a me in passato quando era forte il disturbo, mi avevano consigliato di non resistere ai rituali, ma di farli.senza pensarci.ma e logico che dopo un pò la cosa diventa insostenibile.(cm farsi 50 volte le scale per vedere se il gas e acceso o spento)
Ma si può guarire con la forza di volontà? Io in passato ho preso alcuni farmaci ma quello che vorrei chiedervi è: sono vere le paure? cioè, i rituali servono davvero o sono solamente frutto della mia malattia?
07-12-2006 10:55
Twist87
guarda io soffro di doc. non so se posso aiutarti perchè io ne capisco gran poco di ste cose.
posso dirti, cercando di decifrare quello che dici, che hai delle ossessioni sicuramente e per le tue paure dovresti parlare con qualcuno.
non aspettare tanto come ho fatto io. perchè quelle ossessioni dopo diventano abitudini normali nella tua vita, capisci? non posso approfondire qui.
comunque se vuoi parlarne preferirei in privato. [email protected]
o mandami un mp
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e vorrei un consiglio da voi. Da anni la mia vita è letteralmente condizionata da manie: è difficilissimo da spiegare, in pratica sono ossessionata dalla morte e dalle malattie, per cui ogni cosa che faccio, ogni azione è condizionata da questi pensieri...esempio: sto scrivendo al computer e se mentre lo sto facendo penso a una parola che ha a che fare con qualcosa di brutto devo cancellare quello che ho scritto e riscriverlo senza pensare a niente. Non credo di essermi spiegata, detto così sembra banale ma credetemi sono anni che vivo così. Questo accade se cammino (spesso torno indietro e rifaccio le cose), se scrivo, se parlo, qualsiasi cosa faccio!! Sapete dirmi qualcosa?