FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum > "io non sono la mia depressione"
Discussione: "io non sono la mia depressione" Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
03-12-2019 23:55
Keith
Re: "io non sono la mia depressione"

Quote:
Originariamente inviata da forse Visualizza il messaggio
Ogni tanto è bello vedere thread come il tuo, influisce positivamente anche sugli altri. Spero tanto che tu riesca a raggiungere il tuo obiettivo
Grazie ci sto lavorando. ma dovrò prima lavorare sugli attacchi di panico (si ,sono usciti anche questi.. giusto per non farsi mancare niente). altrimenti ansia e attacchi di panico ti penalizzano e poi sei depresso perché non puoi fare niente. meglio prima risolvere le cose alla radice.
03-12-2019 20:53
forse
Re: "io non sono la mia depressione"

Ogni tanto è bello vedere thread come il tuo, influisce positivamente anche sugli altri. Spero tanto che tu riesca a raggiungere il tuo obiettivo
03-12-2019 17:07
lowman's
Re: "io non sono la mia depressione"

io se sto con le persone non riesco proprio a fare il depresso, devo indossare una maschera qualsiasi, fosse anche quella dell'indifferenza o dello stupido idiota
03-12-2019 16:59
CamillePreakers
Re: "io non sono la mia depressione"

Ed è questo uno dei motivi per cui se lavoro o sto All' uni o ad un corso fingo normalità. Ti auguro di riuscire a "uscire dal personaggio " ...in fondo a quanto ricordo i tuoi colleghi non sono neanche amici per cui...è rilevante che credano al tuo disturbo? In fondo no.
03-12-2019 15:20
pokorny
Re: "io non sono la mia depressione"

Uno dei ricordi che più mi assale è una volta, ormai più di 20 anni fa, che con la squadra speleologica si stava dando l'assalto a un pozzo. Posto in quota (1200, che per le Apuane sono tanto) arriva maltempo con neve e vento forte, e passiamo la giornata intera stretti in cinque in una tenda da tre, sulla falsariga di "inutile portare la tenda grande, tanto possiamo dormire fuori a turno". Ebbene, dalle 10 alle 17 non ho fatto altro che raccontare tutte le barzellette che sapevo, se pur inframmezzate da conversazione, ma erano almeno una cinquantina. Ora non ne ricordo nemmeno una. Anzi è sintomatico che ricordo solo le tre o quattro che non fanno ridere.

Spero di morire stanotte.
03-12-2019 14:54
varykino
Re: "io non sono la mia depressione"

se nn stai grave devi pensà che tanto quel tempo che devi passare , devi passarlo in ogni caso , tanto vale scordarsi il piu possibile la propria tristezza ... poi ovvio mica funziona sempre , però uno deve provare a farlo , mica che stai meglio però stai tipo diverso e già è tanto
02-12-2019 22:47
Masterplan92
Re: "io non sono la mia depressione"

Dovrei provarci anche io..intanto ti auguro di riuscirci
02-12-2019 22:45
Keith
"io non sono la mia depressione"

Spesso il depresso non riesce a ridere, non riesce a gioire insieme agli altri, sia per via del suo disturbo, ma anche perché.. e me ne sono accorto su me stesso.. spesso non ci si riesce a separare dall'idea che si è depressi. E' come una nuvola che incombe costantemente sulla testa.
Al lavoro la maggior parte sa che soffro di questo disturbo.. e io stesso ormai faccio fatica, anche qualora sia possibile.. visto che ho una depressione importante, ma non proprio all'ultimissimo stadio.. ad uscire da questo personaggio.
A volte c'è il tempo di cazzeggiare. io poi una volta ero uno che quando entrava nel vortice del cazzeggio e delle battute non finiva più.. ora è come se avessi una vocina che mi dice "ma no ,tu sei depresso, non devi ridere molto, ti devi fermare.. sennò la gente poi non ci crede che stai male"

Ora però voglio provare un po' ad uscire da questa figura.. voglio ricominciare a ridere di gusto, nel caso capiti, ad essere spontaneo.. è un lavoro di lasciarmi andare che voglio iniziare a fare.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.