FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Trattamenti e Terapie > Psych-k: opinioni?
Discussione: Psych-k: opinioni? Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
13-01-2020 00:16
Ben Sahar
Re: Psych-k: opinioni?

Ciao XL, non preoccuparti, ritengo la tua opinione legittima e interessante. Credo che alla fine farò comunque questo esperimento perchè l'amica che me l'ha consigliato dice che ha avuto ottimi risultati e comunque non ho niente da perdere, si tratterebbe di un'unica seduta e di una ottantina di euro. Dopo 20 anni a combattere queste problematiche vale la pena di tentare anche questa!

Capisco anche la tua rabbia, probabilmente hai avuto esperienze negative. Credo sempre che ogni persona reagisca diversamente a queste tecniche, difficilmente la stessa cosa funzionerà per tutti.

Quello che posso dirti è di non fare di tutta l'erba un fascio. E' vero che ci sono le truffe ma ci sono anche cose che funzionano, anche se ripeto che non per tutti gli effetti saranno uguali. La PNL di base ha senso, solo che ultimamente è stata un po' svenduta da markettari senza scrupoli che la vendono come una formula magica per cui da un giorno all'altro ti trasformerai da un povero pirla ad un un uomo che otterrà facilmente soldi, donne, successo, ecc...
La mindfulness l'ho provata ed anche quella ha molto senso. Non si propone di riprogrammarti ma semplicemente di insegnarti a vedere in maniera più distaccata i tuoi pensieri, in modo di essere meno sballottato emotivamente e quindi soggetto a ansia e depressione.
Ipnosi non l'ho mai provata.

Dopo anni comunque sono dell'opinione che vale la pena di provare in prima persona piuttosto che rimanere fermi, cercando ovviamente di evitare le truffe palesi.
12-01-2020 20:51
XL
Re: Psych-k: opinioni?


Ma se una persona a certe cose ci crede come fa ad essere riprogrammata?
Se io non credo nell'esistenza di divinità mi possono riprogrammare a credere che esistono?
Se credo che 2+2 = 4 possono riprogrammarmi a credere che 2+2 = 3?
Dovrebbero persuadermi, ma persuadere qualcuno non equivale a riprogrammarlo, la riprogrammazione dà l'idea di un'operazione meccanica.
Io non ho provato, ma sono già a monte piuttosto scettico nei confronti di queste cose.

E prima l'ipnosi, e poi la pnl e poi la mindfulness mo quest'altra cosa, ma mi hanno sfrantumato le palle con 'sta roba, cambiano il nome ma poi quando vai a vedere di cosa si tratta in concreto si ha a che fare sempre con la stessa solfa.

Comunque non darmi retta, è solo una mia opinione, interverranno altri e diranno la loro.
12-01-2020 01:46
Ben Sahar
Psych-k: opinioni?

Ciao, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto esperienze con la tecnica denominata Psych-k per affrontare problemi di ansia generalizzata e ansia sociale.
Questa disciplina propone di riprogrammare il subconscio per modificare delle credenze che ci influenzano negativamente.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.