FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Scuola e Lavoro > Lavorare da remoto
Discussione: Lavorare da remoto Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
16-01-2020 00:58
Atraius
Re: Lavorare da remoto

Lavorare solo da remoto secondo me non è per niente piacevole. Ci si isola ancora di più e poi comunque devi avere a che fare con i superiori e eventualmente con clienti. Alcuni miei ex compagni di classe che lavorano come sviluppatori lavorano da remoto, o meglio, uno lavora sempre da casa, un altro lavora da casa 3 o 4 giorni a settimana.

La situazione ideale secondo me è poter scegliere. Cioè, poter lavorare sia da casa che in ufficio. Se vuoi vai in ufficio, altrimenti stai a casa. Dove ho lavorato prima c'era chi non veniva mai in ufficio, o chi magari preferiva dormire la mattina e arrivava il pomeriggio e usciva più tardi. Ognuno si gestiva il lavoro come preferiva.
Anche dove lavoro adesso non è male da questo punto di vista. Volendo uno o due giorni a settimana potrei lavorare da casa.
16-01-2020 00:50
Gummo
Re: Lavorare da remoto

Il mio non è un impiego stabile ma lavoro a tutti gli effetti da remoto, tramite una multinazionale (Leapforce) che lavora online e assume gente in tutto il mondo.
Non ho neanche contatti con colleghi o superiori, le risicate comunicazioni avvengono tramite eMail.
Ma non so quanto possa fare testo perché guadagno molto poco, intorno ai 300-400 euro al mese (potenziali sarebbero 700 ma non c'è mai abbastanza lavoro da fare...). Nei giorni in cui c'è da lavorare si fanno 3 ore, sennò a volte neanche mezz'ora, dipende, perché scegli te quando collegarti al portale e a volte ci sono faccende da sbrigare ed altre no. A volte mettono il lavoro alla mattina, altre la sera, altre di notte, è imprevedibile, e non puoi stare tutto il giorno collegato attendendo arrivi lavoro o impazziresti... Tant'è che di lavoro effettivo fai Tot, ma è più il tempo speso (non retribuito) ad aspettare che ci sia qualcosa da fare! (F5 a manetta. )

Il tempo è cronometrato e devi svolgere le mansioni online senza sforare i tempi. Mentre lavori la tua cronologia Chrome è controllata così possono verificare che intanto tu non cazzeggi. Ogni tanto ti mettono delle "task spia" già precompilate da loro, e se tu sbagli a farle ti segnano e al secondo errore sei fuori, da contratto accetti di essere licenziato in tronco senza preavviso.
Sto elencando i lati più sgradevoli per chiarire che non è esattamente qualcosa di piacevole e rilassante... Ma è indubbio che la fatica sia pari a 0 e la difficoltà piuttosto bassa.

I veri lavori da remoto sono quelli specializzati. Traduttori professionisti, grafici, gente che compone musica elettronica, liberi professionisti, loro non hanno il fiato sul collo e riescono a guadagnare dignitosamente. Sennò in genere l'e-work non qualificato è sottopagato e molto severo, al primo sbaglio hanno già un altro pronto al posto tuo.
16-01-2020 00:20
Idiota
Re: Lavorare da remoto

In realtà non penso si risparmi dello stress, ci sono sempre le scadenze da rispettare e i rapporti con superiori e colleghi da mantenere; se si fosse in proprio sarebbe ancora peggio.
16-01-2020 00:08
Ben Sahar
Lavorare da remoto

E' il sogno di tanti, ma lo è soprattutto per un ansioso.
Inutile sottolineare la quantità di stress che ci si risparmierebbe quotidianamente potendo lavorare nel comfort di casa propria, oppure da ovunque si voglia, piuttosto che essere rinchiusi sempre tra le stesse quattro mura dell'ufficio avendo a che fare con colleghi e clienti di dubbia simpatia.

Qualcuno di voi è riuscito a trovarsi un lavoro da remoto stabile? Consigli?



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.