magari mi rincoglionisco completamente e non la percepisco piú la condizione di merda in cui mi trovo.
Esattamente il motivo per cui la farei
21-06-2021 20:50
idk
Re: Stimolazione transcranica contro depressione
Queste terapie sperimentali, come quelle a base microdosing di Lsd o esketamina, hanno tutte lo stesso problema... ovvero sono accessibili a poche persone.
Anche provare ormai non basta più, voler guarire per davvero dalla depressione non è una cosa affatto scontata. L'alto tasso di recidiva dei detenuti usciti di prigione è parzialmente spiegabile dal fatto che le sbarre sono diventate parte irrinunciabile della loro vita. Uguale i depressi.
21-06-2021 19:22
pokorny
Re: Stimolazione transcranica contro depressione
Riformulo per la mia personale scala di valori, le due risposte precedenti: se mi farà trombare mi ci sottoporrò.
21-06-2021 19:04
Keith
Re: Stimolazione transcranica contro depressione
Quote:
Originariamente inviata da Trinacria
Vi sottoporreste a una cosa del genere per combattere la depressione?
No, perché la mia depressione dipende dalla vita insoddisfacente che faccio. Se poi mi assicurano che fa stare felici anche con una vita scarsa allora lo faccio.
21-06-2021 19:00
Dark97
Non servirebbe a niente nel mio caso, dato che la depressione é una conseguenza della vita schifosa che stò vivendo...non la causa. Forse per smettere di fumare...
21-06-2021 18:51
XL
Re: Stimolazione transcranica contro depressione
Non trovo i sintomi della depressione problematici ma la situazione esistenziale che vivo e che li genera in me.
Comunque mi sottoporrei al trattamento, magari mi rincoglionisco completamente e non la percepisco piú la condizione di merda in cui mi trovo.
21-06-2021 18:07
Silent Bob
Re: Stimolazione transcranica contro depressione
Ho chiesto di essere sottoposto al trattamento (ne ho parlato nel mio diario qualche mese fa), ma chi mi segue ha negato l'autorizzazione.
21-06-2021 17:21
Trinacria
Stimolazione transcranica contro depressione
"Si tratta di un trattamento già sperimentato con successo nella cura dell'Alzheimer e del Parkinson [...] ma anche per la depressione e addirittura per ridurre il desiderio di fumare o di assumere sostanze psicostimolanti e farmaci."
"The Lancet, una prestigiosa rivista scientifica internazionale, riporta come il 47% dei pazienti trattati con TMS per depressione maggiore ha risposto alla terapia e il 27% è arrivato alla remissione dei sintomi."