è davvero un animale sociale?
Quote:
Originariamente inviata da Plettraiolo
Dipende anche dal tipo di rapporto che si instaura fra le due persone, se si vogliono bene in modo incondizionato sensa prentendere nulla dall'altro, l'amicizia potrà durare nel tempo.
|
è incredibile...dovunque leggo o c'è la bastardaggine spinta oppure l'amore incondizionato (ke non esiste secondo me). ma una via di mezzo, della sana curiosità e condivisione, superamento delle tappe...no?
|
30-11-2009 02:32 |
Intro-spettivo |
Re: l'amicizia è il male? l'uomo è davvero un animale sociale?
Quote:
Originariamente inviata da giova88
x esempio io amici non ne cerco alla fin fine...ciò di cui sento di avere bisogno al massimo se viene è una ragazza...e magari amicizie femminili..
ma a pensarci bene nemmeno ste cose...per come sono fatto sento di non poter essere capace di portare avanti dei rapporti d'amicizia (che richiedono un impegno costante)...e in secondo luogo appunto a che servirebbe? tanto sono rapporti che alla lunga negli anni al 90% e più sono destinati a deteriorarsi...
|
su questo sono perfettamente d'accordo, tranne ke per il fatto ke le amicizie richiedano un impegno costante. lo richiedono in caso di competitività, ma competitività e amicizia non c'azzeccano. se uno si vive la sua amicizia tranquillamente e sa di cosa ha bisogno, bisogna solo trovare persone come noi, a cui piacciamo esattamente per quello ke siamo. è come lanciare un eco e aspettare ke torni indietro. insomma. siamo soli e ci lamentiamo, almeno non facciamo il giochino di eliminare a priori l'altro xke ne abbiamo paura preventiva, altrimenti si kiama idiozia. se ti senti pronto...vai e rischia come tutti, solo scegli bene xke il mondo è fatto in una certa maniera, ma le persone che come te condividono un'angoscia da "abbandono" sono tante. io, per esempio, ke mentre tentavo di capire qualcosa del mondo gli altri estoversoni andavano a 200 all'ora. la lentezza è sempre stata una mia peculiarità
|
30-11-2009 02:26 |
Intro-spettivo |
Re: l'amicizia è il male? l'uomo è davvero un animale sociale?
Quote:
Originariamente inviata da Dany83
Ma Gio é anche normale che sia cosi. Le situazioni cambiano, gli anni passano, tutto cambia. E' impossibile che tu abbia a che fare tutta la vita con le stesse persona.
Anche tra i cosiddetti "normaloni" é cosi; ne conosco e ne ho conosciuti parecchi che all'inizio uscivano sempre insieme, poi non si potevano più vedere l'un l'altro, poi uno va per i cavoli suoi, l'altro si sposa... Insomma, non c'é niente da capire e talvolta bisogna prendere le cose per come vengono.
|
no nn sono d'accordo, sono + d'accordo col giova, le amicizie serie rimangono anke al cambiare delle abitudini. magari ti perdi un po' di vista ma all'occasione giusta si torna assieme
|
30-11-2009 02:17 |
ReDelSilenzio |
Re: l'amicizia è il male? l'uomo è davvero un animale sociale?
è vero caos, si soffre..e lo dice pure Vasco in una sua splendida canzone..!
.."E adesso basta, vado fuori, sempre se trovo i pantaloni
e vado ad affogare tutti i miei dolori..
Perché restare, restare soli, fa male anche ai duri..
loro non lo dicono.. ma parlano con i muri!!"
|
30-11-2009 02:08 |
caostotale23 |
Re: l'amicizia è il male? l'uomo è davvero un animale sociale?
L'uomo è COMUNQUE un animale sociale. Se non si relaziona soffre (vedi noi), quindil'amicizia conta molto. Quello che è difficile è trovare VERI amici; quelli sono rari.
|
30-11-2009 01:50 |
ReDelSilenzio |
Re: l'amicizia è il male? l'uomo è davvero un animale sociale?
Mi dispiace che nn abbiate mai incontrato degli amici veri... secondo me l'amicizia è una delle poche cose per cui vale la pena vivere. Un vero amico nn ti abbandona...la tua ragazza si...
Le amcizie vere durano nel tempo..lo vedo con i miei genitori..i loro amici sono ex compagni di liceo e/o di università.. dopo 40 anni ancora organizzano cene, uscite, vanno a teatro assieme, fanno delle gite, etc Quando sono assieme si divertono come dei ragazzini.. Queste sono le piccole gioie della vita..a volte basterebbe un amico x essere felici
|
30-11-2009 00:07 |
Milo |
Re: l'amicizia è il male? l'uomo è davvero un animale sociale?
Mhà io ho ripreso a girare con gente che avevo mollato tempo fa,è tutto un baci abbracci vogliamoci bene di facciata di un'ipocrisia abbastanza stucchevole,visto che poi a nessuno frega niente anzi in realtà i commenti alle spalle son sempre abbastanza cattivelli e pesanti....però per come sono in questo momento a me importa solo di uscire farmi 4 risate e magari conoscere qualche tipa single sia mai che ne riesca a bloccare una...per il resto chissenefrega.....
|
29-11-2009 22:44 |
Plettraiolo |
Re: l'amicizia è il male? l'uomo è davvero un animale sociale?
Dipende anche dal tipo di rapporto che si instaura fra le due persone, se si vogliono bene in modo incondizionato sensa prentendere nulla dall'altro, l'amicizia potrà durare nel tempo.
|
29-11-2009 21:55 |
DottorFobic |
Re: l'amicizia è il male? l'uomo è davvero un animale sociale?
l'amicizia è il male e si sa, ma purtroppo siamo geneticamente predisposti a sviluppare relazioni sociali, volenti o nolenti, deprivarcene ci fa star male
|
29-11-2009 21:20 |
Dany83 |
Re: l'amicizia è il male? l'uomo è davvero un animale sociale?
Un senso la vita non ce l'ha. L'unicoche puo' avere é quello che gli puoi dare tu.
|
29-11-2009 21:08 |
cancellato2369 |
Re: l'amicizia è il male? l'uomo è davvero un animale sociale?
e appunto non ce l'ha....il senso della vita è cercarne un senso...perchè così...il tempo passa...intanto tu hai cercato...e non hai trovato nulla...ma intanto muori...e hai passato il tuo tempo ha cercare un senso...il senso della vita è cercarne un senso...quando capisci che è tutto qui...è finita...non ha + senso.....capito il senso?
|
29-11-2009 21:07 |
Dany83 |
Re: l'amicizia è il male? l'uomo è davvero un animale sociale?
Quote:
Originariamente inviata da giova88
ed è a questo punto che faccio una considerazione...che senso ha vivere quindi?
|
|
29-11-2009 20:58 |
cancellato2369 |
Re: l'amicizia è il male? l'uomo è davvero un animale sociale?
Quote:
Originariamente inviata da Dany83
E' vero. Pero a questo punto mi viene da dire una cosa; non ci si deve sentire obbligati a stare con gli altri.
Io molto del mio tempo lo passo da solo facendo quello che mi piace fare, anche con soddisfazione.
E' vero che viviamo in una società dove se non fai per forza quello che fanno tutti, passi o ti fanno passare per una persona associale, diverso ecc..
Io trovo che sia palloso fare sempre quello che fanno tutti.
Viva la diversità! 
|
ed è a questo punto che faccio una considerazione...che senso ha vivere quindi? x lasciare passare il tutto?
in gruppo comunque si rischia di dover mettere in conto il deterioramente...
ma da soli? non è di certo meglio...se ti isoli non sei nessuno...e soprattutto non hai nessun motivo per vivere...cioè x cosa campi? x magnarti 2 pizze al giorno? dormire 8 ore al giorno? ascoltare un po' di musica, leggere 2 libri? e poi....?
la vita è un continuo passaggio tra dolore e noia...leopardi e schopenauer avevano ragione...
|
29-11-2009 20:55 |
Dany83 |
Re: l'amicizia è il male? l'uomo è davvero un animale sociale?
Quote:
Originariamente inviata da giova88
è impossibile appunto...la mia era una semplice constatazione...che senso ha analizzando le cose da fuori vivere dei rapporti così....se tanto alla lunga sono destinati a deteriorarsi?...
me lo sto chiedendo proprio in sto periodo perchè sforzandomi di uscire ho avuto modo di aver a che fare con diversi gruppi di persone...e mi sono accorto di come i rapporto e le amicizie sono qualcosa di quanto mai instabile...
...
|
E' vero. Pero a questo punto mi viene da dire una cosa; non ci si deve sentire obbligati a stare con gli altri.
Io molto del mio tempo lo passo da solo facendo quello che mi piace fare, anche con soddisfazione.
E' vero che viviamo in una società dove se non fai per forza quello che fanno tutti, passi o ti fanno passare per una persona associale, diverso ecc..
Io trovo che sia palloso fare sempre quello che fanno tutti.
Viva la diversità!
|
29-11-2009 20:47 |
cancellato2369 |
Re: l'amicizia è il male? l'uomo è davvero un animale sociale?
Quote:
Originariamente inviata da Dany83
Ma Gio é anche normale che sia cosi. Le situazioni cambiano, gli anni passano, tutto cambia. E' impossibile che tu abbia a che fare tutta la vita con le stesse persona.
Anche tra i cosiddetti "normaloni" é cosi; ne conosco e ne ho conosciuti parecchi che all'inizio uscivano sempre insieme, poi non si potevano più vedere l'un l'altro, poi uno va per i cavoli suoi, l'altro si sposa... Insomma, non c'é niente da capire e talvolta bisogna prendere le cose per come vengono.
|
è impossibile appunto...la mia era una semplice constatazione...che senso ha analizzando le cose da fuori vivere dei rapporti così....se tanto alla lunga sono destinati a deteriorarsi?...
me lo sto chiedendo proprio in sto periodo perchè sforzandomi di uscire ho avuto modo di aver a che fare con diversi gruppi di persone...e mi sono accorto di come i rapporto e le amicizie sono qualcosa di quanto mai instabile...
...
|
29-11-2009 20:34 |
Dany83 |
Re: l'amicizia è il male? l'uomo è davvero un animale sociale?
Ma Gio é anche normale che sia cosi. Le situazioni cambiano, gli anni passano, tutto cambia. E' impossibile che tu abbia a che fare tutta la vita con le stesse persona.
Anche tra i cosiddetti "normaloni" é cosi; ne conosco e ne ho conosciuti parecchi che all'inizio uscivano sempre insieme, poi non si potevano più vedere l'un l'altro, poi uno va per i cavoli suoi, l'altro si sposa... Insomma, non c'é niente da capire e talvolta bisogna prendere le cose per come vengono.
|