Di solito si passa ad un preparato a gocce in un dosaggio tale da equiparare la dose che prendevi di tavor e zolpeduar. in internet ci sono le tabelle di equivalenza. https://benzo.org.uk/itaman/cap2progsos.htm#p3
Le tabelle se vuoi guardale, ma bisogno fare sempre con lo specialista.
18-09-2019 04:47
Smeraldina
Re: Liberarsi dalle benzodiazepine
Vi ringrazio a tutti per le vostre risposte
17-09-2019 16:15
pokorny
Re: Liberarsi dalle benzodiazepine
Ci ho messo sei mesi da 1 mg Tavor, anche io passato alle gocce perché dosabili con facilità e precisione. Non è difficile, se non è abbastanza lenta la discesa, la si rallenta ulteriormente.
Il problema è la recidiva; io "somatizzo" tutto sul sonno e su pensieri tristi quando vado a dormire. Mi è bastata la sequenza di un paio di arrabbiature e la solita delusione e ora sono di nuovo da capo, anche se con metà compressa. Al di sotto non riesco a scendere. Mi servirebbe davvero una vita totalmente priva di motivi di tristezza ma è evidente che non può essere.
17-09-2019 16:02
Lùthien.
Re: Liberarsi dalle benzodiazepine
Come già detto vanno scalati piano piano. Affidati allo psichiatra che ti sta seguendo. Io il tavor l'ho scalato goccia a goccia, passando dalle compresse alle gocce. C'è voluto un sacco di tempo e tanta pazienza. Pazienza se ora ne prendo un'altra di benzodiazepina, che mi hanno dato in ospedale tanto per, ma questa è un'altra storia. Ora vorrei scalare anche questa perchè non me ne faccio nulla, mi sta solo distruggendo il cervello, dovrò parlare con lo psichiatra e vedere che dice.
17-09-2019 15:01
HelterSkelter
Re: Liberarsi dalle benzodiazepine
Anch'io ho scalato pian piano fino alla completa eliminazione.
Ci vuole pazienza e grande forza di volontà.
17-09-2019 14:39
Milo
Re: Liberarsi dalle benzodiazepine
Devi scalarle poco alla volta non toglierle di botto,per esempio invece che una ne prendi 3 quarti e vai avanti così per un mese poi se stai bene scendi a metà e vai avanti così fino all eliminazione..
17-09-2019 14:36
Smeraldina
Liberarsi dalle benzodiazepine
Come ho già scritto sto assumendo un integratore a base di alfalattoalbumina e sto meglio,però non riesco a fare a meno di prendere la sera una pastiglia di lorazepam e una di zolpeduar per dormire,quest'ultimo sarebbe un sonnifero,ci ho provato la notte scorsa a non prenderne e non sono riuscita a dormire,io vorrei non prenderne più per liberami da questa dipendenza,come vi ho già detto non prendo più antidepressivi.
Se qualcuno di voi è riuscito in qualche modo a liberarsi dalla dipendenza delle benzodiazepine mi dica per favore come ha fatto,ve ne sarei grata.