FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Quali sfizi vi togliete?
Discussione: Quali sfizi vi togliete? Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
04-11-2019 16:38
pokorny
Re: Quali sfizi vi togliete?

Vado molto a periodi, questo è il periodo degli strumenti di misura. L'ultimo che ho preso è stato questo (ovviamente non questo esemplare se non altro dato che è ancora in vendita)

https://www.ebay.it/itm/ANRITSU-MG44...4360f60fe0356d
04-11-2019 16:09
Kitsune
Re: Quali sfizi vi togliete?

Cibo penso. Direi la pizza il sabato o il gelato.
Non ho veri e propri desideri all'infuori del "digitale".. tutta roba che mi procuro scaricandola.
04-11-2019 12:00
BackToMe
Re: Quali sfizi vi togliete?

quando c'è qualcosa che vorrei fare la faccio o se voglio avere qualcosa la prendo senza dovermi preoccupare del lato economico (anche perchè voglio veramente poche cose rispetto a quelle che potrei permettermi quindi risparmio sempre tanto lo stesso)
04-11-2019 11:58
Xchénnpossoreg?
Re: Quali sfizi vi togliete?

Ora che ci penso ben pochi... quasi zero?
Del resto non mangio fuori, non vado per locali, non bevo/fumo, non faccio vacanze/viaggi, vestiti/trucchi/sfizi decorativi non sono di mio interesse. Non ho nemmeno l'abbonamento a Netfix (ho la connessione troppo lenta per certe cose).
Ogni tanto compro qualche ebook. Un tempo acquistavo volentieri i vg ma ormai ho il pc vecchiarello per giocare .
Ah, mi piace spendere per la cancelleria.. matite, fogli, sketchbook. Però parlo di spese sporadiche, capitano poche volte durante l'anno.
04-11-2019 11:43
Peste Nera
Re: Quali sfizi vi togliete?

Ormai non lavorando di sfizi me ne posso togliere ben pochi: non compro praticamente più nulla, non vado ormai più a mangiare fuori e non vado ormai più in nessun posto. L'unica cosa che faccio per distrarmi un po' e quindi io la chiamo sfizio è andare in macchina un po' più forte del consentito, metto quei 20 Euro di benzina e pesto sull'acceleratore anzi ho già individuato una strada vicino a casa con delle belle curve, se mi andrà scriverò sul mio post automobilistico come è andata, sempre se non perdo il controllo della macchina e non finisco in un burrone.
03-11-2019 19:38
Equilibrium
Re: Quali sfizi vi togliete?

Ne ho parecchi, sigarette, colazione al bar se sono in compagnia, caffè al bar più di una volta al giorno se sono fuori, viaggi in auto, visite musei, visite borghi, se c'è qualcosa che mi piace e nn costa tantissimo, la compro.
Ma queste cose le faccio, a parte fumare e qualche colazione al bar, solo per 4 o 5 mesi l anno, il resto recluso tipo ai lavori forzati.
03-11-2019 18:54
lonely heart
Re: Quali sfizi vi togliete?

Ogni tanto qualche merenda fuori casa o cena (pizza o burger king), cinema, concerti.
03-11-2019 18:38
Warner84
Re: Quali sfizi vi togliete?

L'unica cosa che mi viene da reputare come sfizio è comprarmi qualche maglietta o felpa su internet diciamo 2/3 volte l'anno.
03-11-2019 17:10
Roy
Re: Quali sfizi vi togliete?

La parola "sfizio" offre scenari borghesi. Non ho nessuna appartenenza con questo tipo di vocabolario.
03-11-2019 15:45
thevenin
Re: Quali sfizi vi togliete?

non riesco a rinunciare a smartphone, pc, smartwatch e altra roba tecnologica che cambio ogni 1/2 anni. Devo tenere tutto abbastanza aggiornato da questo punto di vista. Se cambio spendo parecchio, tipo oltre 1000 euro per pc e 500 euro per telefono. Prima compravo diversi giochi all'anno per play station o pc.

Se esco di sera (ma non spesso) tra benzina, autostrada, parcheggio, cibo e bere un 50/100 euro parte tranquillo.

Mangio fuori a pranzo ogni giorno e spendo almeno 5 euro (ma spesso di più). Lo ritengo uno sfizio visto che potrei portare qualcosa da casa, ma mi rompo le scatole.

In generale penso di essere abbastanza spendiaccione
03-11-2019 15:32
lowman's
Re: Quali sfizi vi togliete?

mentre lavoravo mi sono fatto il pc nuovo, sedia da gamer, smartphone nuovo, qualche accessorio casalingo che mi mancava...ultimamente ho comprato una nuova chitarra elettrica e un paio di pedali

vorrei togliermi mille altri sfizi, ma i soldi non basterebbero

devo comunque stare attento ai risparmi
03-11-2019 14:37
Kanon
Re: Quali sfizi vi togliete?

Viaggi, Videogames, e tutto cio che (per quanto possibile) mi rende felice
03-11-2019 14:36
Saturnino Devo ammettere...che essere avaro non è proprio uno dei miei difetti, anzi magari sarebbe bene che a,volte mi limitassi un po', ma tant'è.
Spendo più che altro...in videogiochi per ps4, biglietti di concerti, biglietti del treno e camere d'albergo. Questi tre punti vanno assieme...visto che per andare a un concerto fuori regione devi prendere il treno e alla fine trovarti un alloggio per dormire.
Per il resto cerco di spendere il minimo indispensabile.
03-11-2019 14:31
redone
Re: Quali sfizi vi togliete?

Sono talmente basici che non ci penso spendo e basta e non si possono neanche chiamare vizi\sfizi,non fumo non bevo e non esco,quindi quando mi va di comprarmi una cosa me la compro e basta!
03-11-2019 14:29
Wrong
Re: Quali sfizi vi togliete?

La pizza da asporto una volta alla settimana può essere considerato uno sfizio? La fortuna di essere amorfa: non si hanno sfizi da togliersi.
03-11-2019 13:44
dharma
Re: Quali sfizi vi togliete?

non mi faccio mancare mai il caffe' e la birretta
03-11-2019 13:14
Balto
Re: Quali sfizi vi togliete?

Faccio spesso la colazione fuori, caffè alle macchinette al lavoro (diciamo che facciamo a rotazione con dei colleghi), vestiti giusto quando ne ho la necessità, non compro mai troppo nello stesso momento. Le passioni costose le ho accantonato da qualche anno e spendo veramente poco su questo fronte. La pizza una volta a settimana, e qualche volta quando ne ho voglia mi concedo un fast food.Ho fatto l'abbonamento annuale al cinema percipl il weekend ci vado spesso, ma sono comunque 16,90 al mese.

Non sono comunque una persona che tiene conto delle spese per cercare di risparmiare il più possibile, anche se evito di comprare senza pensarci due volte se è un qualcosa che non m serve per forza. Fortunatamente una volta pagato l'affitto in tasca al mese mi rimangono più di 1000 euro e non ho la necessità di star a guardare ogni centesimo speso.
03-11-2019 13:06
Stasüdedòs
Re: Quali sfizi vi togliete?

Pochissimi... tenendo rigorosamente conto di ogni spesa (divisa in categorie) su un file excel, la parte destinata a svago / sfizi non supera mediamente il 3-4% annuo sul totale delle spese (tradotto in euro, su 8000-9000 totali di spese annuali ne spendo solo 200-300 in sfizi).

E non è tanto questione di reprimere voglie o desideri, è che proprio mi basta quasi sempre quello che già ho, non sento il bisogno di avere altro... adoro fare una vita semplice ed essenziale, mi da soddisfazione.

Però quando (rare volte) mi viene la "scimmia" per qualcosa, allora me la concedo subito e senza badare troppo a spese (anche grazie all'elevata capacità di risparmio).
03-11-2019 12:57
zoe666
Re: Quali sfizi vi togliete?

Ho per fortuna un buon ritorno economico al momento, quindi posso concedermi qualche sfizio.
Cinema una o due volte al mese, cene fuori un paio di volte al mese. Just eat anche una o due volte al mese.
Un libro ogni tanto ( anche cartaceo, non solo kindle ). Qualche vestito se serve.
E colazione fuori quando ho il turno di mattina.
03-11-2019 12:54
crimm
Quali sfizi vi togliete?

Come da titolo, quali sono le spese extra che vi concedete?
State attenti a risparmiare? Io di solito sì e tengo bene i conti di entrate e uscite.
Di tanto in tanto mi concedo qualche capo d'abbigliamento in più, cibo dei fast food, qualche acquisto extra (quest'anno ho comprato il tablet), caffè alla macchinetta al lavoro... valuto bene cosa voglio e di solito non eccedo, ma mi piace togliermi qualche sfizio.



Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.