FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia > Adagiarsi in una vita falsa
Discussione: Adagiarsi in una vita falsa Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
08-10-2020 09:20
Calcifer94
Re: Adagiarsi in una vita falsa

Mi capita in alcuni casi di mentire, soprattutto quando sento la necessità di riflettere senza ricevere pressioni o per evitare di essere vista come oggetto di pietismo, ma solitamente preferisco essere sincera .
05-10-2020 16:15
Black_Hole_Sun
Re: Adagiarsi in una vita falsa

A volte non hai scelta, le bugie ti salvano da situazioni insopportabili. Nulla di grave ma qualche volta omettere dettagli è necessario.
05-10-2020 16:09
sparatemi
Re: Adagiarsi in una vita falsa

se queste piccole omissioni servono al quieto vivere ben venga, purtroppo alla gente piace giudicare facilmente e a volte è meglio dire ciò che a loro piace sentirsi dire
04-10-2020 09:22
Masterplan92
Re: Adagiarsi in una vita falsa

Non ho quasi più amici o conoscenti quindi ho risolto
Ma una volta si e molte volte inventavo anche per non uscire la sera..poi per nascondere la mia inettitudine e il non riuscire a stargli dietro ho iniziato a tagliare i ponti con tutti tranne con uno che mi accetta per come sono
03-10-2020 15:59
Keith
Re: Adagiarsi in una vita falsa

Figuriamoci se la mia pigrizia mi permette di inventare e soprattutto ricordare le bugie da dire
Dico quello che penso su tutto, sono sempre stato così e l'ho anche pagato.. perché alla gente la verità non piace, ma va bene così.
Rimane qualche piccola bugia a fin di bene, del tipo che dico ai miei che sono in cerca di ragazza.. giusto per lasciargli accesa la speranza.. la verità gli farebbe troppo male.
03-10-2020 11:39
Svalvolato
Re: Adagiarsi in una vita falsa

L'importante è che le bugie non siano troppo gravi, tipo dire che stai andando avanti all'uni e invece non hai dato manco 1 esame. Io ho rischiato da sto punto di vista e so di cosa parlo, si rischia di entrare in un vortice dal quale non si può più uscire perché prima o poi la verità verrà a galla.
Mentire omettendo di andare a puttane non lo vedo così grave, anzi, non ti parlerebbe più nessuno o quasi lo rivelassi, e comunque se si è prudenti non uscirà mai.
03-10-2020 11:18
varykino
Re: Adagiarsi in una vita falsa

io avro detto 2 - 3 bugie , ma manco cosi gravi come hai scritto .... dopo 2 min dico la verità .... per fortuna coi miei nn devo essere falso, anzi sono piuttosto estremo e dico fino all ultima goccia di quello che volevo dire .

mi sento molto fortunato per questa cosa , penso che se ero costretto a nascondere anche quello che pensavo , scappavo o mi lanciavo dal balcone .

la cosa preoccupante è che piu vado avanti e piu sono allergico alle formalità , tipo faccio una fatica immane ad essere falso e finisco per essere piu franco e ignorante di quello che realmente sono lol , è la stufezza
03-10-2020 11:08
CamillePreakers
Re: Adagiarsi in una vita falsa

Fatto mille volte. Ora molto meno, perchè anche questo col passare degli anni finisce per stancare.
03-10-2020 10:39
Delta80 Non mento quasi mai , soprattutto ai famigliari, piuttosto più che mentire tralascio i miei veri problemi a volte , perché per esperienza so che non serve lamentarsi con chi difficilmente potrà mettersi nei miei panni, dunque cerco di fingere di stare un po’ bene
03-10-2020 10:26
Cassetto vuoto
Re: Adagiarsi in una vita falsa

Per quanto mi metta ansia parlare con persone nuove, con le persone a me care, famiglia e amici. Non penso di essermi mai messo a inventare cose o a mentire. Non ho problemi ad affrontare discussioni difficili o argomenti particolarmente spinosi. Io la penso in questo modo, preferisco essere me stesso e perdere qualcuno che far finta di essere una persona che non sono e avere tanti finti amici. Non mi sentirei mai in pace con me stesso se dovessi stare li a mentire e far finta di essere una persona che non sono. Lo scambio di idee diverse e punti di vista differenti penso sia importantissimo non vorrei mai avere amici che sono solo cloni di me stesso. Mi piace poter discutere, naturalmente in modo civile e usare ragionamenti logici per arrivare a una conclusione. E poi in questo modo si vanno a creare rapporti più veri e duraturi. Se fai vedere a una persona che sei disposto a combattere per una tua idea o ideale loro sapranno che se ti chiedono qualcosa la risposta che tu darai a loro è veramente la tua opinione e non quello che vogliono sentirsi dire
02-10-2020 23:31
Equilibrium
Re: Adagiarsi in una vita falsa

Chissà se anche i tuoi amici si sono fatti Tinder, ci hanno provato senza avere successo e parlano così per frustrazione.
Cmq nascondere certe cose nn me lo vedo condurre una vita falsa, ma semplicemente nn avere rotture di cazzo.

Io riesco ad aprirmi con gente aperta di mente e che ragiona senza preconcetti e stereotipi di varia natura.
Per il resto gli do pure ragione, a si si certo

Peró dipende, se sono persone a cui tengo particolarmente tipo i miei genitori, non gli nascondo nulla, gli rompo il cazzo se loro lo rompono a me.
02-10-2020 23:18
SkywalkerJR
Re: Adagiarsi in una vita falsa

Quote:
Originariamente inviata da Nessun Visualizza il messaggio
E se questo amico ti trova? Hai un profilo falso?
Non mi trova perché col profilo da uomo etero puoi vedere solo donne
02-10-2020 23:11
Wolf5 Per alcune cose non sento proprio il bisogno di doverle dire, specialmente ai genitori, sono abituata a tenermelo per me. Alcune volte però mento con le persone per non dover dare troppe spiegazioni, perché gli altri non sempre comprendono.
02-10-2020 23:00
tsubaki
Re: Adagiarsi in una vita falsa

la mia vita è una costruzione continua di menzogne, quanto ti capisco.
02-10-2020 22:47
Elle_ E se questo amico ti trova? Hai un profilo falso?
02-10-2020 22:42
SkywalkerJR
Adagiarsi in una vita falsa

Vi è capitato che per semplicità di essere lasciati in pace coltivaste menzogne per anni, decenni, con le persone più vicine a voi?
Tipo ai miei genitori non ho mai detto che stavo con una ragazza, coltivando la menzogna che quello era un periodo che uscivo quasi tutti i giorni con gli amici.
Ma la menzogna più grande è stata che, ai miei genitori supercattolici, non ho mai detto che sono ateo, e solo l'anno scorso sono riuscito a smettere di andare a messa, facendogli credere che era per pigrizia e per via del mio lavoro stressante.
Ma di queste menzogne ve ne posso raccontare a centinaia si può dire che per essere lasciato in pace farei di tutto, la mia è praticamente una vita falsa.
La cosa strana è vivere in tranquillità, ridendo e scherzando con queste persone(famiglia e amici) ma sapendo che se sapessero la verità su di me non verrei accettato.
Immaginatevi i miei se sapessero che a volte sono "andato a puttane".
La stessa cosa in misura minore vale anche per gli amici.
Tipo per esempio ieri sera i miei amici stavano dicendo che tinder è per sfigati, e prendevano per il culo un altro che se l'era fatto.
Io invece di rivelare che lo uso da tempo ho detto "ma figurati io non me lo metterei mai" tanto perché non avevo voglia di affrontare il discorso, e preferivo essere lasciato in pace.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.