FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum > Sono disperata........
Discussione: Sono disperata........ Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
05-01-2021 03:51
eely Penso che il problema delle persone iscritte su questo forum, come ben sappiamo è il fatto che non hanno tanti amici, per ovi motivi e hanno poche persone con le quali confidarsi e allora si lasciano influenzate da questa pressione sociale che dice :devi fare esperienze sessuali da giovane ecc.
Ma se stiamo a indagare sulle vite dei normaloni ci rendiamo conto che ci sono persone là fuori che sono vergini e hanno oltre 20 anni, quindi sai? A volte la gente mente e dice di avere tanta esperienza quando la realtà è un altra... Questa stupida pressione sociale che la incontriamo dappertutto....
05-01-2021 03:40
eely
Quote:
Originariamente inviata da DeadSoul Visualizza il messaggio
Eh no, siamo alle solite.
Ho, ormai, questo pensiero dilagante che è intriso nella mia mente in maniera definitiva ed ossessiva cioè quello di trovare un ragazzo. Ci penso ogni giorno e tutte le ore del giorno e non dormo, neppure, la notte; ho paura, sono seriamente preoccupata di rimanere single a vita e senza aver avuto esperienze ed ho, ESTREMAMENTE, paura di essere troppo vecchia per farle: io, in ambito sentimentale, sono a ZERO!!

RAGAZZI!! La mia situazione e gravissima: ho quasi 22 anni e non ho mai baciato, e né fatto sesso con un ragazzo!
La mia è una situazione da eutanasia!

AIUTO!! Sto malissimo😭😭😭😭.
Capisco il tuo desiderio di incontrare qualcuno che ti ami, ma fidati esistono anche altre ragazze che non hanno esperienze alla tua età, sarebbe peggio se avessi 40 e zero esperienze.... Lo so che magari non ti piacerà molto ciò che ti dico ma c'è di peggio, pensa come sarebbe essere incastrata in relazioni tossiche oppure incontrare la persona sbagliata, a volte gli uomini possono fare delle cose che ci feriscono e noi dobbiamo sviluppare la forza interiore necessaria ad affrontare le sofferenze,prima di una relazione, nel caso in cui non andasse bene.
Mi ricordo che avevi aperto anche altri topic in passato, e ricordo che sei una ragazza sensibile quindi stai attenta chi scegli come fidanzato, non vorrei che soffrissi, a volte sai come si dice: meglio soli che mal accompagnati...
Ti invito a riflettere su tanti aspetti che riguardano la relazione con un uomo, visto che in questo momento ti ritrovi da sola, contro la tua volontà e lo capisco, cerca di guardare il lato positivo di essere single, per esempio che puoi fare ciò che desideri e non hai responsabilità del tipo mantenere una famiglia, sono certa che questa situazione da ragazza single finirà presto e ti auguro di incontrare quello che ti rende felice
16-12-2020 19:45
SkywalkerJR A parte lo sfogo che ci sta, secondo me le uniche persone che dovrebbero dare a se stessi il diritto di lamentarsi su questo argomento sono le persone che ci provano davvero, con tutte le proprie forze.
Chi si sforza di conoscere nuove persone anche se a volte può essere difficile, ansiogeno, noioso o semplicemente strano.
Anche se si è timidi e insicuri ci sono mille cose che si possono fare per conoscere gente, specialmente nel 2020.
Io non avendo le palle di fare un cazzo, ho conosciuto la mia ex, su Facebook. (più culo che altro)

La maggior parte delle donne sono abituate che se non ricevono avance sono delle sfigate.
Ma la verità è che è sfigato chi se ne rimane nel suo senza provare a cambiare le cose.
Chi si siede sulla propria poltrona aspettando che le cose cambiano da sole.

Per tutti gli altri non resta che rassegnarsi che finora non c'è stato nessuno con cui costruire un rapporto, e continuare a cercare.
16-12-2020 19:29
Robert_Plant 89
Re: Sono disperata........

Hai tutta la mia vicinanza e la mia comprensione. Ti sono vicino e ti abbraccio. Non pensare però di essere troppo vecchia... la vita è lunga e può (come non può) riservartti sorprese inaspettate.
La mia ex ragazza non aveva fatto sesso fino all'età di 24 anni, ed è anche carina.
Di nuovo un forte abbraccio.
16-12-2020 13:36
choppy
Re: Sono disperata........

Quote:
Originariamente inviata da orange Visualizza il messaggio
Io ne ho 29 e sono nella stessa situazione, ma ho accettato. Meglio soli.
Meglio soli che malaccompagnati, ma meglio sempre continuare ad avere speranza. Io ne ho 33 e mezzo e non ho perso la speranza di trovare un partner.
13-12-2020 22:02
Ezp97
Quote:
Originariamente inviata da orange Visualizza il messaggio
Io ne ho 29 e sono nella stessa situazione, ma ho accettato. Meglio soli.
A 29 anni sarei gia’ andato a pagamento......
13-12-2020 20:01
orange
Re: Sono disperata........

Quote:
Originariamente inviata da DeadSoul Visualizza il messaggio
ho quasi 22 anni e non ho mai baciato, e né fatto sesso con un ragazzo!
Io ne ho 29 e sono nella stessa situazione, ma ho accettato. Meglio soli.
24-11-2020 23:34
hermit94
Re: Sono disperata........

Quote:
Originariamente inviata da HollywoodUndead Visualizza il messaggio
Iscriviti su Tinder e in mezza giornata ne trovi quanti ne vuoi, vicini, lontani, molto belli (che tanto il fine ultimo è sempre quello), disposti a stare con te o solo per una botta e via.
"Problema" risolto, avanti il prossimo.
No dei sei un cattivone insensibile redpillato incel maschilista a dire cosi....
21-11-2020 14:17
tsubaki
Re: Sono disperata........

(per chi avesse letto e non le trova più ho eliminato le mie ultime due risposte perché mi sono calmata e non voglio più partecipare a questa conversazione.)
21-11-2020 14:16
Onizuka
Re: Sono disperata........

Quote:
Originariamente inviata da FolleAnonimo Visualizza il messaggio
Una persona davvero disperata non fa tanta distinzione tra reale e virtuale.
Siamo pur sempre persone dietro questi monitor e si che condanno per questo, va bene lo sfogo, ma in faccia ai bisognosi no.
Se poi voi avete amici e cazzi e mazzi su cui aggrapparvi fuori e venite qua a dispensare perle come "non è un sito d'incontri" e "non è obbligata a uscire con fobici" come se esserlo significa valere meno dei cani o essere creature mitologiche, beh tornatevene alla vostra piccola "realtà" da quattro amici del paesello.
Concordo, quando la situazione è grave e non hai una rete sociale irl l'unica scelta è conoscere online, che siano amici o qualcosa in più non importa, quello poi si vede.
Poi sono dell'idea che quando si hanno determinate problematiche forse diventa addirittura l'unica scelta, perché magari anche lavorando, studiando e quindi vedendo gente dal vivo, a volte si resta comunque in disparte a causa dei problemi che si hanno. O in casi davvero più gravi, neanche si lavora, né si studia.

Poi diciamo la verità, irl è molto più una questione di fortuna poiché difficilmente si troverà gente compatibile negli ambienti lavorativi o scolastici, solitamente è quasi tutta gente ben inserita e nella norma, se gli dici la parola fobia sociale magari ti chiede se è una pietanza.
Invece molto più facile se ci si immerge in un ambiente virtuale adatto alla propria personalità, ci si può aprire molto di più, cosa che irl non si fa quasi mai perché la gente vuole apparire il più normale possibile.
Ad un certo punto la scelta più saggia è mirare ad ambienti online in cui le persone possano capire i tuoi problemi, o i tuoi interessi non tanto comuni, e circondarsi di persone compatibili in virtuale, anziché dare per scontato che questo mezzo non serva a nulla e che chiunque scriva solo perché vuole avere sesso facile. E questo include il dare possibilità anche ad un forum di gente fobica, sì, non siamo delle bestie o esseri umani di serie b, ci sono tante belle persone dietro questi schermi. Io ci ho fatto ottime conoscenze, amicizie profonde che durano tuttora e che ho persino incontrato dal vivo, non vedo perché non considerarlo tra le opzioni.

Logico che anche in tanti ambienti online ci sarà gente di merda, insensibile, pronta a ferire, ma allo stesso tempo ci sarà una possibilità più elevata di trovare qualcuno di affine.
Forse sotto sotto a volte non si vuole proprio dare possibilità alle persone particolari, problematiche, proprio perché ci si fissa con determinati standard e non si accettano i propri simili perché li si considera sfigati, proprio come fanno lì fuori.
Poi non conosco bene l'utentessa in questione, ma è roba vista e rivista.
21-11-2020 12:17
Delta80 Mi rendo conto che comunque sia difficile trovare un uomo che piaccia , probabilmente vieni contattata da uomini che non ti piacciono , comunque mi sento di consigliarti di avere pazienza e di non avere ansia di trovare velocemente qualcuno , ma sono sicuro capiterà anche un uomo che ti piace
21-11-2020 10:42
HollywoodUndead Iscriviti su Tinder e in mezza giornata ne trovi quanti ne vuoi, vicini, lontani, molto belli (che tanto il fine ultimo è sempre quello), disposti a stare con te o solo per una botta e via.
"Problema" risolto, avanti il prossimo.
21-11-2020 09:19
DeadSoul
Re: Sono disperata........

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Deadsoul ma quando hai usato le applicazioni per gli incontri online hai inserito delle tue foto?
O non hai proprio mai nemmeno provato a usarle?

Secondo me potrebbe esserci differenza nel conoscere qualcuno online, nel senso che dal vivo si vede una persona com'è, nel virtuale spesso si hanno poche foto, magari anche non recenti. Virtualmente già la fisicità e le movenze non arrivano e certe volte delle persone si messaggiano, parlano a telefono (e anche qua c'è un primo impatto con la voce), poi si incontrano e può capitare che ad uno dei due non piaccia l'altro/a e l'altra persona poi ci resta male.

Questo può capitare.
Io, le mie foto, le metto solo su Instagram.
21-11-2020 08:57
XL
Re: Sono disperata........

Deadsoul ma quando hai usato le applicazioni per gli incontri online hai inserito delle tue foto?
O non hai proprio mai nemmeno provato a usarle?

Secondo me potrebbe esserci differenza nel conoscere qualcuno online, nel senso che dal vivo si vede una persona com'è, nel virtuale spesso si hanno poche foto, magari anche non recenti. Virtualmente già la fisicità e le movenze non arrivano e certe volte delle persone si messaggiano, parlano a telefono (e anche qua c'è un primo impatto con la voce), poi si incontrano e può capitare che ad uno dei due non piaccia l'altro/a e l'altra persona poi ci resta male.

Questo può capitare.
21-11-2020 03:46
hermit94
Re: Sono disperata........

Quote:
Originariamente inviata da Nessun Visualizza il messaggio
Ahaha che cosa stupida pensare che rispondere ad un ciao buttato così sia la soluzione per essere cagati, un esempio sono le app di incontri dove gli uomini salutano tutte ma poi si parla solo con quelle che piacciono
Prova a trovarti nella situazione dove nessuna ti scrive e pure se scrivi tu ti trattano come una merda come la maggior parte dei ragazzi di sto forum e poi fammi sapere.
Voi avete l'enorme vantaggio di poter selezionare e ve ne lamemtate pure.
21-11-2020 03:41
hermit94
Re: Sono disperata........

Quote:
Originariamente inviata da tsubaki Visualizza il messaggio
oh giustissimo!
basta confondersi con le chat e la vita reale. le attenzioni nella realtà sono una cosa ben diversa e molto più complicata di un "ciao bella" in chat (che poi che grande attenzione, mamma mia, tutti mi amano).
Ma.che cavolo centra una conoscenza può iniziare online come milioni di persone ormai, che cavolo di stereotipi, pensa se ti scrive uno che ti piace voglio vedere se non gli rispondi e non vuoi uscirci.
Se lei non ha una vita sociale e rofiuta tutti online è ovvio che rimanga da sola e non ha nulla da piangere, da piangere hanno maschi soli a cui nemmeno svrive nessuna
20-11-2020 21:46
idk
Re: Sono disperata........

Quote:
Originariamente inviata da alien boy Visualizza il messaggio
Comunque per "in basso" mi riferivo anche alle valutazioni sull'aspetto fisico, per cui c'è soggettività ma non molta complessità.

(spero che la storia dell'ingegnere antisex non sia sempre vera, almeno per quelli pentiti)
Beh sì ma c'è anche l'altro lato della medaglia. Quella che mette paletti tipo "solo dai +180cm in su", indirettamente esclude pure tutti quelli alti 185 che nelle sue pretese ci vedono la ritardata superba che è.
O proprio per questo possono usarla ancor più a cuor leggero come materiale di scarto.

La cosa degli ingegneri era un'iperbole in voga negli scontri tra le varie facoltà ma come ogni stereotipo del vero c'è.
20-11-2020 21:32
alien boy
Quote:
Originariamente inviata da idk Visualizza il messaggio
Ma queste più che risposte dettate dalla superbia sono date dall' inesperienza di chi vive nell'idealizzazione e mai ha potuto sperimentare in prima persona le varie scale di complessità. Finire a letto con un ingegnere (simbolo anti-sex per eccellenza) o con un manager alienato, è anche peggio che finire a letto con i potenti poeti delle fogne marginalizzati.
Secondo me anche da parzialità di giudizio dovuta al proprio genere (per cui è meno peggio non essere così secondo gli standard se si parla del proprio sesso invece che dell'altro, e per quanto riguarda i maschi anche per abitudini a pensare secondo schemi un po' vecchi, e non sono un fan del femminismo).
Comunque per "in basso" mi riferivo anche alle valutazioni sull'aspetto fisico, per cui c'è soggettività ma non molta complessità.

(spero che la storia dell'ingegnere antisex non sia sempre vera, almeno per quelli pentiti)
20-11-2020 21:04
idk
Re: Sono disperata........

Quote:
Originariamente inviata da alien boy Visualizza il messaggio
Quello che volevo sottolineare non era certo che il "fobico" fa schifo ma che quando le esortazioni a puntare su persone ritenute (da chi parla in quel momento) di basso livello LMS o altra scala sono rivolte a persone del sesso opposto vanno bene quando invece si ricevono capita che la stessa persona si difenda in modo risentito dicendo "e perché mai dovrei puntare in basso?".
Ma queste più che risposte dettate dalla superbia sono date dall' inesperienza di chi vive nell'idealizzazione e mai ha potuto sperimentare in prima persona le varie scale di complessità. Finire a letto con un ingegnere (simbolo anti-sex per eccellenza) o con un manager alienato, è anche peggio che finire a letto con i potenti poeti delle fogne marginalizzati.
20-11-2020 20:24
alien boy
Quote:
Originariamente inviata da FolleAnonimo Visualizza il messaggio
Ma chi te l'ha detto che il "fobico" è "brutto"?
Tutti pregiudizi, pretese e ignoranza, perché un utente che si è proposto qui non può essere considerato un buon ragazzo?
Perché i suoi disturbi lo dovrebbero qualificare di serie B come stai dicendo?
Anzi io penso che sia proprio il contrario, si ha la possibilità di trovare una persona che conosce il disagio e nei momenti di sconforto ti capirebbe meglio, quella persona dovrebbe risultare bellissima, invece no, eccolo il pregiudizio, la "donna" si lamenta, le si consiglia di guardarsi attorno, "ma quello è brutto", lei deve guardare solo l'abbronzassimo con lo "status" e i soldini, si pensa che lei scegliendo diversamente si declassi.
Non esiste bello e brutto, solo gusti personali che creano paradossi di stronzate.
Brutto era un esempio per indicare "poco appetibile", si può sostituire con problematico per il carattere. Quello che volevo sottolineare non era certo che il "fobico" fa schifo ma che quando le esortazioni a puntare su persone ritenute (da chi parla in quel momento) di basso livello LMS o altra scala sono rivolte a persone del sesso opposto vanno bene quando invece si ricevono capita che la stessa persona si difenda in modo risentito dicendo "e perché mai dovrei puntare in basso?".
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.