succede anche a me ogni tanto che mi si rompa qualche capillare oculare, ma viene riassorbito velocemente.
Però se fosse una cosa molto frequente, sarebbe meglio parlarne col medico di famiglia . Ma non sembra essere questo il caso da come l'hai descritto.
19-04-2020 19:04
Lory
Re: Rottura capillare sanguineo
Ansia radioattiva Comunque una volta perdetti sangue dal naso, probabilmente proprio per la tensione dovuta all'ansia
19-04-2020 14:11
Malachite
Da come descrivi è un capillare sottocongiuntivale che si è rotto. Bastano anche non allarmanti e transitori rialzi pressori perché succeda.
19-04-2020 13:53
FrankLockhart
Grazie a tutti per le riposte.
Mi si è formata una sorta di bolla rossa all'interno dell occhio sotto la pupilla, inoltre avevo avvertito nei giorni precedenti un ansia e una tensione insopportabili. Mi sentivo come condannato, incapace di sfuggire al destino imminente (causa Lockdown?)😅. Sentivo una sorta di apatia, indifferenza e nausea nei confronti di tutto. Sintomi passeggeri?. Ho guardato su internet le cause della bolla e tra queste c'era ipertensione, sentivo gli arti, il collo, le gambe eccessivamente rigide, come se non fossero irrorate dai vasi sanguigni. Ho subito pensato come l'utente che ha gentilmente risposto che fosse "scoppiato" un capillare sanguineo all'interno del cranio e che questo abbia causato il tutto. Ovviamente ora penso che non sia così. Ieri ho corso dentro casa per 50 minuti per rilassarmi e ora mi sento più tranquillo. Ho preso dei giorni di riposo e domani ricomincerò a studiare. Grazie a tutti gli amici per le risposte.
19-04-2020 10:12
DeadSoul
Re: Rottura capillare sanguineo
Se ti fosse davvero rotto un capillare in testa, come detto dall'utente sopra di me, non saresti qui a scriverlo. Se fosse vero, saresti svenuto o avresti perso i sensi e non saresti più grado di camminare o di essere autosufficiente.
Tranquillo è solo ansia, io soffro di ansia generalizzata e sperimento, quotidianamente, sintomi di ogni genere collegabili a possibili gravi malattie che, in realtà, non è vero, è solo ansia.
Faccio un esempio della mia situazione; quando ho una forte ansia mi viene la sensazione di un blocco in gola cioè di avere un ostruzione, inizialmente ho pensato al peggio, credevi di avere un cancro in gola oppure, a volte, credevo (e questo ancora oggi, purtroppo) di soffocarmi con il cibo, non nego che, per colpa di ciò, ho grossi problemi a mangiare. Invece, in realtà, si tratta del cosiddetto "bolo isterico" che si tratta, proprio, nella sensazione di avere la gola chiusa, ostruita derivante, proprio, dall'ansia e, infatti, una volta passata l'ansia, torna tutto normale e tranquilla.
Quindi, ripeto, stai tranquillo, è solo ansia, ciò che provi è solo una sensazione dovuta, magari, anche a stanchezza derivante dallo stress dovuto dall'esame che avevi fatto.
19-04-2020 01:37
pure_truth2
Cioè un ictus emorragico,dubito che saresti qui a scriverne,in quel caso. Starei tranquillo in proposito
PS mi dispiace per l'esame, andrà meglio la prossima volta, sicuramente
18-04-2020 19:14
FrankLockhart
Rottura capillare sanguineo
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa ho sostenuto un esame universitario (l'ultimo). Purtroppo a causa dell'ansia radioattiva che mi pervadeva ho risposto a monosillabi e sono stato bocciato. Una sorta di ipertensione è rimasta anche dopo l'esame e non sono riuscito a dormire. Ultimamente mi sembra che i vasi sanguinei non irrorino a sufficienza il corpo. Mi sento come se un "capillare cerebrale" si fosse rotto all' interno del cranio... Qualcuno ha esperienze di parossismi d'ansia similari?.
Grazie in anticipo, qualora qualcuno dovesse rispondere.