FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia > Rifarsi una vita
Discussione: Rifarsi una vita Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
11-05-2021 15:07
vikingo
Re: Rifarsi una vita

Non e che qualcuno saprebbe dirmi tra savona imperia la spezia dove si vive meglio.
11-05-2021 15:02
Scott
Re: Rifarsi una vita

Quote:
Originariamente inviata da Varano Visualizza il messaggio
Io ci ho provato, sono andato a Londra ma non ce l'ho fatta...Sono tornato dopo pochi mesi. Avevo trovato anche un lavoro, ma poi lo stress mi ha sabotato e anche degli amici (quasi tutti italiani).
Mentre con le ragazze ho avuto poca fortuna anche lì, solo flirt fugaci e avventure di una notte...
all'estero anchio 0 problemi coi britannici,pure li qualche italiano e nazionalita simili mi han remato contro ,però per sta cosa del politicamente corretto,sarei tacciato di razzismo a dire cio
i britannici checchèse ne dica tutte persone splendide con me,dicono che sono razzisti ma io non son stato remato contro da alcuno di loro,è brutto andare via dall italia e trovarci un po di italia anche li che ti condiziona negativamente
per mia esperienza ,altri italiani all'estero ,meglio non socializzarci.
07-05-2021 18:10
Impasse
Re: Rifarsi una vita

Io ho smesso di farmi illusioni da tempo. Anche se andassi chissà dove, la mia situazione rimarrebbe la stessa.
07-05-2021 17:54
Varano
Re: Rifarsi una vita

Quote:
Originariamente inviata da Masterplan92 Visualizza il messaggio
Mah,poca fortuna..
Rispetto agli altri ragazzi che conoscevo e frequentavo quando ero lì, ho fatto decisamente peggio. Avevo la fortuna di vivere in una specie di festa continua, in quelle condizioni anche in Italia prima o poi avrei beccato qualcuna.
Il fatto è che la maggior parte delle sere ero depresso, ma obbligato in qualche modo a uscire e sento di non aver sfruttato al 100% le mie possibilità.
Fu un azzardo partire senza farmaci né benzodiazepine, ho capito a mie spese che senza non reggo la pressione...
07-05-2021 16:27
Masterplan92
Re: Rifarsi una vita

Quote:
Originariamente inviata da Varano Visualizza il messaggio
Mentre con le ragazze ho avuto poca fortuna anche lì, solo flirt fugaci e avventure di una notte...
Mah,poca fortuna..
07-05-2021 10:30
vikingo
Re: Rifarsi una vita

Io ho la fortuna che prendo i soldi dell invalidita con gli arretrati di otyobre per lasperger piu certificato neurologico per cefalea.ma senza introito non potevi spostarti.comunque se uno fa una vita di merda non capisco cosa non lo spinga a cambiare aria se ne ha le possibilita economiche.anche solo per provare.io ormai vivevo gia da solo da ottobre.
07-05-2021 09:01
cenerella
Re: Rifarsi una vita

Io vorrei tanto fare il passo ma ho delle situazioni che mi costringono ancora a stare qui. Senza una base economica è impossibile spostarsi, per non parlare dell'età che in Italia è molto spesso un ostacolo. Mi piacerebbe andare all'estero ma senza un piano la vedo dura.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
07-05-2021 07:06
Equilibrium
Re: Rifarsi una vita

Si sceglie di cambiare, farsi o rifarsi una vita perchè la precedente non ci soddisfava e non ci piaceva, è questo che ci spinge a farlo.
Il termine cambiare include al suo interno delle azioni concrete da fare.
Quindi scegliere di cambiare significa scegliere di fare qualcosa di concreto, scegliere di passare all'azione.
Il cambiare senza azioni concrete non esiste!

Scegliere di non cambiare significa scegliere di non fare azioni concrete.
Il che è davvero senza senso se si considera la propria condizione una merda.
06-05-2021 22:26
vikingo
Re: Rifarsi una vita

Io dico che lego piu coi liguri che coi siciliani col mio italiano senza accento.male che va faccio leremita a imperia o a savona o a la spezia ma qui non ci resto piu.finita la pandemia non mi vedono piu.
06-05-2021 17:59
Delta80 Spesso per fare un cambiamento c’è bisogno di un momento di rottura con il passato , allora si possono trovare motivazioni e forze che non si credeva di avere
06-05-2021 17:55
Konkurs
Re: Rifarsi una vita

06-05-2021 14:27
Trinacria
Re: Rifarsi una vita

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio
mi è capitato di farlo, lasciata la mia città di origine, a 34 anni, lasciato lavoro a tempo indeterminato, lasciato tutto e trasferita a 600 km prima, a 800 km dopo un anno.
Da un lato è dura, specie se non hai un lavoro ad attenderti e hai poche/nulle conoscenze nel luogo dove ti rechi.
Ma si può fare, anche perchè l'adrenalina di sapere di poterti mettere tutto alle spalle e di avere nuove chances è grandissima.
Poi si, ci vuole anche spirito di adattamento, bisogna imparare ad avere meno di quanto si è abituati ad avere ( magari finchè non ci si assesta ) e anche molto culo.
Nel mio caso è servito sopratutto quello. Però alla fine ho trovato quello per cui ero partita, e ora non tornerei indietro per nulla al mondo.
Ci vuole anche un bel coraggio. Io vorrei farlo ma non ho tutto questo coraggio. Prima di buttarmi in qualcosa ho bisogno di avere già tutto pianificato e organizzato.
06-05-2021 14:01
zoe666
Re: Rifarsi una vita

mi è capitato di farlo, lasciata la mia città di origine, a 34 anni, lasciato lavoro a tempo indeterminato, lasciato tutto e trasferita a 600 km prima, a 800 km dopo un anno.
Da un lato è dura, specie se non hai un lavoro ad attenderti e hai poche/nulle conoscenze nel luogo dove ti rechi.
Ma si può fare, anche perchè l'adrenalina di sapere di poterti mettere tutto alle spalle e di avere nuove chances è grandissima.
Poi si, ci vuole anche spirito di adattamento, bisogna imparare ad avere meno di quanto si è abituati ad avere ( magari finchè non ci si assesta ) e anche molto culo.
Nel mio caso è servito sopratutto quello. Però alla fine ho trovato quello per cui ero partita, e ora non tornerei indietro per nulla al mondo.
06-05-2021 13:49
Black_Hole_Sun
Re: Rifarsi una vita

Il doversi rifare una vita implica che la vita così com'è fa schifo. Penso che il marcio sia per la gran parte dentro di noi e in minima parte nell'ambiente esterno, le capacità di adattamento sono le stesse in qualunque contesto, se si è incapaci lo si è ovunque, per me una vita non si può "rifare". Dovunque andiamo ci portiamo dietro i nostri fardelli specie se siamo ampiamente adulti e con un carattere ormai formato.
06-05-2021 11:39
Texas
Re: Rifarsi una vita

Il rifarsi una vita e ricominciare implica l'essere disposti a rinunciare alla propria zona confort, che se da un lato garantisce un senso di protezione, dall'altro è una prigione che ci si è costruiti da soli.

Trovare il coraggio di intraprendere un viaggio verso una destinazione ignota in molti casi è la cosa giusta da fare, nel mio caso di sicuro sarebbe così. Il problema dal mio punto di vista, oltre a trovare quel coraggio per lasciare il proprio guscio e andare nella nebbia, è avere scarsissime possibilità di successo conoscendo il proprio carattere dove in molti casi il passato divora il presente e il futuro.
06-05-2021 11:18
Keith
Re: Rifarsi una vita

Quote:
Originariamente inviata da zingaro93 Visualizza il messaggio
Lui ha deciso di partire e una settimana dopo era partito e dopo neanche un mese già aveva lavoro e amici là e ora quando l'ho sentito mi ha detto che non ha la minima intenzione di tornare e che rimarrà lì per tutta la vita
Dalla descrizione si evince che sia una persona abbastanza giovane e con capacità linguistiche e adattative sicuramente nella media ma io penso anche sopra la media. Sono persone che hanno più che altro bisogno del contesto giusto per rifiorire.
Io penso che sia possibile cambiare vita anche a 50 anni, anche a 60 anni, ma devi avere un fisico e una testa a posto, se non al 100% quantomeno all'80%.. insomma partire si, ma preparato.

Spesso però ci sono situazioni stagnanti sicuramente non ottimali ma neanche così tragiche da spingere a lasciare tutto e rifarsi una vita nuova. E penso siano la stragrande maggioranza delle vite.
06-05-2021 08:09
EnjoyYourAce Io provo a vederla da un altro punto di vista, meno hai e più è facile partire e mollare tutto, tanto cos'hai da perdere? Bisogna però cancellare dalla propria testa la speranza, l'illusione che andrà tutto per il meglio, perché potrebbe concludersi tutto in un fallimento. Ma se non sei contento della tua vita attuale, che senso ha rimanere fermo e immobile? Il tempo non risolve niente, peggiora solo
05-05-2021 23:59
untipostrano
Re: Rifarsi una vita

Quote:
Originariamente inviata da Lupo91 Visualizza il messaggio
Credo che rifarsi una vita sia possibile per chi in passato una vita ce l'ha avuta...
esatto ma d'altronde già il termine RIfarsi implica qualcosa che già c'è stato....per molti qui dentro sarebbe più appropriato parlare di farsi una vita...
05-05-2021 22:56
Lupo91 Credo che rifarsi una vita sia possibile per chi in passato una vita ce l'ha avuta, per chi ha amato, chi ha avuto amici/amiche o comunque persone con cui condividere esperienze che comunque rimarranno sempre come base da cui ripartire. Per chi invece come me deve partire da 0 perchè non ha mai avuto nessuna esperienza nè in amicizia nè in amore credo sia molto difficile farsi una vita. Così come per imparare a sciare o a guidare la macchina o ad andare in bici per la prima volta più passano gli anni e più è difficile, più passano gli anni e più la mancanza di esperienze ti segna sia esteriormente agli occhi degli altri che, soprattutto, interiormente neĺl'autostima. E ripartire diventa sempre più difficile...
05-05-2021 21:47
Varano
Re: Rifarsi una vita

Quote:
Originariamente inviata da Ezp97 Visualizza il messaggio
Ti sei portato a letto qualche bella figa? Eri partito solo senza contatti?
No, due ragazze italiane nella media che però trovandosi all'estero forse erano più disinibite, presumo.
Sono partito da solo, senza contatti ma non sono riuscito ad ambientarmi del tutto.
Continuavo a chiedermi "chi me lo fa fare di stare qui?", bevevo fino a stordirmi, avevo difficoltà a trovarmi un lavoro.
Passavo le giornate a dormire, proprio un accasciamento è stato.
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.