FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Geek > Giochi da tavolo
Discussione: Giochi da tavolo Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
13-05-2021 18:03
Delta80 Mi piacciono i giochi da tavola se la persona con cui gioco fosse un amico
13-05-2021 17:31
claire
Re: Giochi da tavolo

I veri fobici possono fare solo il solitario :')
13-05-2021 16:52
zoe666
Re: Giochi da tavolo

Quote:
Originariamente inviata da Gummo Visualizza il messaggio

Prossimamente vorrei provare Risiko! (mai giocato) ma se già trovare una persona con cui giocare è difficile, trovarne addirittura due per fare Risiko diventa una piccola impresa per ogni sociofobico.


Voi avete altri giochi da tavolo del cuore?
risiko è nel mio cuore, giocavo coi mio fratelli proprio con cattiveria e una partita poteva durare anche ore, però si, in effetti bisogna giocare minimo in tre, altrimenti non c'è gusto.
Adoravo anche un gioco chiamato Leonardo, una sorta di monopoli adattato nel periodo di Leonardo da Vinci.

Recentemente ho cercato giochi da tavolo da giocare in due persone, e quello con più alte recensioni era twilight struggle, in cui si sceglie se impersonare la russia o l'america per tutto il periodo della guerra fredda.
Ammetto che ancora non mi ci sono dedicata, anche perchè solo per leggere le istruzioni e fare una mezza partita di prova ci abbiamo messo forse due pomeriggi e serate.
Molto molto impegnativo.
13-05-2021 15:50
Gummo
Re: Giochi da tavolo

Interventi interessanti. Sì il problema più grande è trovare qualcuno che giochi con noi, e poi quel qualcuno deve anche avere gusti simili ai nostri (e coi giochi da tavolo ci sono tante possibili divergenze...)

Nota a margine: quanto sono brutte le edizioni speciali di Monopoly? Ho giocato a quella di Skyrim e, oltre a un volgare copia-incolla di graphic art dal videogioco, le meccaniche rimangono assolutamente le stesse e non c'è niente che motivi l'utilizzo dell'universo TES se non purissime ragioni di marketing; immagino sarà così anche per tutte le altre edizioni dedicate ad altri universi videoludici/filmatografici. Con tutto che le dinamiche 'fredde' di Monopoly sono proprio ciò che meno si addice al fantasy.
13-05-2021 15:17
Alakazam
Re: Giochi da tavolo

A parte i classici, ho provato alcuni "nuovi", come il trono di spade.
13-05-2021 15:15
Charles D. Ward
Re: Giochi da tavolo

Risiko era davvero interminabile, ma con le alleanze ci si sbizzarriva!
Monopoli ammetto mai giocato, ma al suo posto avevo/ho "Hotel".
Brivido era davvero mitico, ma "l'isola di fuoco" qualcuno lo ricorda?

Mi mancano i giochi da tavolo, ma fortunatamente coi miei cugini (o i loro figli) nei pomeriggi dei mesi invernali qualche partita si riesce a fare. Come titoli abbiamo "i coloni di Cataan" con qualche espansione, e "Tobago".
13-05-2021 14:36
Sintra
Re: Giochi da tavolo

A Risiko sapevo a malapena come si giocava, ma vinsi per la fortuna del principiante u.u

Giocavo tanto alla Ruota della Fortuna e a Memory. Il mio preferito era il Mercante in Fiera ma non ci vuole più giocare nessuno :c
13-05-2021 13:20
Trinacria
Re: Giochi da tavolo

Risiko è carino ma se qualcuno non becca l'obiettivo facile non finisce mai, come Monopoly. Credo di non aver mai finito una partita a Monopoly in vita mia.
Cluedo mi è sempre piaciuto tanto.
Mi piace anche Taboo ma bisogna essere in tanti. Mi sono sempre divertita un sacco con quello.
Con mio fratello da bambini avevamo tanti giochini da fare in due ma non so se sono considerati come giochi da tavolo. Tipo battaglia navale, forza 4, indovina chi. Ne avevamo un bel po' di giochi da tavolo.
13-05-2021 11:41
limitless
Re: Giochi da tavolo

Credo di aver giocato solo a Monopoly qualche volta in vita mia, mi è sempre piaciuto, il problema è che bisogna trovare qualcuno con cui giocarlo
13-05-2021 11:36
Masterplan92
Re: Giochi da tavolo

Risiko resta il migliore,ore e ore per finirlo
13-05-2021 10:34
CaimanoBianco
Re: Giochi da tavolo

non conoscevo "dungeonquest", sembra interessante.. io passavo le giornate con due o tre amici su "heroquest", completo di tutte le espansioni disponibili in italia all'epoca.. un vero peccato che i miei lo abbiano abbandonato in soffitta durante il trasloco.. insieme al mio vecchio amiga 500 espanso ancora funzionante e non so quanti dischetti, un centinaio sicuro.. mi pare ci fosse pure una console intellivision fuori uso che forse oggi sarei stato in grado di sistemare.. un vero peccato, considerando anche che sono un tipo molto nostalgico e sogno di vivere in un appartamento arredato in perfetto stile anni '80, senza nessuna delle diavolerie moderne, internet incluso.. a parte quello, ho sempre nutrito una certa passione sin da piccolo per i giochi da tavolo.. mi lascio volentieri andare ai ricordi legati alle partite a "monopoli" in famiglia, ai pomeriggi con i bambinetti del vicinato spesi su "brivido", e in seguito anche "risiko" s'è guadagnato una buona posizione, nelle serate alcoliche che seguivano le ore diurne di prove con la band.. in generale non mi dispiacevano manco i classici come "scarabeo" o "trivial pursuit".. anche la tombola con i parenti sotto natale mi divertiva.. in fondo contava solo stare in compagnia e farsi due risate..
13-05-2021 10:09
Gummo
Giochi da tavolo



I vecchi thread dedicati ai giochi di società sono in necroposting quindi ho deciso di aprirne uno nuovo.

Recentemente ho provato il gioco di culto "Dungeon Quest'" (che peraltro si può giocare anche in solitaria) e mi ha letteralmente stregato. L'edizione anni 80, poi, ha una veste grafica bellissima, mentre purtroppo molti giochi contemporanei sono omologati con la loro grafica vettoriale che me li rende abbastanza indigesti.

Prossimamente vorrei provare Risiko! (mai giocato) ma se già trovare una persona con cui giocare è difficile, trovarne addirittura due per fare Risiko diventa una piccola impresa per ogni sociofobico.

In passato, invece, ho giocato a Cluedo (carino ma ripetitivo) e al classico Monopoly. Ho anche provato 7 Wonders ma mi dava pochissima soddisfazione a scapito della sua macchinosità.

Voi avete altri giochi da tavolo del cuore?



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.