FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Timidezza Forum > vivere l'istante
Discussione: vivere l'istante Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
24-12-2006 14:08
giordano viviamo di rimpianti perchè nn abbiamo il coraggio di guardare avanti ....noi camminiamo gurdando solo i passi che nn abbiamo fatto...il che vuol dire che stiamo fermi ..ed a stare fermi si fa la muffa ..almeno io la sto facendo!!! :cry:
23-12-2006 17:43
Crisalide é triste pensare che tante cose ce le siamo perse,che tanti anni li abbiamo sprecati, ma ormai che possiamo fare? purtroppo non si può tornare indietro...
L'unico modo per rimediare sarebbe cominciare da ora a combattere le nostre paure e a buttarci nelle cose che fino a ieri ci spaventavano..
23-12-2006 17:03
pisendlav
Re: ma

Quote:
Originariamente inviata da rectius74
ma perchè allora il passato ci blocca con paure e rimpianti ? Delete ?
Secondo me paure e rimpianti sono due cose molto diverse: dobbiamo capire le nostre paure e possibilmente non dimenticarle, quanto ai rimpianti sì! cancellare tutto! In quanto rimpianti già ci hanno fatto star male, che facciamo continuiamo all'infinito a torturarci? Riazzerare e cercare di ripartire. Nuove esperienze, belle o brutte non si può sapere, ma rinnoviamoci ne vale la pena.
23-12-2006 14:58
rectius74
ma

ma perchè allora il passato ci blocca con paure e rimpianti ? Delete ?
23-12-2006 13:02
Crisalide Infatti! Se continueremo a rimpiangere il passato, non incomincieremo mai a vivere..
23-12-2006 02:13
giordano credo che il peggior modo per nn vivere l'istante è perdere tempo a pensare a quelli che nn abbiamo vissuto!!! ...guardiamo avanti ....IO per primo! :lol:
14-12-2006 19:04
Kai
Quote:
Originariamente inviata da Misanthropicisolation
Ragazzi voi state vincendo e neanche ve ne rendete conto. Lo scopo primario della vita è sopravivere, il secondo è la riproduzione per evitare che i vostri geni vengano spazzati dal pianeta Terra. Rilassatevi e siate meno duri con voi stessi vedrete che le cose miglioreranno

sembra una frase partorita da una mente ormai offuscata da troppe canne. non ci sarà nessuna pace,nessuna vittoria, senza la guerra.o sentito dire.

tanta gente dice che la vita è un bene prezioso e che grazie a Dio noi siamo tutti uguali e che anche se ci sono alcuni che sono primi un giorno diventeranno gli ultimi....allora mi spiegate come cazzo fa uno come il papa ad avere perfino chi lo porta a pisciare e poi riesce a convincere milioni di persone con le stronzate che racconta..?
mi servirebbe qualche perla della sua saggezza... :roll:
12-12-2006 21:38
Misanthropicisolation Ragazzi voi state vincendo e neanche ve ne rendete conto. Lo scopo primario della vita è sopravivere, il secondo è la riproduzione per evitare che i vostri geni vengano spazzati dal pianeta Terra. Rilassatevi e siate meno duri con voi stessi vedrete che le cose miglioreranno

sembra una frase partorita da una mente ormai offuscata da troppe canne. non ci sarà nessuna pace,nessuna vittoria, senza la guerra.o sentito dire.
12-12-2006 20:12
italianpsycho Ragazzi voi state vincendo e neanche ve ne rendete conto. Lo scopo primario della vita è sopravivere, il secondo è la riproduzione per evitare che i vostri geni vengano spazzati dal pianeta Terra. Rilassatevi e siate meno duri con voi stessi vedrete che le cose miglioreranno.
12-12-2006 01:06
Hertz
Quote:
Originariamente inviata da fenicenanto
Ma c'è qualcuno che sa come diavolo si fa? "carpe diem" ,bella massima di vita ma la sostanza dov'è...parole senz'altro vere,ma di improbabile attuazione,anche per il mondo dei non-sociofobici...Occorre essere persone davvero SPECIALI.

guarda...io penso di si.
x esperienza personale, ti consiglierei di provare ad informarti sulla cultura buddista e la meditazione zen. Non dal punto di vista religioso, semmai quello psicologico. Vivere il presente è un pilastro fondamentale di questa dottrina, e ti da anche tutte le indicazioni x perseguire questo scopo.

ciao
11-12-2006 20:29
fenicenanto i ricchi sono speciali...pezzi di m***da!!!!!

cmq,a parte gli scherzi,penso davvero che cogliere l'attimo fuggente sia proprietà di pochi esseri al mondo...io ovviamente non sono tra questi.
11-12-2006 18:47
Kai
Quote:
Originariamente inviata da fenicenanto
Ma c'è qualcuno che sa come diavolo si fa? "carpe diem" ,bella massima di vita ma la sostanza dov'è...parole senz'altro vere,ma di improbabile attuazione,anche per il mondo dei non-sociofobici...Occorre essere persone davvero SPECIALI.
no occorre essere parecchio ricchi,visto che il soldo è re...
11-12-2006 18:45
rectius74
forse

per me è più certa la morte della vita .... ma ognuno ha ciò che si merita
11-12-2006 18:41
fenicenanto Ma c'è qualcuno che sa come diavolo si fa? "carpe diem" ,bella massima di vita ma la sostanza dov'è...parole senz'altro vere,ma di improbabile attuazione,anche per il mondo dei non-sociofobici...Occorre essere persone davvero SPECIALI.
11-12-2006 17:28
Kai
Quote:
Originariamente inviata da gio1
Anche io ho letto tempo fa una cosa simile, ed era anche più pessimista(era un breve scritto), perchè oltre a evidenziare l'istante che va vissuto, si soffermava sul fatto che i migliori giorni potrebbero essere gia passati, con l'età le probabilità di ammalarsi aumentano, le occasioni di incontro diminuiscono, quindi i giorni a venire potrebbero (o saranno) peggiori di quelli andati...
La morale? Alla Simpson, vivere la giornata sempre al massimo, come se fosse l'ultima. Ma come cavolo si fa???

basta pensare solo per se stessi e non a cose moralistiche o a risparmiare per un futuro migliore...bisogna vivere momento per momento perchè come dico sempre io....LA MORTE è CERTA LA VITA NO! ...questo è l'unico modo di vivere per affrontare questa societa cosi indifferente e piena di odio...
10-12-2006 23:12
gio1 Anche io ho letto tempo fa una cosa simile, ed era anche più pessimista(era un breve scritto), perchè oltre a evidenziare l'istante che va vissuto, si soffermava sul fatto che i migliori giorni potrebbero essere gia passati, con l'età le probabilità di ammalarsi aumentano, le occasioni di incontro diminuiscono, quindi i giorni a venire potrebbero (o saranno) peggiori di quelli andati...
La morale? Alla Simpson, vivere la giornata sempre al massimo, come se fosse l'ultima. Ma come cavolo si fa???
10-12-2006 23:09
andrea870 Carpe diem!Quando guardavo l'attimo fuggente,nonostante avessi colto il significato di quel detto pensavo che ci sarebbe stato sempre tempo....errore madornale...fai subito e non rimandare mai,puo' essere troppo tardi.
10-12-2006 22:53
xehanort
vivere l'istante

ho appena letto una poesia che mi ha fatto stare davvero male, parlava del vivere l'adesso che non tonerà più non potete immaginare quanto son rimasto male quando l'ho letta pensando a me stesso. Anche noi dovremmo imparare a vivere l'istante.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.