FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Timidezza Forum > Congedo costruttivo
Discussione: Congedo costruttivo Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
21-11-2006 17:38
pard Ma va che cosa drammatica....
Sparisci e non trombare troppo che ti si spela 8O
21-11-2006 16:45
Alucard
Quote:
Originariamente inviata da mezzavvoi
si va da un eccesso all'altro ...
o un totale pessimismo o un totale ottimismo....
io diffido dagli eccessi
La virtù sta nel mezzo :wink:
21-11-2006 16:44
Kai
Quote:
Originariamente inviata da mezzavvoi
si va da un eccesso all'altro ...
o un totale pessimismo o un totale ottimismo....
io diffido dagli eccessi

beh io parlo perchè vedo i fatti, se poi tu credi alle parole ed alle scuse che vengono usate da molte persone è un'altro discorso... :roll:
21-11-2006 14:19
mezzavvoi si va da un eccesso all'altro ...
o un totale pessimismo o un totale ottimismo....
io diffido dagli eccessi
21-11-2006 00:51
pesco Ciao filo...in bocca al lupo!
20-11-2006 19:46
Crisalide Ciao Filosofo! Buona vita!
20-11-2006 19:03
Kai
Re: Congedo costruttivo

Quote:
Originariamente inviata da L_Uomo_Camminante
Quote:
Originariamente inviata da filosofo
Lascio definitivamente questo forum, ma lo faccio in maniera costruttiva, riportando un mio breve scritto, che sintetizza i cambiamenti avvenuti nella mia persona.
Fatene tesoro

Ciao!
--------------------------------------------------------------

DALLA VITA, PER LA VITA


non è che fai come CRISTINA, che ha lasciato il forum 7-8 volte come hai fatto tu adesso, e, fra 1 mese, sei ancora qua? 8) 8) 8)

x REDMAN: uno che guarisce, effettivamente è meglio che stia alla larga da questo forum, e se ne vada su forum + positivi e costruttivi e operativi, se non è abbastanza forte, perchè, a forza di sentire i guai mentali degli altri, va a finire che se ne ammala anche lui di nuovo!

CHE BELLE PAROLE!
sembrano copiate da un sito internet dalla categoria "frasi fatte"
secondo me lui in un giro di 15 giorni torna qui piu abbattuto di prima...
se pensa davvero che oggi basta volerle le cose per poterle fare è un povero illuso,non siamo + negli anni 50 dove i principii e gli ideali erano alla base di tutto...
oggi solo per poter lavorare devi leccare il culo di non so quante persone e quindi se sei senza denaro mi dovrebbe spiegare come fai a realizzare cio che ami quando non puoi neanche mangiare senza fare ciò che vogliono gli altri...
e poi sul fatto del donare amore perchè è giusto farlo e perchè alla fine qualcuno ricambiera o i miei dubbi visto che è proprio per colpa di affetto non corrisposto che parecchia gente non si fida + di nessuno e ha paura di andare davanti ad estranei che li giudicano come del resto è sempre stato...
20-11-2006 18:38
mefiori Addio.
20-11-2006 03:22
Redman
Quote:
x REDMAN: uno che guarisce, effettivamente è meglio che stia alla larga da questo forum, e se ne vada su forum + positivi e costruttivi e operativi, se non è abbastanza forte, perchè, a forza di sentire i guai mentali degli altri, va a finire che se ne ammala anche lui di nuovo
Io credo invece che una persona che supera un momento di difficolt puo aiutare con le propria esperienza le altre persone...non mi venite a dire che parlando di certe cose una persona si puo "riammalare"di esse.
Poi se uno viene nel forum solo per piangersi addosso (è un esempio non sto parlando di nessuno in particolare)è giusto che non ci torni piu.Ma uno puo rimanere nel forum anche in maniera costruttiva come "supporto"agli altri utenti che cercano anche modi per uscirne.Io la vedo cosi [/quote]
19-11-2006 18:27
Fabio Ciao Filo..in bocca al lupo x tutto, ci mancherai..auguri x tutto cumpà :wink:
19-11-2006 18:04
Hertz :wink: ciao filosofo !
19-11-2006 08:54
knulp Ammazza nemesis mi sembri Roberto Re
19-11-2006 03:27
Redman Perdonami ma una persona che "guarisce"non puo piu scrivere in un forum?
19-11-2006 01:12
mario Ciao Filosofo

Non potevi trovare un modo migliore per salutarci!

Anch'io voglio imparare le stesse cose. Sei un grande
19-11-2006 00:14
elisewin_ Ho imparato che i fallimenti non esistono, esistono le esperienze, che ti fanno crescere. Se pensiamo di fallire falliremo. Le profezie che si autoavverano esistono resistono e persistono. Ma le possiamo agilmente rimuovere dalla nostra vita, è sufficiente volerlo.



di questa ne prendo nota
prendo un pezzetto del tuo ottimismo, mi servirà :roll:
ciao... e complimenti per avercela fatta almeno tu
18-11-2006 23:54
filosofo
Congedo costruttivo

Lascio definitivamente questo forum, ma lo faccio in maniera costruttiva, riportando un mio breve scritto, che sintetizza i cambiamenti avvenuti nella mia persona.
Fatene tesoro

Ciao!
--------------------------------------------------------------

DALLA VITA, PER LA VITA


Ho imparato che non dobbiamo collocare la nostra felicità nel futuro, legarla a sogni e aspettative, ma dobbiamo essere felici fin da subito, godere del presente, in ogni istante.

Ho imparato che non bisogna sperare, bisogna volere. La speranza spesso conduce all’inerzia, alla passività. Aspettiamo che le nostre speranze si realizzino, ed è sbagliato. Dobbiamo volere! La persona che vuole è una persona che agisce in direzione nell’obiettivo che si è proposta. Il pensiero senza l’azione non conduce a nulla. Se vuoi spegnere una candela non è sufficiente prefiggerti di farlo, devi anche soffiare.

Ho imparato che le nostre credenze e le nostre convinzioni ci plasmano nel profondo, e molto spesso sono limitanti. Poco male, possiamo sostituirle con altre, che ci rendano più liberi, felici e produttivi.

Ho imparato che non spediamo per noi stessi, investiamo su noi stessi. Investiamo sul nostro benessere, sulla nostra felicità, sulle nostre energie per inseguire gli obiettivi che abbiamo fissato.

Ho imparato che possiamo cambiare, addirittura reinventarci. Se non siamo fieri di noi stessi nulla ci vieta di adoperarci per diventarlo. Possiamo farlo, facciamolo!

Ho imparato che chi si piange addosso scava la propria fossa, e fino a quando continuerà a farlo non vedrà mai la luce.

Ho imparato che chi vede i problemi come un’occasione per acquisire nuove abilità li affronta e li risolve.

Ho imparato che non dobbiamo dipendere da niente e da nessuno, possiamo essere padroni delle nostre vite. Conduciamo la nostra vita, non facciamoci trascinare!

Ho imparato che i fallimenti non esistono, esistono le esperienze, che ti fanno crescere. Se pensiamo di fallire falliremo. Le profezie che si autoavverano esistono resistono e persistono. Ma le possiamo agilmente rimuovere dalla nostra vita, è sufficiente volerlo.

Ho imparato che la motivazione, in qualsivoglia circostanza e per qualsivoglia obiettivo da raggiungere, è fondamentale. Non ce l’ abbiamo? Diamocela!

Ho imparato che l’ottimismo è la condizione regina per vivere al meglio. Trasmette positività in noi stessi e in coloro che ci circondano; ci permette di godere appieno dei momenti belli e di gestire con serenità anche quelli meno belli.

Ho imparato che le inibizioni, i troppi scrupoli, le limitazioni sono steccati che ci impediscono di vivere appieno. Di vita ce n’è una sola… Viviamola!

Ho imparato che non dobbiamo aspettarci molto dagli altri, ma questo non ci deve impedire di amare, rispettare e donare.

Ho imparato che non dobbiamo nasconderci mai, non dobbiamo mai tirarci indietro. Mettiamoci in discussione, ne usciremo rafforzati. Le difficoltà non abbattono, temprano.

Ho imparato che voglio continuare a imparare, sempre, con animo sereno, il sorriso sulle labbra, e la fiducia che mai più mi abbandonerà.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.