FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Omicidio di Lecco
Discussione: Omicidio di Lecco Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
06-07-2020 22:41
sparatemi
Re: Omicidio di Lecco

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
peraltro le nazifemministe sembrano dimenticare che sono le donne a essere le maggiori autrici di infanticidio. e quando si verifica un infanticidio con una donna colpevole, i giornali non esitano a trovare attenuanti o a usare termini quasi assolutori.
eh ma ti diranno che è colpa dell'uomo anche li perchè non ha fatto abbastanza per aiutarla e non ha saputo interpretare la differenza, la verità è che molte donne si sono fatte volpi, mentre gli uomini sono più impulsivi le donne sono manipolatrici e calcolano come fare schiumare l'uomo facendo pure la figura della vittima per riuscire ad avere a se un rapporto tutto nuovo ma con il portafoglio del disgraziato precedente
02-07-2020 22:59
cancellato2824
Re: Omicidio di Lecco

Quote:
Originariamente inviata da Orsobruno Visualizza il messaggio
poteva immaginare che si sarebbe macchiato di un gesto così atroce. Mi si spezza il cuore di fronte a una vicenda del genere, piango per le vittime, ma non riesco a provare compassione per quell'individuo, ha oltrepassato il limite. Lo ricorderò come se ne è andato, da vigliacco e disumano.
Io vado controcorrente perche' penso che non fosse in se' e quindi in qualche modo mi fa pena, mi dispiace tanti insulti sul suo conto, la reputazione di una vita in cui magari e' stato un'ottima persona cancellata da un momento probabilmente di totale delirio e pressoche' inconsapevolezza.
Certo mi dispiace pure e piu' per i figli che invece han vissuto ben consapevoli una fine atroce che non meritavano.
Mi dispiace per la moglie che perde i figli e che per me e' pienamente innocente fino a prova contraria, non ho alcun elemento per pensare che gli facesse chissa' che tormenti, torture, cattiverie, frecciatine... se anzi sembravano essersi abbastanza riappacificati e gestire serenamente le interazioni

(un mio professore ha fatto qualcosa di simile...ucciso una ragazzina di cui si era innamorato sparandole e poi sparandosi...mi pare in una lettera avesse scritto che cosi' sarebbero rimasti per sempre insieme in cielo...)
02-07-2020 21:10
Orsobruno
Re: Omicidio di Lecco

Quando sento questi fatti di cronaca di omicidio-suicidio penso sempre: ma non poteva ammazzarsi e basta? Doveva per forza spezzare due vite innocenti? Sì, per far soffrire la moglie. Nel modo più vigliacco e disumano possibile. E qualcuno ha la faccia tosta di dare colpe a quella povera donna. Stava con uno psicopatico, mi sembra il minimo volersene allontanare. Purtroppo non poteva immaginare che si sarebbe macchiato di un gesto così atroce. Mi si spezza il cuore di fronte a una vicenda del genere, piango per le vittime, ma non riesco a provare compassione per quell'individuo, ha oltrepassato il limite. Lo ricorderò come se ne è andato, da vigliacco e disumano.
02-07-2020 17:39
XL
Re: Omicidio di Lecco

Al di là del fatto di cronaca, riflettevo su altro.
La cosa più triste di certe separazioni è vedere poi come la madre che resta più tempo con i figli fare di tutto per mettere il padre naturale in cattiva luce. Il padre spesso viene preso in considerazione solo come bancomat umano.
Poi spesso è il padre che deve lasciare il tetto coniugale e trovarsi un'altra sistemazione. Tutte queste pressioni a cui è sottoposto un uomo vengono considerate bazzecole, ma mettetevi nei panni dell'altro. Quando i due coniugi si separano la separazione pesa molto di più sul groppone di uno dei due, e più spesso è quello di sesso maschile.
Se foste voi donne a dover lasciare casa? Provvedere a livello economico, non beneficiare di nulla ed esser messe poi anche in cattiva luce nei confronti dei vostri figli? Come vi sentireste?
Alla fine uno fa tanti sforzi per mettere insieme una relazione e una famiglia e poi si ritrova comunque solo, senza legami, senza affetto e deve anche far fronte a certe responsabilità.
Ma veramente il matrimonio con figli per un uomo oggi è diventato un contratto capestro, meglio evitare.
30-06-2020 18:07
Bluevelvet93
Re: Omicidio di Lecco

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Mia nonna:" una volta non era come adesso, l'uomo andava servito, noi donne avevamo paura degli uomini.E si stava meglio."
La mia loda il Dvce
30-06-2020 17:13
Inosservato
Re: Omicidio di Lecco

vabbè mi sembra ovvio che sia un atto terribile, addentrarsi nella motivazione e nella logica distorta che un omicidio/suicidio cela è sbagliato, porta solo ad entrare in un ginepraio, e ci si trova a pensare "beh tutto sommato aveva le sue ragioni"

bisogna rimanere "fuori", considerare che il gesto è sbagliato (vabbè eufemismo) e stop

la separazione è una grande ferita sì, ma lo è pure un licenziamento, una malattia, un figlio che si droga, una violenza subita, un genitore che ti abbandona eccetera eccetera, la vita è piena di prove, ma siccome noi di natura siamo abituati a cercare una logica semplice, un rapporto causa-effetto immediato, in questo caso pensiamo "chissà cosa ha fatto lei" (ecchecaz può aver fatto per scatenare tutto ciò -___- gli ha ammazzato tutti i parenti, lo ha derubato di tutti gli averi, ha cercato di ucciderlo? davvero può esistere una provocazione tanto grande da poter spiegare il gesto di lui?)

invece dovremmo fare un passo indietro e semplicemente condannare il gesto, non si ammazzano due figli, non ci si ammazza, punto.

@Wrong la differenza col piccolo Loris è che qui a lui non possiamo chiedere il perchè, lì invece la madre è viva e noi istintivamente vogliamo sapere il perchè di quel gesto
tralaltro in quel caso siamo portati a ritenere lei più "egoista" di lui, perchè lei non si è tolta la vita, ovviamente tutto ciò è assurdo, è per questo che meno si entra in certe dinamiche mentali e meglio è

quello che è certo è che non si uccide. il resto lasciamolo perdere, non siamo in grado di giudicare nessuno, anche se ne abbiamo la continua tentazione (io per primo eh)
30-06-2020 16:45
Locharb
Re: Omicidio di Lecco

E' un brutto mondo, e non siamo come sembriamo
30-06-2020 14:22
Wrong
Re: Omicidio di Lecco

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
peraltro le nazifemministe sembrano dimenticare che sono le donne a essere le maggiori autrici di infanticidio. e quando si verifica un infanticidio con una donna colpevole, i giornali non esitano a trovare attenuanti o a usare termini quasi assolutori.
Attenuanti? Ripenso ancora al piccolo Loris (mi perdoni se lo cito ancora, che Dio l'abbia in Gloria): alla madre è stato detto di tutto e di più.
30-06-2020 13:54
gaucho
Re: Omicidio di Lecco

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Mia nonna:" una volta non era come adesso, l'uomo andava servito, noi donne avevamo paura degli uomini.E si stava meglio."

O magari si collaborava di più tra uomo e donna che ne sai
30-06-2020 11:54
Odradek
Re: Omicidio di Lecco

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
I genitori non erano più infantili dei figli
no, i più recitavano solo una parte patetica appoggiandosi a sovrastrutture esterne, con il risultato di non capire nulla delle loro vittime, che crescevano molto spesso del tutto anafettive...
30-06-2020 10:50
Teach83 Non è vero che voleva bene ai figli, gli considerava una sorta di oggetto a cui teneva morbosamente. Alla stregua di una motociletta d'epoca, di un immobile, un iphone...
Sicuramente non pensava a loro come delle PERSONE esterne a lui, ma piuttosto una sua estensione sotto forma di oggetto.
Questo tipo di persone sono molto più diffuse di quanto si possa pensare, e la cosa mi spaventa...
30-06-2020 10:09
Keith
Re: Omicidio di Lecco

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Che ne pensate voi?
Vabbè alla fine è giusto per parlare di un fatto di cronaca.
Al 95% di noi non capiterà di fare una famiglia, quindi il rischio è zero.
Se poi dovesse capitare bisogna mettere in conto che il/la partner potrebbe trovare una persona più interessante di noi, perché ci sta che succeda. Bisogna metterlo in conto già da subito e sapere che già da quando ti sposi il tuo sogno di famigliola stabile come era negli anni 50 ora potrebbe essere non più possibile.
Ma ammazzare le persone non va bene mai, per nessun motivo. Dei bambini poi.. è un'atrocità impossibile da giustificare.
Si abbozza.. ci si cerca un buon avvocato e si cerca di scendere ad un compromesso che va bene a tutti.. tanto mi sembra che siamo abituati no? E' un continuo abbozzare alle prese in giro per strada, sul lavoro, rifiuti, etc.
30-06-2020 08:55
zoe666
Re: Omicidio di Lecco

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Se non ti sai prendere le tue responsabilità (ho fatto dei figli ma cheppalle a me non attizza più mio marito voglio andare in disko con le amike) evita pure di definirti adulto.

Piuttosto stai da solo/a ma non mettere al mondo degli elementi di arredo per fargli vedere certi spettacoli (madre che esce a farsi l’aperitivo e lascia i figli al padre solo come un cane dopo che ha sgobbato tutto il giorno - conosco di persona elementi simili) prenditi un cane piuttosto.
ma a parte che due persone possono lasciarsi per i più svariati motivi e le relazioni sono un mare di emozioni ed esperienze che se ragioni così mi par chiaro che tu ne sappia poco o nulla, ma poi è bellissimo che tu ti sia fatto il tuo bel film di come è andata la vicenda e di come vadano tutte queste vicende, con la madre/moglie cattiva e infantile che pensa a trombeggiare/divertirsi lasciando il marito a casa.
Così, l'hai deciso è quello è. Come la fantasia diventa magicamente realtà assoluta.
Io conosco personalmente tanti casi di mariti che dopo il lavoro escono lasciando la moglie a casa da sola coi figli piccoli, e una di queste ha dovuto rinunciare alle possibilità di carriera perchè lui doveva realizzarsi.
Quindi, secondo il tuo modo di ragionare, dovrei desumere che tutti gli uomini sono stronzi egoisti che lasciano le mogli a casa.

Vedi come è facile?
30-06-2020 07:02
claire
Re: Omicidio di Lecco

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Chissà perché gli anziani di oggi, i giovani dell’epoca, rimpiangono quei tempi allora
Mia nonna:" una volta non era come adesso, l'uomo andava servito, noi donne avevamo paura degli uomini.E si stava meglio."
30-06-2020 02:22
Masterplan92
Re: Omicidio di Lecco

Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis- Visualizza il messaggio
Ve lo ricordate l'omicidio di Motta Visconti?
Padre uccide moglie e figli perchè "voleva rifarsi una vita da 0 e gli erano di impiccio".


Ma come si fa a volersi mettere con qualcuno al giorno d'oggi? E se si rivela uno psicopatico/a?
Non lo si saprà mai con certezza..
30-06-2020 00:45
troll
Re: Omicidio di Lecco

se mi mettessi a parlare di famiglie sballate, meglio non citare la famiglia del ragazzo morto nell'incidente perchè davvero rischio querele........
30-06-2020 00:11
captainmarvel
Re: Omicidio di Lecco

peraltro le nazifemministe sembrano dimenticare che sono le donne a essere le maggiori autrici di infanticidio. e quando si verifica un infanticidio con una donna colpevole, i giornali non esitano a trovare attenuanti o a usare termini quasi assolutori.
30-06-2020 00:09
captainmarvel
Re: Omicidio di Lecco

sul ddl Pillon le nazifemministe hanno diffuso un sacco di fake news. basterebbe leggersi il testo del ddl per accorgersi che sono false. ennesima conferma che le nazifemministe non sono per la parità bensì per il suprematismo femminile.
https://stalkersaraitu.com/la-riform...itorialita-no/
il loro scopo è eliminare la bigenitorialità e la figura del padre.
29-06-2020 23:35
varykino
Re: Omicidio di Lecco

Quote:
Originariamente inviata da gaucho Visualizza il messaggio
Chissà perché gli anziani di oggi, i giovani dell’epoca, rimpiangono quei tempi allora
infatti mio nonno ha 96 anni , è stato sposato da sempre , da fuori diresti che ha fatto una vita perfetta , perchè son li tutti a dire " che bello cosi tanto tempo insieme siete stati" , all età di 80 anni disse , se potevo tornare indietro nn mi sarei sposato . prima nn sceglievi , prima facevi quello che andava fatto perchè c erano imposizioni sociali rigide ..... un po come la scuola , nessuno vuole andarci ma tocca andarci ..... mo che se puo cambiare scuola o nn andarci direttamente è un bel passo avanti .... preferisci essere contornato da gente che fa una vita falsamente perfetta o gente che fa quello che realmente vuole?

vorresti per es una moglie falsamente amorevole vicino , quando per tutta la vita ha pensato a un altro o magari ci va anche regolarmente? ah beh oh se lo dici te ... .sarà meglio essere chiari no? .... passi la vita con un prototipo di persona che se potesse starebbe da un altra parte , bellissimo proprio.


il fatto dei rimpianti , lo faremo anche noi .... nn è un fatto di società , sarebbe un fatto troppo ragionato , è semplicemente che da vecchio accusi tutta la merda della vecchiaia e preferiresti stare nella merda essendo giovane piuttosto che essere vecchio , tutti rimpiangono la giovinezza.

da vecchi troveremo divertente pure il covid pensa te , sempre se ce se arriva vabbè
29-06-2020 23:25
gaucho
Re: Omicidio di Lecco

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
eh meglio prima si dove la donna veniva picchiata, era costretta a stare zitta , i figli usati come forza lavoro ..... tutti ambienti sanissimi .... andavi in chiesa pregavi dio , ti vestivi di tutto punto e facevi finta col vicino di casa che tutto andava bene , tra 3000 atti e parole formali ..... uno spettacolo proprio

Chissà perché gli anziani di oggi, i giovani dell’epoca, rimpiangono quei tempi allora
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.