FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Vacanze, Paure e Senso Di Inferiorità
Discussione: Vacanze, Paure e Senso Di Inferiorità Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
11-08-2020 00:47
Saturnino
Re: Vacanze, Paure e Senso Di Inferiorità

Non ho nessun problema a viaggiare da solo, anzi mi da soddisfazione. Faccio di necessità virtù: utilizzo le regole del distanziamento sociale causa covid come pretesto per non contattare nessuno e non avere da attendere le risposte altrui per organizzare qualcosa. Il lato negativo è che probabilmente mi sono abituato troppo in questo periodo a quest'andazzo tanto che ora come ora non mi riconoscerei più come l'utente che tempo fa organizzava raduni e si faceva chilometri di viaggio per incontrare altri utenti.
10-08-2020 22:06
sparatemi
Re: Vacanze, Paure e Senso Di Inferiorità

non mi faccio problemi a viaggiare da solo anche per centinaia e centinaia di km, non lo faccio più perchè viaggiare da soli all'inizio è stato bello ma poi mi sono reso conto che mancava una persona con cui condividerli
09-08-2020 21:21
Roberto92
Re: Vacanze, Paure e Senso Di Inferiorità

Sul fatto dei parenti mi ci rispecchio... Domande su domande e giudizi... Che rottura....
Sul fatto di guidare non ho problemi mal che vada c’è sempre Google maps..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
05-08-2020 21:27
untipostrano
Re: Vacanze, Paure e Senso Di Inferiorità

mi riscontro moltissimo in questo post: anch'io, e non so perchè ma soprattutto quest'anno, avverto questo forte complesso di inferiorità per i viaggi altrui... non mi faccio una vacanza come si deve da secoli; evidentemente tutto d'un tratto ora mi pesa molto!!
05-08-2020 21:08
Elle_ Anche io sto trascorrendo l'estate a casa e vedere che le altre ragazze (anche più piccole di me) escono e vivono mi fa stare terribilmente male, sto male anche quando vedo il mio vicino che porta a casa la ragazza, dato che i genitori non ci sono, e penso che a me queste cose non capiteranno ormai più. Per quanto riguarda il guidare, io non guido neppure per le strade del mio paese, pensare di guidare in autostrada mi angoscia particolarmente.
05-08-2020 21:04
Ciasty
Re: Vacanze, Paure e Senso Di Inferiorità

Posso andare da qualunque parte senza problemi ma ho il problema della depressione che mi fa perdere entusiasmo per quello che faccio
05-08-2020 20:57
Locharb
Vacanze, Paure e Senso Di Inferiorità

Sento un senso di inferiorità perché i miei coetanei viaggiano senza problemi ovunque, io invece oltre che non viaggio mai e sto sempre a casa anche durante le ferie, ho pure una certa paura di guidare in posti troppo lontani, l'autostrada non l'ho mai presa... Questi invece prendono e partono a centinaia di km di distanza senza alcun problema... Io ho mille blocchi e non viaggio da anni ormai... Ad agosto son sempre stato a casa senza problemi, ma da quest'anno un senso di infelicità ed inferiorità mi sta attanagliando.. Ho capito che la maggior parte dei miei coetanei e anche dei miei colleghi, partiranno per una vacanza da qualche parte, io invece me ne sto qui come al solito... e i miei parenti e conoscenti mi pressano continuamente con frasi del tipo:
"ah ma tu stai sempre a casa" "se avevo io la tua età ero sempre fuori, in giro" "quando avevo 25 anni come te, andavo di qua e di la".
Tutto ciò mi fa sentire triste e solo.
Voi come siete messi? Fate difficoltà anche voi?



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.