FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum > Attacchi di panico Forum > Nausea e vomito quando devo uscire con una ragazza
Discussione: Nausea e vomito quando devo uscire con una ragazza Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
29-06-2020 19:21
Masterplan92
Re: Nausea e vomito quando devo uscire con una ragazza

io sempre..
29-06-2020 18:33
eely
Re: Nausea e vomito quando devo uscire con una ragazza

oltre a sentirti inferiore ad altri ragazzi di cosa hai paura quando devi incontrare una ragazza? (se ti fa stare meglio io sono una ragazza e penso che sia molto dolce e tenero il modo in cui ti senti quando devi incotrare qualcuna, si vede che per te e' importante cio' che pensa lei di te)
29-06-2020 17:51
nibiru86
Re: Nausea e vomito quando devo uscire con una ragazza

Credo che ti possa essere d’aiuto ricordarti che anche la ragazza con cui esci può sentirsi a disagio quanto te e che non necessariamente ti giudicherebbe male se hai la nausea o ti senti in ansia, anzi. Il fatto che possa sembrare sicura di sé non vuol dire che lo sia.

Secondo me una persona che ci tiene a te cerca di metterti a tuo agio, io lo vedrei un po’ come un test per capire quanto una persona è realmente interessante e capace di sentire empatia per gli altri. Una relazione dipende da entrambi le parti non solo da te.
29-06-2020 16:42
Black_Hole_Sun
Re: Nausea e vomito quando devo uscire con una ragazza

Pure io ansia a mille che tanto volte mi ha fottuto facendomi fare una pessima prima impressione, e quindi nessun proseguo.
29-06-2020 15:27
Elle_ Perché tu hai delle aspettative, pensi che se con la ragazza che non ti piace fai una figuraccia non fa nulla (comunque di' che non ti piace, non brutta) mentre se le fai con quella che ti piace pensi che questo possa renderti meno attraente ai suoi occhi. La chiave sarebbe quello di vivere serenamente le cose ma so che è molto difficile...
29-06-2020 15:13
Luca97ct
Nausea e vomito quando devo uscire con una ragazza

Salve a tutti, in questa discussione volevo focalizzarmi su un sintomo che mi rende molto molto difficile la vita. Come già detto in altri topic, nonostante io abbia fatto passi da gigante in ambito sociale ho problemi relazionali con le ragazze nel senso che nonostante io possa risultare attraente ai loro occhi mi definisco incapace a sostenere una relazione, inferiore ad altri ragazzi perchè magari guidano meglio la macchina etc etc.
Il problema che mi rende incapace di fare passi in avanti ho visto essere uno: il senso di vomito.
Praticamente ogni volta che devo uscire con una ragazza mi si attiva un forte senso di vomito già giorni prima con ansia e tremori, non mangio per giorni e sto meglio solo dopo l'incontro. Durante l'incontro ho lo stomaco chiuso, quindi devo rifiutare di mangiare ed è frustrante cosi come è frustrante dover stare male 1 settimana perché poi non riesco a fare nulla. Paradossalmente, quando all'università dovevo parlare davanti a 200 persone avevo lo stomaco chiuso solo il giorno in cui dovevo parlare ma i giorni precedenti vivevo sereno, con le ragazze vado nel panico più totale. Poi dipende anche dalla ragazza e dell'intimità che si è venuta a creare, se è una brutta ragazza con cui devo mangiare in pausa universitaria riesco, se è una bella ragazza che metto sul piedistallo perchè magari la definisco intelligente iniziano i problemi elencati, oppure quando si crea molta intimità tipo che so che ci dobbiamo baciare etc etc è quasi sicuro che io stia in ansia e con lo stomaco chiuso fino all'incontro.
Capite che è difficile affrontare la paura, anche perchè io posso affrontarla e lo faccio ogni volta, ma ogni volta sto molto male.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.