FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia > Fobia da videogames
Discussione: Fobia da videogames Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
18-09-2021 11:12
Black_Hole_Sun
Re: Fobia da videogames

Magari avessi la fobia per i videogames, invece sono dipendente.
18-09-2021 10:54
Hor
Re: Fobia da videogames

Per fortuna almeno questa non ce l'ho.
È anche vero che ai tempi in cui videogiocavo on-line, a videogiochi strategici in tempo reale, l'interazione tra i giocatori era molto limitata: ci si salutava, si scambiavano due parole per formare le squadre, e poi si pensava quasi solo al gioco, forse anche perché questo, per sua natura, richiedeva un'elevata concentrazione e non concedeva tempi per distrarsi.
Forse con altri videogiochi a più elevata componente sociale riuscirei meno a integrarmi e tenderei di più al mutismo e all'evitamento.
18-09-2021 10:51
Saturnino No, di certo...i videogiochi sono il mio pane quotidiano come interesse casalingo...da 35 anni ormai...è uno degli argomenti in cui mi sento preparato.
Più che altro uso quest'argomento per schernire e rispondere a tono al convivente di mia madre...quando ha l'odioso atteggiamento di voler fare il maestrino e di dare consigli non richiesti per poi rimanerci male se gli altri non lo ascoltano. A lui non piacciono i videogiochi...per cui, quando a volte mi fa una domanda su cosa ho fatto o mi chiede se farò qualcosa (che mi ha suggerito lui) di solito gli rispondo...."no guarda...per oggi ho in programma di giocare ai videogiochi"...
18-09-2021 09:05
ladyambra
Re: Fobia da videogames

Io solo se non conosco bene il (video)gioco. Sono perfezionista.
18-09-2021 03:45
eely
Re: Fobia da videogames

Quote:
Originariamente inviata da Dark97 Visualizza il messaggio
Non ho fatto niente, semplicemente non provo ansia per queste cose. Ho un pò di ansia quando devo fare un concorso/ esame e per qualcos altro...
Sono diventato piú freddo con il passare del tempo, sarà a causa della depressione o altro...
Magari si tratta del fatto che hai affrontato le tue ansie e allora si è prodotta una specie di "desensibilizzazione",sei diventato più esperto e hai meno difficoltà. Può essere?
18-09-2021 03:16
Dark97
Quote:
Originariamente inviata da eely Visualizza il messaggio
Come hai fatto a superare l'ansia?
Non ho fatto niente, semplicemente non provo ansia per queste cose. Ho un pò di ansia quando devo fare un concorso/ esame e per qualcos altro...
Sono diventato piú freddo con il passare del tempo, sarà a causa della depressione o altro...
18-09-2021 03:06
eely
Quote:
Originariamente inviata da Dark97 Visualizza il messaggio
Si mi é capitato anni fà, adesso me ne fregherei altamente invece.
Come hai fatto a superare l'ansia?
18-09-2021 02:40
Dark97 Si mi é capitato anni fà, adesso me ne fregherei altamente invece.
18-09-2021 02:10
edward00767
Re: Fobia da videogames

Pure io quando gioco con persone online, non riesco bene a giocare e parlare... Ma anche dal vivo ogni volta che mi capitava di giocare a carte con qualcuno, andavo in panico e a una certa smettevo. Pure da bambino ogni gioco di squadra mi sembrava una sfida impossibile, mi angosciavo tantissimo a confrontarmi e stare al passo con gli altri...Infatti da piccolo piangevo sempre alla scuola materna/elementare. Proprio per il confronto con gli altri,veramente disastrosa sta cosa.
18-09-2021 01:34
pure_truth2 Sì anche per me è esattamente così, magari per i videogiochi meno però.
Che ci vuoi fare, è una delle tante condanne che questo disagio ci ha regalato.
Ci sono ben poche cose,ben pochi aspetti della vita che non ne siano intaccati.
Poi uno si chiede come mai è depresso.
18-09-2021 01:11
eely
Fobia da videogames

Vorrei sapere se è capitato anche a voi di sentirvi in ansia quando si tratta di giocare a un videogame, a carte o altri giochi, come i giochi da tavola, dove ci sono altre persone con altre persone.
Io ricordo da piccola quando mi capitava di giocare a videogiochi con qualcuno ero molto in ansia, una specie di ansia da prestazione, con tanto di sudore, tremore alle mani e la sensazione di non farcela. Poi andava male e perdevo.
Anche nel giocare a carte era la stessa cosa, soprattutto quando era la prima volta che giocavo quel gioco e qualcuno provava a spiegarmelo,ansia da prestazione.
Stessa cosa nei giochi di squadra a scuola, quando si giocava a pallavolo vivevo malissimo il momento, non ero brava e mi cadeva la palla, stavo molto male solo al pensiero di doverci giocare.
Quando ero più grande e avevo 15 anni, ricordo che ero carina e avevo anche un bel fisico, una volta al mare un ragazzino come me all' epoca si era messo a guardarmi e si era avvicinato chiedendomi, indovinate cosa, di giocare a pallavolo. Ho rifiutato all'istante perché non volevo fare brutta figura ma mi sentivo tanto inadeguata.
Vorrei sapere se qualcun altro vive queste cose come me. Mi sono sempre sentita sola in queste situazioni perché ho sempre visto che le altre persone sono molto tranquille nell'affrontare questi giochi e sembrano divertirsi e godersi il gioco.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.