FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Altri disturbi di personalità > Disturbo di rabbia
Discussione: Disturbo di rabbia Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
15-03-2021 18:33
Inner_Beauty89
Re: Disturbo di rabbia

Quote:
Originariamente inviata da Masterplan92 Visualizza il messaggio
Rabbia riguardo a cosa?
Legate ad alcune situazioni che mi ricordano i soprusi passati, dal bullismo all'isolamento sociale.
15-03-2021 16:53
Keith
Re: Disturbo di rabbia

Io ultimamente, credo a causa dell'esasperazione di questo periodo, ho un tipo di rabbia diversa, legata prevalentemente alle persone moleste: quella di sopra che sposta le sedie, oppure come oggi che ho aggredito verbalmente un'operatore di telemarketing.
Il bello è che dopo questi sfoghi mi sento bene, rilassato e contento e pensare che attività fisica la faccio, quindi un po' di sfogo ce l'ho.. però non va bene questa cosa.. potrebbe capitare con persone dal vivo e allora poi ci si mette nei casini.
15-03-2021 16:53
Wolf5
Re: Disturbo di rabbia

Cerca di capire se le cose per cui ti arrabbi sono davvero importanti. Se non lo sono oppure sono cose che non puoi controllare /cambiare, devi pensare che non vale la pena stare male. È difficile ma si può migliorare.
15-03-2021 15:47
Masterplan92
Re: Disturbo di rabbia

Rabbia riguardo a cosa?
15-03-2021 12:28
cancellato22545 Fai qualche attività fisica. I primi tempi, mi veniva spontaneo associare agli sforzi fisici dei ricordi che mi creavano rabbia, o dei pensieri in cui reagivo molto violentemente a ingiustizie o a prese in giro, e ho ottenuto risultati impensabili. Poi, ahimè, sono diventato vecchio e ormai mi muovo per non finire anzitempo su una sedia a rotelle. Ma se sei ancora giovane puoi fare delle gran cose.
15-03-2021 11:49
sparatemi
Re: Disturbo di rabbia

ti servono delle valvole di sfogo, devi distrarti altrimenti questa situazione non ti porterà a nulla di buono.

fai attività all'aperto, leggi, giardinaggio, ec, cerca di fare qualche passatempo nuovo che prima non facevi così da riempire la tua mente con sensazioni positive, in poche parole non devi avere tempo per pensare agli episodi negativi del passato
14-03-2021 22:53
Inner_Beauty89
Disturbo di rabbia

Salve a tutti.
Purtroppo è da parecchio tempo che ormai credo di soffrire di una forma di disturbo riguardante la rabbia.
Mi sono accorto che quando sono in una situazione dove in qualche modo riesco a collegare alcune immagini ad un passato di sofferenza, scatta in me una forte agitazione; i muscoli si contraggono, sudo enormemente, divento rosso dal livore fino quasi a tremare.
Nel momento in cui la sensazione passa, mi pervade una forte stanchezza ed un giramento di testa simile alla sinusite od ad una forte alterazione.
Ci sono stati dei momenti in cui questa rabbia è esplosa davanti ad alcune persone, rimaste impietrite di fronte ad uno come me, conosciuto per essere generalmente molto pacato.
Spesso, visto dagli altri, tendo segretamente a vergognarmi di questo mio problema, fino ad arrivare quasi al pianto, lontano da tutti, in modo che nessuno mi osserva.

Mi sento esausto.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.