FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Vostro padre a casa cosa fa?
Discussione: Vostro padre a casa cosa fa? Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
15-02-2020 18:16
Peste Nera
Re: Vostro padre a casa cosa fa?

Praticamente non fa quasi niente.
15-02-2020 12:19
Silent Bob
Re: Vostro padre a casa cosa fa?

Aspetta la morte
30-11-2019 11:50
claire
Quote:
Originariamente inviata da Purple rain Visualizza il messaggio
Penso che nella maggioranza delle famiglie ci sia ancora una suddivisione tradizionale delle faccende domestiche tra uomo e donna. E questa cosa, porta le persone ad aderire al modello dominante.
Tuttavia, nelle giovani generazioni, tra cui anche la mia, cioè quella dei 30enni, noto anche una tendenza di segno opposto. Noto che molte donne si ribellano a questo modello, mettendo in atto dei comportamenti di segno opposto: rifiuto di aiutare il partner quando ha bisogno, rifiuto aprioristico e insensato di svolgere compiti "da donna"
Invece bisognerebbe vivere in maniera più libera.
Ad esempio, quando stavo con il mio compagno, spesso stiravo le sue camicie, ma non per questo mi sentivo sottomessa, dal momento che per me era un gesto gentile che sceglievo di fare, non un obbligo.
Si certo, non c'è niente di male a suddividersi i compiti.
30-11-2019 11:27
zoe666
Re: Vostro padre a casa cosa fa?

vengo dalla classica famiglia italiana tradizionale, padre grande lavoratore, madre casalinga. Mia madre ha sempre fatto da serva a mio padre, ma davvero, stile cameriera, lui tornava a casa e il pranzo era pronto, erano state comprate le cose che gradiva, la mattina mia madre preparava a lui le robe da mettersi, regolarmente stirate.
Mio padre era in capace a fare qualunque cosa, perchè era sempre stato viziato in questo e non aveva mai pensato di dover in qualche parte contribuire ( perchè lui portava i soldi a casa ). Ricordo benissimo una volta che mia madre era via per non so che cosa, e mio padre mi chiamò al telefono perchè voleva tornassi a casa per scaldargli il pane e andare a comprargli gli affettati che se non non poteva cenare: io ero a tipo 50 km di distanza, quella sera ero uscita e mi rimbrottò pure, perchè per lui era normale io tornassi e gli preparassi la cena, in quanto donna surrogata in assenza della moglie
Poi son successe determinate cose, mio padre ha deciso di andar via ed ha passato un anno da solo, e quando è tornato ( e mia madre l'ha accolto ), pare aver capito che doveva solo ringraziare per quello che gli era stato dato, e ora qualcosa fa, va a fare la spesa e ha imparato anche a scaldarsi il pane. Sempre riverito e servito eh, ma adesso ha perso l'aria da quello che deve essere servito e riesce anche a dire grazie quando riceve del cibo pronto.
29-11-2019 18:07
Masterplan92
Re: Vostro padre a casa cosa fa?

Tutto..
29-11-2019 17:29
Silent Bob
Re: Vostro padre a casa cosa fa?

Quello che può, essendo vecchio e invalido
29-11-2019 16:25
crimm
Re: Vostro padre a casa cosa fa?

Mio padre lavora e nel tempo libero si dedica ai suoi hobby. Vive da solo, ma non fa mai le pulizie. Vado a trovarlo poco anche per questo, mi viene il vomito quando entro nello schifo di casa sua.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
29-11-2019 15:55
varykino
Re: Vostro padre a casa cosa fa?

a casa mia nn fa un cacchio nessuno maschi femmine e cantanti , tutti . siamo da buttare
29-11-2019 15:48
Idiota È in pensione e in casa non ha mai fatto un cazzo, oltre a tediare gli altri familiari si intende. Le uniche cose di cui si impegna sono le automobili e l'eventuale riparazione di apparecchi non più funzionanti.
29-11-2019 14:23
Nightlights
Re: Vostro padre a casa cosa fa?

A parte che ancora lavora (è prossimo alla pensione) comunque si occupa di manutenzione del giardino, cose da sistemare in casa, ogni tanto cucina.


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
29-11-2019 13:19
claire
Re: Vostro padre a casa cosa fa?

Quote:
Originariamente inviata da vero82 Visualizza il messaggio
Io l'ho scritto cosi per semplificare, ma intendo sia aiuta che fa, riguardo alla prima risposta
Si, non era una critica diretta a te, siamo abituati a dire così, "tuo marito ti aiuta?" Come se il compito fosse tuo per legge e lui al massimo da una mano e bisogna anche dirgli bravo se fa un lavoro domestico di 10 che ce ne sono.
Mi ci metto dentro pure io, la mentalità purtroppo è questa.
Edit:mio papà pulisce i pavimenti, talvolta stira cose semplici,sparecchia e apparecchia, sistema in giardino,si occupa della spazzatura,commissioni,e fa quelle cose da maschio(togliere le tende, lampadine,bricolage...).
Ha 68anni ed è pensionato.
Però non cucina assolutamente (solo la carne alla brace fuori) e non fa le lavatrici.
29-11-2019 13:19
lowman's
Re: Vostro padre a casa cosa fa?

non posso dire che mio padre sia un lavativo, si occupa delle auto, delle questioni economiche, se c'è da fare manutenzione in casa provvede da se o contatta i tecnici, aiuta a sparecchiare, a piegare i panni lavati, porta giù la spazzatura, bada al nonno invalido...insomma, si da da fare, è responsabile e preciso, sono forse gli unici pregi che gli riconosco
16-10-2019 12:14
Edera
Re: Vostro padre a casa cosa fa?

Io l'ho scritto cosi per semplificare, ma intendo sia aiuta che fa, riguardo alla prima risposta
15-10-2019 23:00
claire
Re: Vostro padre a casa cosa fa?

Il termine "aiuta" dà l'idea che le faccende da sbrigare in casa siano compito di qualcun altro a cui lui dà eventualmente una mano.
15-10-2019 21:26
pokorny
Re: Vostro padre a casa cosa fa?

Direi "faceva" perché non c'è più, ma partecipo lo stesso. Ho votato "un tubo" perché se pure non ci siamo lasciati bene e gli ultimi anni che era vivo era quasi odio reciproco, si è sempre fatto un mazzo tanto nel lavoro. Tornava sempre tardi, spesso lavorava sabato e domenica, quindi ho votato "un tubo" come un tributo alla dedizione che ha avuto per la famiglia. Almeno fino a che lo siamo stati. Penso avesse tutto il diritto di aspettarsi di essere sollevato da qualsiasi incombenza o questione domestica, e gliel'abbiamo sempre riconosciuto spontaneamente.
15-10-2019 21:23
Palladipelo
Re: Vostro padre a casa cosa fa?

Quando era in salute brontolava e sbraitava, litigava di continuo con rabbia... spesso dal divano devo dire... Ora che ha problemi di motilità sta quasi sempre a letto ma è diventato più affabile..
15-10-2019 19:35
Masterplan92
Re: Vostro padre a casa cosa fa?

Tutto..ma proprio tutto
15-10-2019 19:19
Torschlusspanik
Re: Vostro padre a casa cosa fa?

Mio padre è uno mattiniero, fa abbastanza in casa, abbiamo un orto e se ne prende cura lui, sa fare la lavatrice, cucinare, ma le pulizie non sono il suo punto forte... Però per un 81enne è messo piuttosto bene

Dopo pranzo esce a bere il caffè e poi se vuole va sull'orto, altrimenti resta svaccato sulla poltrona a guardare Sky

Sa usare anche lo smartphone... per chiamarmi su WhatsApp e chiamare mia madre quando è via. Sa usare l'app di Youtube, cose molto basilari.
14-10-2019 06:58
Equilibrium
Re: Vostro padre a casa cosa fa?

E in pensione già da una decina di anni, la sua giornata la imposta così di solito: Si alza presto la mattina e va in campagna a curare i terreni di sua proprietà, a lui piace proprio la campagna e ci va più per questo che per un ritorno economico. Torna poi a casa per mezzogiorno, si lava, si veste, spesso va a prendere mio nipote dall uscita da scuola, se nn ci va cazzeggiare un po' col cruciverba fino all ora di pranzo oppure aiuta un po' mia madre e fa cose tipo buttare via la spazzatura, riempire l acqua e altre cose tipo così, certe volte aiuta in cucina quando il pranzo e un po' impegnativo da preparare. Dopo pranzo si appisolo un po' e poi il pomeriggio esce e va a un associazione dove si intrattiene e poi torna a casa per l ora di cena.
14-10-2019 06:39
thevenin Direi soltanto commissioni e spesa alimentare. Si diverte a fare la spesa. Poi credo curi anche la manutenzione auto, ma soltanto quella sua e quella di mia madre.
Alla mia provvedo io.

Poi guarda Sky. Questa è la sua attività principale xD
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.